PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esempio di queste molte?
Perché io ne ricordo ben poche.
Forbbiden Siren, Fatal Frame (almeno i primi 4), gli horror di capcom.
Poi nel mondo anime e cinematografico non basta il forum
Post automatically merged:

Come sopra, fammi un elenco lunghetto di horror giapponesi fatti bene.
Non esiste un elenco lunghetto.
Sono SOLO quelli. Almeno se parliamo in campo videoludico

Poi ci sono le light novel che sono un discorso a parte

Tante parole che potrebbero voler dire tutto e niente, non è il Silent Hill che avrei voluto ma se lo vedo come una nuova IP che cerca di replicare l'essenza di Silent Hill in certi aspetti lo mando giù meglio e quello che si è visto mi è piaciuto.
Se Yamaoka dice che ha tanto dell'essenza di Silent Hill voglio crederci, le musiche saranno inconfondibili e su questo non c'è dubbio, il resto ancora un'incognita ma almeno hanno confermato che è davvero un survival horror con enigmi, combattimenti ed esplorazione, quindi credo sullo stile del 2 Remake ma ambientato in Giappone.

Tante parole che potrebbero voler dire tutto e niente, non è il Silent Hill che avrei voluto ma se lo vedo come una nuova IP che cerca di replicare l'essenza di Silent Hill in certi aspetti lo mando giù meglio e quello che si è visto mi è piaciuto.
Se Yamaoka dice che ha tanto dell'essenza di Silent Hill voglio crederci, le musiche saranno inconfondibili e su questo non c'è dubbio, il resto ancora un'incognita ma almeno hanno confermato che è davvero un survival horror con enigmi, combattimenti ed esplorazione, quindi credo sullo stile del 2 Remake ma ambientato in Giappone.
Secondo me sarà molto più adventure/survival del 2, il che lo renderà meno di massa. Mi aspetto anche armi da fuoco, ma con pochissime munizioni.

La scelta di renderlo più giapponese può far comodo anche nel volerlo alternare ai remake, i remake sono per chi vuole la deriva occidentale e i nuovi (quantomeno F al momento) su quella jappa. Un po’ come con i RE la suddivisione tra terza e prima persona per dire, porti avanti entrambe le filosofie.

Fatal Frame, Forbidden Siren, tutti gli horror Capcom :unsisi:
Siren ok, ff è carino, nulla di più, gli horror Capcom sarebbero?
Spero non intendi i re perché di giapponese han solo la produzione.
Mi citi insomma 2 titoli ( ok ff è una serie) di cui uno di 20 anni fa, e questi sarebbero i molti?

Be' Siren è sepolto, così come qualsiasi iterazione AAA dell'horror ambientato in Giappone... Se Konami vuole raccogliere la fiaccola mentre con Bloober fa i remake dei SH ad ambientazione classica io ci sto.

Personalmente l'unico errore qui è comunicare con poco content. A sto punto tanto valeva presentarsi allo SoP o ad un evento Xbox col trailer e bona lì.

Già solo che nel 2025 sto qui ad aspettare un nuovo Silent Hill era per me totalmente irreale fino a qualche anno fa

Comunque dalla presentazione è roba 2026, quest'anno si concentrano su Delta e collection varie

This game contains depictions of gender discrimination, child abuse, bullying, drug-induced hallucinations, torture, and graphic violence.

This game is set in Japan in the 1960s and contains depictions based on the customs and culture of that time. These depictions do not reflect the opinions or values of the developers or any individuals involved.

If you feel uncomfortable at any point while playing, please take a break from playing or speak to someone you trust.

si parano il sedere :asd:

Siren ok, ff è carino, nulla di più, gli horror Capcom sarebbero?
Spero non intendi i re perché di giapponese han solo la produzione.
Mi citi insomma 2 titoli ( ok ff è una serie) di cui uno di 20 anni fa, e questi sarebbero i molti?

Avevo capito produzioni giapponesi, non ti eri spiegato molto bene

Shimizu HinakoThe game's main character.
A teenage girl struggling under the pressure of expectations from her friends, family, and society.
Cheerful and energetic as a child, she's grown to become much more restrained, and now hardly smiles.

Until, that is, a deep fog descends on Ebisugaoka, and everything Hinako knows crumbles as she finds her once-familiar home infested with spreading danger, the town empty except for the horrors teeming in the fog.

Now, as she navigates the twisting paths of Ebisugaoka, Hinako must solve puzzles and fight for her life in her struggle to survive.

Her struggle to reach the inevitable decision that must be made.
And her struggle to put an end to that which must be slain

Will she choose to embrace elegance and beauty?
Or will her path lead her to madness and horror...

A story of impossible decisions, of the beauty in terror, and terror from beauty.

Già solo che nel 2025 sto qui ad aspettare un nuovo Silent Hill era per me totalmente irreale fino a qualche anno fa

Comunque dalla presentazione è roba 2026, quest'anno si concentrano su Delta e collection varie
Infatti. Secondo me non bisognerà neanche attendere tanto per vedere altro

Forbbiden Siren, Fatal Frame (almeno i primi 4), gli horror di capcom.
Poi nel mondo anime e cinematografico non basta il forum
Post automatically merged:

Non esiste un elenco lunghetto.
Sono SOLO quelli. Almeno se parliamo in campo videoludico

Poi ci sono le light novel che sono un discorso a parte
In realtà no, ma appunto solo quei 2 son decenti.
Ovvio che parlando di un videogioco mi riferivo a quel media, nel campo cinematografico è un altro paio di maniche, li il punto debole purtroppo è la recitazione, ma ci son tanti horror belli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro