PS4/PS5 Sid Meier's Civilization VII

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per ora letto solo un anteprima, paiono interessante se strani i cambiamenti apportati ( mi riferisco più che altro al cambio civiltà nelle ere), debbo guardare qualche video, in ogni caso acquisto sicuro come tutti i civ per me ( poi avere il tempo di giocarci come per il 6 è un altro discorso).

Terribile, stanno cercando di copiare Humankind snaturando la serie.
Se le premesse sono queste si prende solo quando sarà a 6 euro con i dlc

Io sono semplicemente curioso di vedere cosa ne salterà fuori. Ho provato più volte alcuni di questi giochi ma senza riuscire veramente a divertirmi - mi sono reso conto col tempo che preferisco altre iterazioni del genere strategico - ma la serie in sé in realtà mi affascina comunque (come idea, applicazioni strategiche ecc).
Uno stacco netto col passato potrebbe essere quello che mi serve per divertirmi con un gioco di questa serie... anche se almeno un altro tentativo lo voglio fare con uno dei capitoli precedenti.

Bellissimo, mio al D1 come tutta la serie. Prima su PS5 ma a seguire su PC

Questo è uno dei titoli che più aspetto per ora, sopratutto in breve termine. Alla fine il genere a cui appartiene è anche uno dei generei che preferisco giocare e su cui gioco di più (strategico/gestionale).
Per molto tempo sono stato incerto se recuperare Humankind, ma ho sempre desistito sia perchè è un pò diverso da Civ ma allo stesso tempo troppo simile e non volevo un clone, sia perchè il prezzo è sempre stato troppo elevato per i miei guasti.. e negli ultimi mesi anche perchè hanno annunciato Civ7 che a questo punto preferisco..

Ultima modifica:
Questo è uno dei titoli che più aspetto per ora, sopratutto in breve termine. Alla fine il genere a cui appartiene è anche uno dei generei che preferisco giocare e su cui gioco di più (strategico/gestionale).
Per molto tempo sono stato incerto se recuperare Humankind, ma ho sempre desistito sia perchè è un pò diverso da Civ ma allo stesso tempo troppo simile e non volevo un clone, sia perchè il prezzo è sempre stato troppo elevato per i miei guasti.. e negli ultimi mesi anche perchè hanno annunciato Civ7 che a questo punto preferisco..
A me humankind non è piaciuto, anche se visto il poco tempo dedicato a giocarci sarebbe più corretto dire che non mi ha dato le sensazioni giuste da amante di civ da sempre.
Questo per me è uno dei giochi più interessanti del 2025, ma almeno con la mente penso di non prenderlo per un bel po', ho ancora il 6 cui ho giocato davvero poco a causa del tempo e della mole di arretrati ( ok dicevo così anche con l'uscita del 6, ma poi non ho resistito :asd:. Spero stavolta di riuscirci).

A me humankind non è piaciuto, anche se visto il poco tempo dedicato a giocarci sarebbe più corretto dire che non mi ha dato le sensazioni giuste da amante di civ da sempre.
Questo per me è uno dei giochi più interessanti del 2025, ma almeno con la mente penso di non prenderlo per un bel po', ho ancora il 6 cui ho giocato davvero poco a causa del tempo e della mole di arretrati ( ok dicevo così anche con l'uscita del 6, ma poi non ho resistito :asd:. Spero stavolta di riuscirci).
Anch'io ho arretrati, ma non penso di poter resistere.. è un titolo che mi piace tanto e che non gioco da parecchio (intendo Civ6).. ogni tanto mi vien voglia di rigiocar Civ6, ma poi penso che ormai è in prox uscita Civ7 e quindi desisto..

Anch’io non so resistere

Anch’io non so resistere
Al momento è il titolo che davvero più attendo.. non vedo l'ora che arrivi febbraio ed esca questo titolo.. anche se lo prenderò in edizione standard.

nell'attesa mi sono sparato un altro giro di civ 6, che però mi pare troppo facile rispetto ai vecchi (giocati solo civ3, che a livello SID era impossibile) e revolution, ma anche civ 4 mi sembrava tostarello. il 6 non ho avuto chissà quali problemi anche a difficoltà alta.

ah poi ho preso humankind, stava a 10 euro da gamestop, chissà com'è, ne parlano o molto bene o molto male (il che di solito vuol dire molto bene)

Uscirà con il doppiaggio in italiano?
Mah non saprei, penso di si, ma in questo genere il doppiaggio non è molto importante a mio parere, mentre è fondamentale avere almeno tutte le scritte tradotte in italiano.

Il gioco è una sorta di Age of empire? giusto per sapere il genere che non ho mai giocato a un Sid Meyer

Il gioco è una sorta di Age of empire? giusto per sapere il genere che non ho mai giocato a un Sid Meyer
None. Age of Empires è un RTS, mentre Civilization è un strategico a turni di tipo 4X.

Questo comporta tutta una serie di differenze, ma per dirla nel modo più breve possibile: gli AoE sono strategici più veloci e diretti dove devi gestire contemporaneamente economia e armata e fare scelte 'sul momento' determinanti per la vittoria con partite che finiscono nel giro di un'ora o due (anche molto meno), mentre Civilization è uno strategico più lento dove segui strategie che si portano avanti su tempi anche molto lunghi (partite durano facilmente 10+ ore a seconda delle impostazioni scelte all'inizio) e dove la gestione di tutti gli affari della tua fazione è il fulcro al posto del controllo diretto dell'esercito e della base come avviene negli RTS.

Scusate le troppe domande.....il gioco è online o offline? c'è una campagna?le partite che durano così tanto le devo finire in un'unica giocata o posso spegnere e continuare? scusate vorrei trovare qualche genere nuovo di gioco.....dopo tanti anni sono un po' stanco dei soliti giochi.....sto attraversando una crisi da videogiocatore,per esempio mi è piaciuto tantissimo ark ascended un sopravvivenza puro molto difficile poi rigiocando ai classici giochi non riesco a trovare lo stesso interesse spero che questo Sid Meyer mi faccia tornare la voglia come con ark😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro