PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatto il quarto boss al First try anche se facile è sicuramente una soddisfazione ,ora però l'ultimo livello non posso farlo al momento sono a un'età improponibile :rickds:

Comunque il mio amico l' ha finito a 5 ore...io starò tipo a 11/12 andiamo bene:rickds:

Fatto il quarto boss al First try anche se facile è sicuramente una soddisfazione ,ora però l'ultimo livello non posso farlo al momento sono a un'età improponibile :rickds:

Comunque il mio amico l' ha finito a 5 ore...io starò tipo a 11/12 andiamo bene:rickds:
Poi c'è chi vuole dei numeri da mettere sulle confezioni dei giochi che stanno ad indicare la loro difficoltà...è una cosa totalmente soggettiva e difatti si vede in questo topic come le cose cambiano tantissimo da giocatore a giocatore.

Rifatto il terzo boss a 43 anni, ormai ti ho imparata bastarda :saske:

Peccato aver fatto due morti stupide ed evitabili, ho ancora margine di miglioramento per scendere sotto i 40. Comunque anche partendo da 43 penso sia più che fattibile il quarto adesso

Se non sbaglio sono solo colpi che fanno molto male all'equilibrio se li pari e a volte anche se fai parry, credo che sarebbe meglio schivarli ma aspetto conferme da qualcuno che ne sa di più :hmm:

Possono essere parati ma la tua struttura (l'equilibrio/stamina) non sarà molto contenta. E se la guardia viene spezzata da uno di quei colpi sono dolori.

Andrebbero schivati o parati con il tempismo giusto. Occhio però che esistono vari "tempismi" in parata e quello adatto a contrastarli è il "perfect parry" quindi quello che respinge completamente il colpo lasciando scoperto l'avversario.
Perfetto, grazie!
Tocca mettermi sotto ad esercitarmi

argh, per un soffio non facevo il primo livello senza morti, ma a 21 direi che posso essere soddisfatto, ora si affronta il secondo

Il Club lo faccio tutto a 20 anni poi arrivo a quel figlio di puttana del boss che mi fa consumare almeno 6/7 anni … che dito in culo la spallata della prima fase (è schivabile da fermo ? O solo con R2?non ho ancora capito ) e la spazzata nella seconda (che però ogni Volta che la subisco posso guadagnare due colpi con il counter da terra )

Ultima modifica:
Il Club lo faccio tutto a 20 anni poi arrivo a quel figlio di puttana del boss che mi fa consumare almeno 6/7 anni … che dito in culo la spallata della prima fase (è schivabile da fermo ? O solo con R2?non ho ancora capito ) e la spazzata nella seconda (che però ogni Volta che la subisco posso guadagnare due colpi con il counter da terra )
Io ci arrivo a 24, solo che poi ne perdo 50 :draper:
Post automatically merged:

Finalmente sono almeno riuscito a batterlo, a 70 anni, improponibile, mi confonde quando interrompe una combo per farne una subito diversa, non riesco ad adattarmi al suo flow. Sarò morto almeno 4/5 volte ma con un counter troppo alto, devo necessariamente arrivarci col counter a zero. Mi conviene risparmiare pt exp per poter usare l'azzeramento del counter alla statuina?

Ultima modifica:
Quanto odio quei due prima del boss al secondo stage. Ho molte più difficoltà con loro che con il boss stesso. Ma ogni tanto anche la tizia prima rompe le balls

sono riuscito a finire il secondo livello a 26 anni ma 4 li ho persi dai due tizi prima del boss ovviamente

Ultima modifica:
Io ci arrivo a 24, solo che poi ne perdo 50 :draper:

Finalmente sono almeno riuscito a batterlo, a 70 anni, improponibile, mi confonde quando interrompe una combo per farne una subito diversa, non riesco ad adattarmi al suo flow. Sarò morto almeno 4/5 volte ma con un counter troppo alto, devo necessariamente arrivarci col counter a zero. Mi conviene risparmiare pt exp per poter usare l'azzeramento del counter alla statuina?
Ti conviene non morire più di una volta da due dell'ave Maria di base, ma sì il death counter è buono se vuoi proseguire in una run che ti sembra ottima.

Comunque il boss non è difficile, in realtà è piuttosto prevedibile. La prima fase del boss del terzo stage è imprevedibile, non questo :draper:
Osservatelo bene, si schiva tutto. Il difficilotto sta verso la fine della seconda fase, ma visto che ha la tendenza ad iniziare col basso....(inoltre guardatelo bene, prima di fare il basso porta dietro di sé braccio e bastone, capisco che il tempo di reazione sia basso ma.....concentrazione! :eucube: )

Tutto è schivabile e tutto e parryabile nel gioco. Per questo è fair :asd: Che poi alcune mosse abbiano tipo 3 o al massimo 4 frame per la reazione giusta è un altro discorso :eucube:

Ho visto il secondo boss a 59 anni. Mi ha arato male :asd: rifatto il primo livello e chiuso a 29 anni. Se po' fa di meglio.

Ti conviene non morire più di una volta da due dell'ave Maria di base, ma sì il death counter è buono se vuoi proseguire in una run che ti sembra ottima.

Comunque il boss non è difficile, in realtà è piuttosto prevedibile. La prima fase del boss del terzo stage è imprevedibile, non questo :draper:
Osservatelo bene, si schiva tutto. Il difficilotto sta verso la fine della seconda fase, ma visto che ha la tendenza ad iniziare col basso....(inoltre guardatelo bene, prima di fare il basso porta dietro di sé braccio e bastone, capisco che il tempo di reazione sia basso ma.....concentrazione! :eucube: )

Tutto è schivabile e tutto e parryabile nel gioco. Per questo è fair :asd: Che poi alcune mosse abbiano tipo 3 o al massimo 4 frame per la reazione giusta è un altro discorso :eucube:
il colpo basso non mi da più problemi, riesco a leggerlo sempre, è la gomitata che mi incula

Fatto il quarto boss first try :ivan:
Abbastanza un merdone in realtà, anche se la boss fight l'ho trovata molto divertente da giocare nonostante il livello di sfida abbastanza basso. Il quarto stage comunque è tosto per come sono distribuiti i santuari dei potenziamenti e la massiccia presenza di midboss. Livello davvero stupendo comunque, il twist della seconda metà non me l'aspettavo :asd:

Sono all'ultimo stage a 59 anni, direi impossibile pensare di fare il boss finale così :sard:

Ora che sono arrivato alla fine, è tempo di ritornare con calma agli stage precedenti e cercare di migliorare il più possibile in ognuno di essi :saske:

Ma anche voi a volte avete l’impressione che in alcune run i nemici siano più forti che in altre? …gli stessi nemici fatti senza morire precedentemente dopo sembra che siano intoccabili e più incazzusi ..

Io avevo gli stessi problemi, poi pian piano ho masterato il dodge direzionale e diventa molto più facile :sisi:
Resettare il counter delle morti a 0 può essere una buona idea se ci arrivi troppo alto, anche se dovresti puntare a fare il club senza morire o al massimo perdendo 1/2 vite con i due tizi prima del boss, quindi arrivando comunque con un counter già basso di suo. L'azzeramento meglio conservarselo per il terzo stage

Ma anche voi a volte avete l’impressione che in alcune run i nemici siano più forti che in altre? …gli stessi nemici fatti senza morire precedentemente dopo sembra che siano intoccabili e più incazzusi ..
:unsisi:

ma credo dipenda da quanto riesci a parrare e a scaraventare sul muro la gente, la loro struttura cala di brutto se azzecchi queste due cose e sembrano una passeggiata.

No confermo, anche perché poi alcuni vanno in enrage alla cazzo, quando prima per segarli bastava una scoreggia

na guida per il terzo boss? in spoiler
Ti dico come l'ho fatta io no death (la prima fase va anche un po' a culo eh)
Anzitutto ho usato la shortcut, quindi due statuette e non 3 di potenziamento. Inoltre i miei potenziamenti erano 3 in full struttura, 2 in aumento della struttura ad ogni schivata , 2 in aumento del focus ad ogni schivata e mezza barra di focus aggiuntiva.

Detto questo taglia la strada per le scale fino al terzo piano e lasciati una mossa focus. Vedi la tizia col bastone? Stunnala con la mossa focus al volto e pugnalala con una katana presa dai nemici prima (pugnalata = colpo forte tenuto premuto. Va sbloccata dalle skill. shotta in automatico fatta con le lame). Prendile il bastone.

Adesso dal boss userai, per quanto possibile, il bastone. Ti limita i danni che pigli quando pari, rispetto a stare a mani nude e meni con un range maggiore. Adesso hai varie opzioni, io aspettavo e scappavo tirandole di tanto in tanto un colpo in allungo (avanti avanti colpo forte). Aspettavo come l'oro la mossa con la quale ti carica frontale roteando il bastone verticalmente (tutto facilmente schivabile e punibile). Mossa focus quando è pronta e via a ripetersi. Cerca di giocare sempre a distanza, non metterti a schivare tutto di riflessi a meno che vuoi spendere tre ore a memorizzarla. Un altra mossa punibile è quando adotta il moveset: colpo basso - medio - basso - medio e poi si ferma....lì puoi affondare con un colpo, lei avrà hyper armor e contrattaccherà con un verticale che puoi schivare e punire nuovamente (è un po' rischioso e richiede tempismo).

Per il resto, se mai si avvicinasse troppo: Para. Se riesci a far entrare una parata con un tempismo decente (non necessariamente un parry) tanto meglio che le dannaggi di poco l'equilibrio.

E questa è la prima fase :sard: La seconda è super mega easy. Ha solo un set di mosse da vicino: tutte medie, quindi basta schivare dietro. Fa full combo di 4/5 colpi, si tira indietro o poi da il calcio. Sempre e comunque, tutto prevedibile. Lì si apre e puoi attaccare un pochino. Dopodiché salta indietro ed incomincia a tirare kunai: usa la skill per afferrare al volo gli oggetti, e vedrai che ogni Kunai equivale a danni gratis :sard: A volte si stunna pure, quindi puoi correrle contro e menarla. Ma di base ogni volta che lancia i kunai tu puoi afferrarlo, lanciarlo ed accorciare le distanze con una corsa: Questo eviterà di farle usare, nella buona maggioranza dei casi, la sua "mossa speciale". Quest'ultima in realtà ti può tornare utile: Appena vedi il flash bianco puoi schivare indietro (anche spammare è abbastanza safe mi è sembrato) e puoi colpirla easy subito dopo....se ti riesce il parry (il tempismo non è poi così diverso dalla schivata, ma la punizione infinitamente peggiore) tanto meglio che la devasti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro