Switch Sid Meier's Civilization VI

Pubblicità
Disponibile al 50% di sconto ( 15€ ) sull'eshop, fino al 24 Agosto

Consigliate Civilization 6 a 6€? Mai giocato nulla del genere.

Ma perché Gathering storm e Rise and Fall sono stati tolti dallo shop?
perche adesso vendono due edizioni sulla swtich una base senza niente che viene regolarmente scontata ed una completa con tutti i dlc chiamata ultimate e che non viene mai scontata,

Su switch non so com'è la conversione, mi pare abbia fatto frame sbloccato ma non tiene i 60, oscilla molto. Il gioco invece si se ti piace il genere vai sul sicuro.
È ottima anche solo per la comodità colossale del touch

perche adesso vendono due edizioni sulla swtich una base senza niente che viene regolarmente scontata ed una completa con tutti i dlc chiamata ultimate e che non viene mai scontata,

Quindi se mi voglio giocare le espansioni sono costretto a comprarmi di nuovo il gioco completo?

È ottima anche solo per la comodità colossale del touch

Quindi se mi voglio giocare le espansioni sono costretto a comprarmi di nuovo il gioco completo?
Esatto

C'è l'edizione Antologia, comprensiva di tutte le espansioni e i DLC, in sconto a 27 euro circa. Se qualcuno volesse ancora recuperarlo è l'occasione giusta.
Quanto mi attizza. Ho goduto con il gioco base e ho letto che le espansioni aggiungono proprio nuovi modi di giocare. Aiuto :paura:

Questo gioco mi attizza sempre di più, in particolare ora che la Platinum Edition è in sconto e penso di iniziare con quella.

Com'è la curva di apprendimento? Non sono mai stato un granché negli strategici di questo tipo, mi sono sempre piaciuti i Total War ma finchè si trattava di gestire bene, poi quando iniziavano le battaglie non riuscivo a combinare niente. :asd:

Datemi buoni motivi per prenderlo. :nev:

Il problema che ho avuto io ma sicuramente non avrò compreso bene alcuni spetti del gioco e che la cpu stava sempre troppo avanti rispetto a me nella progressione
Quindi al momento che arrivavano le battaglie la mia tecnologia era troppo poco avanzata
Altresì un altro aspetto che mi è oscuro è la gestione dei rapporti diplomatici
Per questi motivi l ho sospeso
Ma che sia un gran gioco è sicuro

Questo gioco mi attizza sempre di più, in particolare ora che la Platinum Edition è in sconto e penso di iniziare con quella.

Com'è la curva di apprendimento? Non sono mai stato un granché negli strategici di questo tipo, mi sono sempre piaciuti i Total War ma finchè si trattava di gestire bene, poi quando iniziavano le battaglie non riuscivo a combinare niente. :asd:

Datemi buoni motivi per prenderlo. :nev:
Difficile riassumere Civilization in poche righe. La saga è storica è IMO è il miglior strategico 4X a mani basse. Come tutti i giochi del genere riusciti ci vuole del tempo per entrare dentro alle meccaniche ma, se si ha la buona volontà di dedicarcisi, dà molta soddisfazione.

Personalmente, la mia caratteristica preferita è l'attenzione seria e precisa al dato storico, con un'impostazione quasi enciclopedica.

Nel caso decidessi di acquistarlo, ti consiglio l'edizione antologica che è in sconto a poco più di 25 euro e comprende tutto quello che è uscito dalla pubblicazione del titolo base a oggi.

ATTENZIONE: Può causare estrema dipendenza :coosaa:

Il problema che ho avuto io ma sicuramente non avrò compreso bene alcuni spetti del gioco e che la cpu stava sempre troppo avanti rispetto a me nella progressione
Quindi al momento che arrivavano le battaglie la mia tecnologia era troppo poco avanzata
Altresì un altro aspetto che mi è oscuro è la gestione dei rapporti diplomatici
Per questi motivi l ho sospeso
Ma che sia un gran gioco è sicuro

Hai provato a giocare qualche partita a un livello di difficoltà minore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro