nathanhale93
Professionista
- Iscritto dal
- 9 Nov 2008
- Messaggi
- 6,237
- Reazioni
- 1,111
Offline
Che spettacolo 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io sono veramente curioso per questo progetto, il trailer è splendido![]()
Eh, questo è vero, ma resto fiducioso, il trailer lascia buone vibes.Anche a me è piaciuto molto.
Come in SH2 l'unico dubbio grosso è il team dietro.
C'era una volta un uomo che nei primi anni 2000 non sapeva cosa fare della propria vita.
Aveva lavorato per qualche tempo nei servizi sociali, e per diletto aveva scritto un dramma teatrale che però non aveva mai pubblicato, deluso dal risultato.
Il suo sogno era di scrivere una storia che avrebbe colpito tutti, ma non sapeva come fare, sentiva che la nuda carta non gli bastava.
Un giorno, fu incuriosito dalla copertina di un gioco chiamato "Tsukihime", una "visual novel", e lo comprò.
E scoprì un nuovo mondo.
Per lui i videogiochi erano sempre stati una questione di riflessi e tempismo, qualcosa con cui mettersi alla prova.
Le visual novel invece erano... libri.
Libri interattivi, che unendo al testo musica e immagini ti immergevano ancora meglio nell'atmosfera del racconto.
Un nuovo modo di narrare una storia.
E quell'uomo capì che aveva trovato ciò che gli mancava.
Avrebbe raccontato le sue storie attraverso quel curioso nuovo mezzo.
Molto toccante.
Soltanto, manca un particolare.
Il sogno di quell'uomo era di scrivere una storia che avrebbe colpito tutti, sì.
Ma non commuovendoli, ispirandoli a grandi cose, o facendoli ridere.
No.
Spaventandoli a morte.
Adesso quell'uomo, dopo aver scritto due (e un quarto?) delle visual novel mystery/horror più stimate di tutte, ha il ruolo di sceneggiatore di uno dei franchise horror di più alto profilo della storia del videogioco.
Konami.
Maledetti
Complimenti.
Avete la mia attenzione.
si ma pure the room si discostava dagli altri . E comunque parliamo di un teaser trailer , sarà diverso ma credo avrà elementi in comune .A me questo F ha lasciato con l'amaro in bocca per la poca attinenza che mostra rispetto alla saga, sembra che abbiano solo fatto in modo di mettere Ryukushi nella sua dimensione più confortevole e che valorizzasse il suo stile, che è giusto per una nuova IP horror o al massimo se si considera uno spin off, ma non riesco ad accettarlo come capitolo main visto che per me un reboot anche se molto diverso dovrebbe comunque rispettare l'identità dell'opera che vuole reboottare e mostrarlo già da un reveal del genere, sapere di nuovo e che osa ma nello stesso far sentire a casa chi già apprezza la saga, cosa che questo trailer non fa minimamente.
Qualitativamente è ancora tutto da vedere, il team non mi rassicura ma lo stile del trailer è bello e sorprendentemente colorato, quasi a voler rimarcare che lo scrittore viene dagli anime.
Mi incuriosisce il suo essere atipico ma nello stesso tempo al momento non riesco a entusiasmarmi più di tanto, da un lato apprezzo molto Igurashi e l'idea di vedere il suo scrittore su un horror ad alto budget mi attizza molto, dall'altro ho fin troppe preoccupazioni e non vedo il bisogno di renderlo Silent Hill, il capitolo principale che deve rilanciare la saga per giunta.
Si tratta di perplessità più che legittime ma credo che questa volta sia lecito dare il beneficio del dubbio.A me questo F ha lasciato con l'amaro in bocca per la poca attinenza che mostra rispetto alla saga, sembra che abbiano solo fatto in modo di mettere Ryukushi nella sua dimensione più confortevole e che valorizzasse il suo stile
Ben vengano esperimenti come The Room, quello sfrutta la stanza per proporre qualcosa di nuovo ma ha anche la stra grande maggioranza degli elementi che caratterizzano il vecchio filone di SH.si ma pure the room si discostava dagli altri . E comunque parliamo di un teaser trailer , sarà diverso ma credo avrà elementi in comune .
si ma quando hai visto il primo trailer di the room dubito che abbia visto gli elementi che caratterizzano il vecchio filone ehBen vengano esperimenti come The Room, quello sfrutta la stanza per proporre qualcosa di nuovo ma ha anche la stra grande maggioranza degli elementi che caratterizzano il vecchio filone di SH.
Questo sembra una sorta di DmC ma bello, nel senso zero attinenza a quello che uno si aspetterebbe ma presentato bene invece che una trashata ingrata (che poi si è rivelata ben fatta a posteriori nel gameplay)
Io dico che probabilmemte questo teaser vuole dare un'idea quanto più vicina possibile al gioco effettivo, quindi nonostante i possibili cambiamenti che per carità ci potrebbero essere comincerei già da ora a farci l'abitudine che questo è Silent Hill.
Conobbi il titolo con la demo su PS2 quindi non ho visto il primo trailer, ma comunque The Room dà l'idea di un Silent Hill dove l'hub centrale è un appartamento invece che una città, mostrando l'equivalente di roba di questo trailer già avrebbe dato grossi vibes da SH, questo al momemto ha solo il nome.si ma quando hai visto il primo trailer di the room dubito che abbia visto gli elementi che caratterizzano il vecchio filone eh.
DmC sputava sul vecchio , questo non direi che lo faccia.
Capisco i dubbi, anche a me il trailer ha ricordato molto più Forbidden Siren/Fatale Frame che SH.Ben vengano esperimenti come The Room, quello sfrutta la stanza per proporre qualcosa di nuovo ma ha anche la stra grande maggioranza degli elementi che caratterizzano il vecchio filone di SH.
Questo sembra una sorta di DmC ma bello, nel senso zero attinenza a quello che uno si aspetterebbe ma presentato bene invece che una trashata ingrata (che poi si è rivelata ben fatta a posteriori nel gameplay)
Io dico che probabilmemte questo teaser vuole dare un'idea quanto più vicina possibile al gioco effettivo, quindi nonostante i possibili cambiamenti che per carità ci potrebbero essere comincerei già da ora a farci l'abitudine che questo è Silent Hill.
Fatal Frame ammetto che è stata la primissima cosa che ho pensato vedendolo.Capisco i dubbi, anche a me il trailer ha ricordato molto più Forbidden Siren/Fatale Frame che SH.
Ma a conti fatti, a parte qualche elemento anche The Room si scostava parecchio dal filone classico. Io lo vedrei più in quest'ottica. Per me l'impronta classica non è più ripetibile per ovvie ragioni, quindi molto meglio tenere degli elementi cardine della saga, da inserire in altri contesti e vedere cosa ne esce fuori. Come the Room appunto.