PS4/PS5 Sid Meier's Civilization VII

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mha sono un po deluso con ultimo stream confermano letteralmente un gioco tagliato.

Il gioco a livello tecnologico finisce nel 1950.

Manca era atomica e soprattutto quella dell informazione

Tutto in uscita con un sicuro DLC:bah:

Da prendere tra mesi manco fosse un gioco paradox

Scusate le troppe domande.....il gioco è online o offline? c'è una campagna?le partite che durano così tanto le devo finire in un'unica giocata o posso spegnere e continuare? scusate vorrei trovare qualche genere nuovo di gioco.....dopo tanti anni sono un po' stanco dei soliti giochi.....sto attraversando una crisi da videogiocatore,per esempio mi è piaciuto tantissimo ark ascended un sopravvivenza puro molto difficile poi rigiocando ai classici giochi non riesco a trovare lo stesso interesse spero che questo Sid Meyer mi faccia tornare la voglia come con ark😁
Offline. C'è il multiplayer ma è una modalità a parte, puoi comunque giocare con una partita in single player per conto tuo con altri 'giocatori' IA.

È un gioco di strategia che inizia e finisce nel giro di una singola partita. Ora di solito non ci sono campagne (ma dovrei informarmi sulla presenza di scenari pre-determinati da affrontare, non credo sia il caso di Civ 7 ma non mi sono informato troppo), nel senso di serie di partite; ogni partita è letteralmente un mondo a sé, una mappa di gioco grande che viene generata casualmente e dove tu parti con poche cose e devi decedere dove stabilirti iniziare a costruire il tuo impero, città dopo città, un pezzo di territorio alla volta. Ne consegue che queste partite, anche vista la progressione a turni, durano un bel po' vista la grandezza delle mappe, il tempo richiesto per gestire la tua fazione così come gestire i rapporti con le fazioni avversarie, il fatto che si attraversano tante epoche diverse della storia, con tutte le nuove tecnologie, forme di governo ed altre novità del caso, e altre cose ancora. Quasi un sandbox.
Insomma, parliamo 10+ ore di gioco a partita (a seconda di quanto vuoi che sia 'grande' la tua partita con le impostazioni iniziali), sì, ma non devi preoccuparti: puoi sempre salvare per riprendere in un secondo momento (grazie al cielo :asd:).

Una possibile alternativa se non te la senti di buttare il prezzo pieno sul 7 (anche visto il post di Kindrakal sopra :dsax:) è recuperare Civilization 6 per provare un po' la serie con un gioco che ha già fermentato per bene con gli update post-release ed è recuperabile oggi ad un prezzo minore, anche se ci sarebbe da verificare come sta la versione console, e qui sono ignorante (e a differenza del 7 di prossima uscita non avrebbe la versione PS5 nativa).

Ultima modifica:
Mha sono un po deluso con ultimo stream confermano letteralmente un gioco tagliato.

Il gioco a livello tecnologico finisce nel 1950.

Manca era atomica e soprattutto quella dell informazione

Tutto in uscita con un sicuro DLC:bah:

Da prendere tra mesi manco fosse un gioco paradox
Mi pare impossibile visto che uno degli obiettivi per la vittoria è proprio la conquista dello spazio, sarebbe una follia e da boicottare.
Non è che semplicemente han mostrato sino a lì?

Mi pare impossibile visto che uno degli obiettivi per la vittoria è proprio la conquista dello spazio, sarebbe una follia e da boicottare.
Non è che semplicemente han mostrato sino a lì?
Bhe la conquista dello spazio è giusto nel 1960.

Resta che roba del 2000 in avanti non c'è, era dell'informazione hanno tagliata.

Daje che mancano una ventina di giorni, anche meno per chi ha la deluxe. Io non l'ho ancora preordinato, non so se prender deluxe per poter giocare prima e avere i contenuti in più, ma la differenza prezzo di 30 euro (invece dei soliti 10) sono parecchi.. aspetto quindi le recensioni intanto, sperando arrivino presto..

Se non ho capito male, lunedì dovrebbero arrivare le prime recensioni, non vedo l'ora.
Personalmente non l'ho ancora prenotato, anche perchè non so se prendere la deluxe per poterci giocare prima e avere i contenuti aggiuntivi (che probabilm in futuro acquisterò, subito o quando scontati), o risparmiarmi 30 euro e giocarlo qualche giorno dopo, e i dlc acquistarli poi più avanti. Per chi interessato che versione ha prenotato o ha inten,ione di acquistare?

Leggevo le recensioni e ne parlano un gran bene.Mi piacerebbe provarlo ma non ho mai giocato ad un gioco della serie e ho paura che potrei trovarlo troppo complicato :sisi:

Leggevo le recensioni e ne parlano un gran bene.Mi piacerebbe provarlo ma non ho mai giocato ad un gioco della serie e ho paura che potrei trovarlo troppo complicato :sisi:
Puoi sempre partire da un livello di difficoltà molto basso e poi alzare.
Post automatically merged:

Visto solo il voto, bassino per la serie.

Non vedo l'ora di leggere le prime impressioni di King Vendrick

Io gioco sin dal quarto, la cosa di cambiare le CIV non riesco a digerirla proprio purtroppo, né che l'età dell'informazione/futura sarà un dlc.
Io gioco da Civ6 soltanto, l'età dell'informazione sarebbe molto interessante, ma non fondamentale secondo me.. e nn è detto ke la mettano come dlc a pagamento, probabilmente secondo me sarà parte di patch gratuita, anche perchè se così non fosse non potrebbe esserci multiplayer tra chi ha acquistato dlc e chi no, il che non ha senso.. semplicemente l'hanno lasciato per il futuro sia per dedicarsi alle età più importanti e basilari, sia per avere così nuova linfa da immettere sul titolo a distanza di qualche mese..

Sto rigiocando al 6 in questi giorni e devo dire che dopo aver visto vari playthrough le nuove meccaniche (soprattutto riguardo generali con dentro di se eserciti, la mancanza di costruttori, la differenza tra città e paese) mi sembrano più divertenti, anche il fatto di avere mini vittorie per ere rende più chiaro e concentrato lo sviluppo( forse rendendolo un po' troppo semplice). Sono giusto incerto riguardo il cambio di civiltà, anche se potrei accettare il fatto di implementare una evoluzione temporale diciamo prima era tutte civiltà e leader che riguardano bonus/edifici/unita speciali per era antica poi al cambio di era si cambia sia civiltà ed era che abbiano bonus per quella era e cosi via. Rende molto più variegata ed equilibrata ogni partita in ogni momento ed è un po' un whatif con le varie popolazioni (senza andare in casi esagerati es roma-> hawaii non ha senso ma roma -> austro-ungheria/russia sovietica rende interessanti in modo diverso come raggiungere la vittoria militare in un ottica semi verosimile) non capisco perché non abbiano messo la modifica del leader ad era...
Ah si mi piacciono anche le modifiche sulle ricerche politiche con l'opzione di maestria più le ricerche specifiche per civiltà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro