PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ovviamente ci sono già in giro i walktrough con tanto di boss fight finale in bella vista nell'antemprima. Ovviamente spoilerato, anche non volendo.
Ma vaffan.culo però, (e il primo che vedo è Shirrako) ma un po' di rispetto per chi ancora non ha il gioco? Già mi era capitato con Bananza, ora questo.:paperino:

Ovviamente ci sono già in giro i walktrough con tanto di boss fight finale in bella vista nell'antemprima. Ovviamente spoilerato, anche non volendo.
Ma vaffan.culo però, (e il primo che vedo è Shirrako) ma un po' di rispetto per chi ancora non ha il gioco? Già mi era capitato con Bananza, ora questo.:paperino:
Consiglio spassionato disattiva la cronologia visualizzazioni. Non mi son mai più beccato uno spoiler da allora :asd:

Consiglio spassionato disattiva la cronologia visualizzazioni. Non mi son mai più beccato uno spoiler da allora :asd:
Eh lo so, ma a volte voglio vedere un pezzo di un walktrough di un gioco che ho già giocato e ovviamente come primi risultati mi compaiono i giochi del momento. Cmq, proverò a fare così o a mettere non consigliarmi quei canali.

consolati che magari non è il vero boss finale :unsisi:

Ho fatto un po di roba...
Dunque...

A parte le schivate di merd*, la doppia schivata che ti blocca per due secondi, lei che repira e si ferma se finisci la stamina (nei pochi secondi di corsa dopo due schivate), le armi che si rompono e giochi scappando e basta con l'esplorazione che va a putt* perchè magari non vedi tutto bene, è un ottimo gioco... :sisi:

Gran peccato ste scelte, non mi piacerà mai.

Ah, gli oggetti sono limitati, sia come numero dello stesso sia come inventario totale (potenziabile...ma...rimane uguale) altra roba inutile.
Per me pad alla mano non è silenti hill manco per il caxxo. Ma Amen. Lo sapevo.

Ps: molti filmati, molto da leggere, la trama c'è, più del solito :sisi: A storia almeno recupero HP ai santuari, quindi se scappando vengo preso recupero e torno in quel posto per esplorare meglio. Mi diverto un pelino di più...

Dunque...

A parte le schivate di merd*, la doppia schivata che ti blocca per due secondi, lei che repira e si ferma se finisci la stamina (nei pochi secondi di corsa dopo due schivate), le armi che si rompono e giochi scappando e basta con l'esplorazione che va a putt* perchè magari non vedi tutto bene, è un ottimo gioco... :sisi:

Ah, gli oggetti sono limitati, sia come numero dello stesso sia come inventario totale (potenziabile...ma...rimane uguale) altra roba inutile.

Ps: molti filmati, molto da leggere, la trama c'è, più del solito :sisi:
Alcune di queste cose erano presenti anche in vecchi silent hill. :asd:

Dunque...

A parte le schivate di merd*, la doppia schivata che ti blocca per due secondi, lei che repira e si ferma se finisci la stamina (nei pochi secondi di corsa dopo due schivate), le armi che si rompono e giochi scappando e basta con l'esplorazione che va a putt* perchè magari non vedi tutto bene, è un ottimo gioco...:sisi:

Ps: molti filmati, molto da leggere, la trama c'è, più del solito :sisi:
No le armi che si rompono, anche qui no.:facepalm2:
Ma si scappa tanto? Perchè odio i giochi dove si scappa e basta e non ci si può difendere.

Io ci ho fatto mezz'ora.
Ho fatto praticamente il tutorial, ma le sensazioni sono più che ottime.

No le armi che si rompono, anche qui no.:facepalm2:
Ma si scappa tanto? Perchè odio i giochi dove si scappa e basta e non ci si può difendere.
No aspè, se intendi scappare perchè il gioco ti impone di farlo no. Cioè ci sono i soliti pezzi corti iniziali dove va fatto, ma ci sta, roba semplicissima e corta. Ma io parlo della convenienza di non combattere per non consumare kit di riparazione (ne ho trovati solo due, e uno l'avrei usato se combattevo i mostri che sto incontrando in questa sessione di gioco), non sei obbligato a scappare. Poi se rimani senza armi e arriva il boss non so come si faccia. MA avranno pensato la cosa. Spero :asd: Le mie sono considerazioni iniziali.
Poi se finisce che fra 3/4 ore sto con 10 kit di riparazione ho esagerato, ma ora non ne ho idea. Nel dubbio, dove posso evitare, evito di combattere contro nemici che alla meglio sorpassi fra giri particolari e schivate.

Avrei fatto sì che col "parry" il colpo non consumasse l'arma, ti verrebbe più voglia :asd:

No aspè, se intendi scappare perchè il gioco ti impone di farlo no. Cioè ci sono i soliti pezzi corti iniziali dove va fatto, ma ci sta, roba semplicissima e corta. Ma io parlo della convenienza di non combattere per non consumare kit di riparazione (ne ho trovati solo due, e uno l'avrei usato se combattevo i mostri che sto incontrando in questa sessione di gioco), non sei obbligato a scappare. Poi se rimani senza armi e arriva il boss non so come si faccia. MA avranno pensato la cosa. Spero :asd: Le mie sono considerazioni iniziali.
Poi se finisce che fra 3/4 ore sto con 10 kit di riparazione ho esagerato, ma ora non ne ho idea. Nel dubbio, dove posso evitare, evito di combattere contro nemici che alla meglio sorpassi fra giri particolari e schivate.

Avrei fatto sì che col "parry" il colpo non consumasse l'arma, ti verrebbe più voglia :asd:
Ah ok. Già pensavo fosse una cosa tipo outlast dove devi scappare e nasconderti. Quei tipo di giochi li odio.

D1 rotto?
Mi è arrivato il messaggio da gamelife

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Dunque...

Ps: molti filmati, molto da leggere, la trama c'è, più del solito :sisi: A storia almeno recupero HP ai santuari, quindi se scappando vengo preso recupero e torno in quel posto per esplorare meglio. Mi diverto un pelino di più...
Mi sembrano molte robe normali per un survival horror :sard:

Ah ok. Già pensavo fosse una cosa tipo outlast dove devi scappare e nasconderti. Quei tipo di giochi li odio.
Come fai a odiarli? Io li adoro, mettono un’ansia pazzesca. Comunque lo sto iniziando ora, vi farò sapere :sisi:

Mi sembrano molte robe normali per un survival horror :sard:
No vabbè sugli oggetti va bene, si sceglie cosa avere 3/3 che possono servire e si usano un paio di slot come bonus per gli oggetti offerta. Mi spiego. Purtroppo c'è uina meccanica di vendita oggetti che danno "fede", con questa fede ottieni talismani o la usi per potenziare il personaggio, gli HP, la resistenza ecc... se hai un 3/3 dell'oggetto "x" che recupera la sanità mentale, puoi anche offrirle al santuario ed avere tipo 20 fede, o 50. Però gli oggetti fatti SOLO per la fede danno tipo 300. Quindi se sei a 8/8 oggetti nell'inventario (come tipologia, e se superi il 3/3 poi 1/3 dello stesso oggetto sprecherà lo slot) conviene prenderlo perchè la fede serve. Anche in ambito NG+ e difficoltà superiore. Ad occhio conviene avere pillole (infinite queste, quindi uno slot solo), kit pronto soccorso, bende e siamo a 3. Poi 2 oggetti per la sanità mentale (se finisce sei nella merda :asd: ) uno per i kir di riparazione armi e gli altri 2 gestisci prendendo doppioni o altro e poi vai al santuari e te ne liberi. Ma è un fare avanti e indietro pesante se vuoi sfruttare il più possibile la fede. Sto pensando di fare 2 oggetti e non 3 per cuira/sanità mentale. Vedrò :sisi:
Diciamo che se dal menù potevi usarli per la fede senza andare al santuario era meglio. Vedo MOLTE cose stronze fatte apposta :sard:

Preferivo non avere in silent hill questo problema. E' il combat e l'usura armi che mi fanno pena (gusti miei).

Non ho capito se sei ironico o no. :asd:
A me nei giochi horror non piace scappare, devo avere la possibilità di difendermi.
No, non sono ironico affatto. Li amo davvero, anche i due Outlast per me sono dei piccoli capolavori. Amo tutto ciò che abbraccia l’horror: action, adventure, walking simulator, prima persona, terza persona, survival :asd:

D1 rotto?
Mi è arrivato il messaggio da gamelife

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
Penso di si,Anche a me arrivato(verso le 17) sms per ritiro.Non sono andato,vado con calma domattina.
Quando arriva il messaggio si può andare subito a prenderlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro