PS4/PS5 Sifu

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto adesso della patch che aggiungerà una easy mode .

Allora ….
Accusare gli sviluppatori di aver ceduto alle richieste è un po’ “stupido”, perché sloclap resta un’azienda che deve far profitto , hanno perseguito il loro intento e hanno mostrato la loro visione artistica originale con la versione vanilla del gioco e per questo meritano la stima e il rispetto che si sono guadagnati a prescindere dal fatto che ora aggiungeranno un’easy mode.
Se ciò gli permetterà di vendere di più se lo meritano.

Detto questo,
Voi piagnoni che pretendete (non si sa su quale base) che ogni videogioco sia PER FORZA accessibile a tutti, giocatelo pure nell’easy mode, fruitene, godetevi le meravigliose ambientazioni ( la terza soprattutto) portatelo a termine;
ma siate almeno onesti con voi stessi,
non crediate di aver davvero giocato a SIFU e averne gustato la vera essenza (quella pensata dagli stessi autori) !!

Come prepararsi un piatto al microonde, avrete mangiato e vi sarete saziati ,
ma non crediate di aver cucinato….

Edit

Cosa vuol dire inclusivitá ?
Vuol dire che chiunque dovrebbe avere la possibilità di fare qualcosa , ma se poi non soddisfa determinati requisiti o non ha determinate abilità non può pretendere che qualcun altro gli faciliti le cose …
Con le vostre stesse pretese dovrei voler ottenere una laurea alla Normale di Pisa ma con esami più accessibili e facilitati in base alle mie capacità e alla mia dedizione ….
A senso secondo voi ?
O forse dovrei io magari scegliere un’università più semplice o impegnarmi di più ?

Vero, Sifu è solo un videogames, ma il concetto non cambia …
Pretendere accessibilità/inclusività ovunque è egoistico!
(Ovviamente non si parla di barriere architettoniche , discriminazioni di genere ecc ecc quelle vanno combattute ed eliminate )

Ultima modifica:
Sbaglio o hanno detto che mettono anche una difficoltà più alta? Se ho capito bene, allora non tutto il male vien per nuocere :happybio:

Ma esattamente cosa cambia che aggiungano livelli di difficoltà (per la precisione pure anche più difficili, non solo più facili) a chi lo sta giocando alla difficoltà iniziale? La bellezza di poter dire io lo ho finito?

Quindi tutti i discorsi sul "non potranno mai mettere la scelta della difficoltà perché sennò crolla il gioco" vanno (,come sempre sostenuto) a farsi benedire :sard:
Il gioco POTREBBE diventare un button smashing come ce ne sono altri, senza la sua caratteristica peculiare e distintiva che lo contraddistingue e lo rende appagante. Ma ehy, il gioco quello è, mica è cambiato... contento chi si giocherà un guscio vuoto, e poi magari commenterà pure con un bel giochino da 3 ore da provare sul plus/now dato che non ha storia, non ha open world, etc...

Ultima modifica:
Questo è un titolo che mi interessa e la questione difficoltà effettivamente io la vedevo come un contro.

Ma non un contro che automaticamente determinava "non è un gioco per me" (come mi succede con i souls) perché mi hanno fatto capire che quella difficoltà aveva un senso nella struttura del gioco, non era messa li solo per farmi dire "ah io sì che sono un hardcore gamer!".

La decisione di aggiungere un easy mode la vedo quindi come un pro.
Ma anche qui non un pro che automaticamente determina "lo prendo sicuro".

Perché un conto è, per dire, che in easy finisco il primo livello a 45 anni invece che 55.
Un altro se lo finisco a 30.

Nel secondo caso sono d'accordo con chi dice che si snatura il gioco.

GG piagnoni as usual :lol:

mi viene in mente il meme del cane di 1000 anni fa
temprato da mille battaglie (e vg che DS spostati)
e quello dei nostri tempi con il problema al pancino per i croccantini nuovi (e la normal mode) :rickds:

Vabbè, non approvo assolutamente la scelta ma non gliene faccio una colpa, sono uno studio piccolo e ormai il mondo va così (male). Se così riescono a fare più vendite e portarci altri giochi del genere, lo si accetta

Ribadisco comunque che un gioco impegnativo non significa un gioco difficile

Fare ste cose a breve dal lancio sono proprie stupide in ogni senso , le recensioni rimangono marchiate e chi lo aveva mollato non li riprende .

Fare ste cose a breve dal lancio sono proprie stupide in ogni senso , le recensioni rimangono marchiate e chi lo aveva mollato non li riprende .

Scusa ma tu da che parte stai , da quelli che ritenevano che dovesse avere una easy mode o quelli che il gioco doveva essere così è basta ?

State dando per scontato che non abbiano sbagliato a rilasciarlo così. Era una cosa prevista probabilmente, o che non sono riusciti a fare al lancio. Se usciva già con le difficoltà avreste messo normal o hard e sti discorsi non li facevate. Non solo, magari la difficoltà facile non sarà come pensate, che in 3 ore lo finisci.

Comunque, il problema dei giochi impegnativi che sono sempre meno è per ragioni di età media del videogiocatore. Si è alzata, è di 34/35 anni (nel 2016). Quando supererete i 30 anni vi accorgerete di come certe cose non riuscite più a farle, fidatevi :asd: E' fisiologico perdere riflessi e tempo soprattutto, la media dei giocatori non ha tempo e voglia per certi giochi, quindi non li compra, non per scelta, ma è così e basta. Quindi è normale che nell'ultima decade si è visto un calo dei giochi meno accessibili, diciamo impegnativi. Sarà sempre più così.
Poi che il giocatore medio si sia abituato a certe cose non l'ho metto in dubbio, ma anche quello è da considerare, se è così, è così e basta. Non potete fargliene una colpa. Ognuno ha i suoi problemi o gusti, com'è giusto che c'è chi vuole cose impegnative ed infatti con le difficoltà le avrete comunque (a parte giochi strutturati per essere semplici, lì pure il difficile non lo è, ma è un discorso a parte).

Non cambierà quindi in questo caso specifico il gioco per chi lo apprezza così com'è.

Gli unici NON giustificati sono i recensori. Se fosse capitato a me non l'avrei finito, chiamo in redazione e chiedo ad altri di recensirlo perchè più adatti di me in questa tipologia di gioco. Chi ha recensito dicendo di non averlo finito e mettendo la difficoltà come difetto (perchè non lo ha finito) non va manco ricordato, anche se lo sto facendo :asd: Per il resto come ho detto trovo troppo esagerato prendersela se non verrà modificato pesantemente per renderlo più fruibile. E mettendo le difficoltà non toccheranno cose che lo snaturano, perchè sarà possibile giocarlo così com'è adesso.

State dando per scontato che non abbiano sbagliato a rilasciarlo così. Era una cosa prevista probabilmente, o che non sono riusciti a fare al lancio. Se usciva già con le difficoltà avreste messo normal o hard e sti discorsi non li facevate. Non solo, magari la difficoltà facile non sarà come pensate, che in 3 ore lo finisci.

Comunque, il problema dei giochi impegnativi che sono sempre meno è per ragioni di età media del videogiocatore. Si è alzata, è di 34/35 anni (nel 2016). Quando supererete i 30 anni vi accorgerete di come certe cose non riuscite più a farle, fidatevi :asd: E' fisiologico perdere riflessi e tempo soprattutto, la media dei giocatori non ha tempo e voglia per certi giochi, quindi non li compra, non per scelta, ma è così e basta. Quindi è normale che nell'ultima decade si è visto un calo dei giochi meno accessibili, diciamo impegnativi. Sarà sempre più così.
Poi che il giocatore medio si sia abituato a certe cose non l'ho metto in dubbio, ma anche quello è da considerare, se è così, è così e basta. Non potete fargliene una colpa. Ognuno ha i suoi problemi o gusti, com'è giusto che c'è chi vuole cose impegnative ed infatti con le difficoltà le avrete comunque (a parte giochi strutturati per essere semplici, lì pure il difficile non lo è, ma è un discorso a parte).

Non cambierà quindi in questo caso specifico il gioco per chi lo apprezza così com'è.

Gli unici NON giustificati sono i recensori. Se fosse capitato a me non l'avrei finito, chiamo in redazione e chiedo ad altri di recensirlo perchè più adatti di me in questa tipologia di gioco. Chi ha recensito dicendo di non averlo finito e mettendo la difficoltà come difetto (perchè non lo ha finito) non va manco ricordato, anche se lo sto facendo :asd: Per il resto come ho detto trovo troppo esagerato prendersela se non verrà modificato pesantemente per renderlo più fruibile. E mettendo le difficoltà non toccheranno cose che lo snaturano, perchè sarà possibile giocarlo così com'è adesso.
In realtà a una modalità più facile ci stavano pensando già e hanno chiesto consiglio ai recensori in fase di review, è stato detto in una live della concorrenza.

Scusa ma tu da che parte stai , da quelli che ritenevano che dovesse avere una easy mode o quelli che il gioco doveva essere così è basta ?
non è questione da quale parte stare , semplicemente ritengo che se prendi una decisione di design la devi portare avanti .
Cosi sembra quasi che o hanno fatto gli splendidi per far attirare chi voleva una sfida per poi subito dopo attirare chi non la cerca, come fosse ne loro piani, oppure una scelta per correre ai ripari . Di sicuro a livello di immagine non ne escono bene , col prossimo gioco devono puntare su altro perchè ormai sono quelli che fanno uscire la patch per la easy mode.

Sirio dai, non hanno sbagliato a rilasciarlo così , punto . Non ci arrampichiamo sugli specchi.

Il gioco attualmente non è frustrante non è ingiusto ed è calibrato perfettamente in modo tale che premi chi impara a giocarci (con impegno e dedizione)

Che poi si diventi “vecchi” e si perdano le abilità e il tempo che si avevano da ragazzi è purtroppo la dura realtà , però proprio per questo motivo alcune cose si smette di farle e si passa semplicemente ad altro..
Non si pretende che il prodotto si adatti alle nostre “mancanze”, si sceglie semplicemente altro (visto che il mercato come giustamente hai detto si è adattato molto a questa tendenza)..
ora che su milioni di giochi “accessibili” ne esca uno impegnativo e difficile non caghiamo il cazzo pure a questo per volerlo a tutti i costi accessibile (non è il tuo caso, anzi hai anche detto che è sbagliato pretenderlo )..

Poi ripeto, hanno deciso di aggiungerlo ascoltando i feedback e ok , ci sta , però i piagnistei perché non si riesce a finire un gioco anche no ..
(Ripeto non è il tuo caso)

Poi perché tutti sti discorso non si fanno con i souls?!?!

Ultima modifica:
Domani provo a chiedere a Refn di rifare The Neon Demon, che a furia di sparaflasharmi i coglioni con luci e scene senza mezzo dialogo volevo tagliarmi le vene. E che cazzo, voglio un film godibile quando vado al cinema, frizzante, mica devo sorbirmi la sua visione artistica. Si fottesse la sua visione artistica.

Bene, il fatto che si faccia una richiesta tanto idiota e soprattutto che la richiesta venga avvallata (per ovvi motivi commerciali) è il motivo ultimo per il quale questo media non riesce a fare un salto di qualità tale da metterlo in pari con gli altri media. E del perché, a ragione mi vien da dire, i vecchi boomer scorreggioni cinefili/lettori/etc.. ci spernacchiano dietro e vedono il videogioco come giocattolino sterile ad uso e consumo di una platea di mocciosi. Perché è vero.

Purtroppo l'andamento questo è, al massimo il videogioco, nel 99% dei casi, è accostabile ad uno svilente robottino da 4 soldi come un cinecomics standardizzato o ad una saga letteraria intrisa di ragazzini in calore tipo Twilight.

Da questo punto di vista From Software caga in testa a tutti, così come quelle piccole o medie realtà che vanno a cazzo duro con la loro idea e chi s'è visto s'è visto.

PS: Adoro Refn ed ho amato The Neon Demon.

Inutile, chi non lo ha giocato e finito non sa di cosa parla. E' calibrato al millimetro e i miglioramenti esponenziali di noi che lo abbiamo finito sono lì a dimostrarlo. Ah, mai giocato un souls ed ho 32 anni. Campate altre scuse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro