PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visti i 500k evidentemente ora puntano agli altri che non l'hanno preso per la difficoltà :asd:

Serata proficua: chiuso il secondo boss a 22 anni, il terzo miracolosamente a 30 e passato il quarto ad un'età sproposita. Ho dato un'occhiata al boss finale, ammazza :asd:
Ci sarà da divertirsi :nev:

Delusione comunque, non dovevano cedere così presto. Ma magari così almeno Spaziogames lo finirà.

Post automatically merged:

In arrivo una modalità easier e harder ( :sard: )

A me basta che la difficoltà attuale resti e non peggiori\sparisca

Delusione comunque, non dovevano cedere così presto. Ma magari così almeno Spaziogames lo finirà.
Pensa che pena chi si rovinerà questa perla giocandolo con l’easy mode :segnormechico:

Fermati :rickds:
Sei in una condizione perfetta per andare avanti.

Nel frattempo io ho guardato una mezz'ora abbondante il mio backlog... ma mi son ributtato su Sifu (è una droga) per vedere il true ending. Ho apparecchiato la tavola, ho rifatto tutti i boss seguendo le istruzioni, mi manca solo l'ultimo.
Si infatti mi sa che ora che sono a 22 e con 0 counter di morti posso andare al 4 boss che ho già raggiunto. Ma ho l'impressione di aver lasciato 2 oggetti per la bacheca dietro

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Non ci vedo motivazione nè soddisfazione a finirlo a easy mode. Piuttosto non lo gioco. Oppure lo gioco, ci provo, se proprio sono gramo arrivo dove posso e mi fermo.

Con tutti i giochi parto sempre a Difficile almeno.

Ultima modifica:
Prenderò schiaffi anche nel baby-fu :sisi:
Nato per perdere!

Contentissimo :sisi:

Mi è successo di abbassare la difficoltà per pochi scontri in qualche gioco per mancanza di bilanciamento o altro. Ma qui è un sacrilegio, è tutto regolato ad arte, e tutto il divertimento sta nel vedere i propri progressi ad ogni run (che sono rapidissime, zero frustrazione), magari chiedendo consigli o guardando strategie sul tubo. E' bilanciatissimo. Guardate Gemini_no_Kanon , da 70 anni è passato a 23 contro il terzo boss (in un pomeriggio).

Siamo tutti un guerriero dragone, basta crederci.

da5qvva-192b1bd2-281b-409c-bdd1-73121b7c9eb0.gif

Il problema è che , soprattutto negli ultimi anni ma purtroppo titolo simile, stesso trattamento, si confonde accessibilità con game design perché non prendiamoci in giro. La difficoltà in un gioco è game design. Nei jrpg esiste il game design nella difficoltà? no! Perché anche gli sviluppatori sanno che basta rompere il gioco livellando e quindi le difficoltà vanno ad intaccare EXP. Presa, vita boss, danno ricevuto/ inferto. E nessuno se ne è mai lamentato. Dark souls criticato? From se ne frega perché loro sanno che con un po' di pazienza ce la si fa perché (tranne le frecce che ti tracciano manco fossero un missile della nasa di DS2), i loro giochi sono di fatto bilanciati nell'insieme.
Purtroppo si sta tendendo troppo al viziare il giocatore, soprattutto in occidente. Si considera più il vendere e il, devono finirlo alla svelta perché sennò lo droppano e non ne parlano più o al , rendiamolo il più grande e dispersivo possibile così restano solo sul nostro gioco..
Spero che la facilità sia selezionabile, aspettando l'edizione fisica vorrei potermelo godere come fosse D1:sisi:

Non vedo il problema, chi non vuole rovinarsi l'esperienza se lo gioca a normale.
Addirittura molti l'hanno finito senza morire, staranno godendo per la modalità HARD.

Non è questione di viziare l'utenza, ma di essere più accessibile possibile con un prodotto, che con una semplice opzione (che per voi magari snatura il gioco) può diventare fruibile anche per altri.

Magari chi inizia il gioco a easy, lo finisce comprendendo le meccaniche e lo finisce pure a normale.
Dare una scelta è sacrosanto.

Poi ognuno sceglie come giocarlo.
Non vado oltre, perchè sono totalmente in disaccordo con la questione scelta di design etc. :asd:

Cedere così no però.
Fossi stato in loro avrei giocato sulle solite lamentele trollandoli a bestia, sarebbe stata anche un ottima mossa di marketing.

" Vogliamo ringraziare tutti per i preziosi feedback. Siamo al corrente delle tante richieste. Pertanto rilasceremo una nuova difficoltà a breve.
Più difficile "

pAI%2BMEI.gif

Non vedo il problema, chi non vuole rovinarsi l'esperienza se lo gioca a normale.
Addirittura molti l'hanno finito senza morire, staranno godendo per la modalità HARD.

Non è questione di viziare l'utenza, ma di essere più accessibile possibile con un prodotto, che con una semplice opzione (che per voi magari snatura il gioco) può diventare fruibile anche per altri.

Magari chi inizia il gioco a easy, lo finisce comprendendo le meccaniche e lo finisce pure a normale.

Non vado oltre, perchè sono totalmente in disaccordo con la questione scelta di design etc. :asd:

Oppure essere intellettualmente onesti nel pensarla che non perforza tutti i prodotti debbano essere adatti a tutti?
Se a me non piace un tipo di prodotto semplicemente non ne fruisco. Perchè è cosi difficile stare lontano da un gioco dall'alto tasso di sfida se quest'ultime non sono di vostro gradimento?

Se a me non piace la cucina cinese e vado a mangiare al ristorante cinese, se poi mi lamento che la roba non mi piace sono anche un po stronz0 io, no?

Curioso di vedere quando facile sarà la modalità facile. Visto come funziona, potrebbero non fare la solita cosa del danno ricevuto minore ed effettuato maggiore ma ridurre le penalità degli anni (quando è un anno magari diventa ogni due morti).

Intanto ho pure ripulito i livelli da tutti i collezionabili, me ne mancano alcuni nell'ultimo livello e basta. Nel weekend spero di riuscire a completarlo :ahsisi:

Dare una scelta non è sacrisanto, è essa stessa una scelta.
Ci sono giochi, come Sifu, in cui la difficoltà è fondamentale per fare funzionare la struttura di gioco.
Morire spesso è ciò che fa funzionare il sistema dell'invecchiamento e che ti motiva a imparare a giocare per cercare di risparmiare anni di vita, a rigiocare ai livelli per fare la partita più perfetta possibile e a sbloccare le scorciatoie.
Senza difficoltà rimarrebbe un gioco che dura 4 ore e che non sarebbe per nulla così piacevole come lo è normalmente perché ciò che ti porta piacere è proprio imparare a giocare e riuscire a compiere imprese che magari giorni prima pensavi impossibili.
Se Sifu non fosse difficile com'è sarebbe semplicemente un gioco più vuoto.

Mi dispiace che siano scesi all'implementare una modalità facile per le lamentele anche se capisco il motivo

However, this echoes Tarno’s own comments in an interview last year where post-launch difficulty options were hinted about being added. It does appear that this could be certainly happening However, this echoes Tarno’s own comments in an interview last year where post-launch difficulty options were hinted about being added. It does appear that this could be certainly happening

Quindi era prevista? Ho capito bene?

Sifu ad easy si finisce in 3 ore e sorridi/sbadigli per il bel giochino che hai appena concluso e verosimilmente accantonato.

Sifu vanilla è la via per sbloccare il chi che è dentro di noi.
Post automatically merged:

Quindi tutti i discorsi sul "non potranno mai mettere la scelta della difficoltà perché sennò crolla il gioco" vanno (,come sempre sostenuto) a farsi benedire :sard:
Il gioco crolla con una easy mod, è un dato di fatto. Verrà totalmente privato di un fondamentale imprescindibile, il senso di progressione personale. E stai sereno che chi lo finirà ad easy non lo toccherà nemmeno a normal, una volta che vedi il premio non avrai più la forza interiore che ti spingerà furiosamente verso l'autoperfezionamento perchè "tanto l'ho già finito". Quindi sostenevi una cazzata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro