PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A pelle penso che avrà più somiglianze con Fatal Frame che con Forbidden Siren, già per il fatto di trovare l'orrore nella bellezza, mi ha ricordato molto Fatal Frame 2 con il tema delle farfalle rosse e un rosso quasi fiabesco che si insinua in scenari agghiaccianti.
Forbidden Siren prende da un certo tipo di film J Horror vecchio stile, oscuro e che ha ben poco a che fare con gli anime nonostante il fulcro sui personaggi, mentre Fatal Frame ha sempre avuto una storia molto da anime horror e quindi perfettamente in sintonia con lo stile di Ryukishi.
Sì, molte somiglianze con Fatal Frame le ho notate anche io. E cio è assolutamente un bene.

A pelle penso che avrà più somiglianze con Fatal Frame che con Forbidden Siren, già per il fatto di trovare l'orrore nella bellezza, mi ha ricordato molto Fatal Frame 2 con il tema delle farfalle rosse e un rosso quasi fiabesco che si insinua in scenari agghiaccianti.
Forbidden Siren prende da un certo tipo di film J Horror vecchio stile, oscuro e che ha ben poco a che fare con gli anime nonostante il fulcro sui personaggi, mentre Fatal Frame ha sempre avuto una storia molto da anime horror e quindi perfettamente in sintonia con lo stile di Ryukishi.
Si c'è molto Fatal Frame 2 in f.
Anche la forte centralizzazione shinoista vista nel trailer che tanto c'era in FF2
Post automatically merged:

Quelli decenti li hai già elencati, forse potremo aggiungerci gostwire che è un fps, ma horror.
Intendevo quelli di merda.
Hai detto che ne stanno tantissimi. Bene, elencali. Forse ho la memoria corta io :asd:

Ti do un aiutino: il gioco di Ju-on che era lammerda, che di sicuro f non fa parte di quel tipo di prodotto, ed era per Wii.

Oltre al fatto che si tratta di un’adolescente, considerando che la storia è ambientata in Giappone negli anni ‘60, trovo davvero improbabile la presenza di armi da fuoco, dato che all’epoca erano estremamente illegali.

Per la cronaca i preorder in USA per MGSD aprirono a Giugno 2024. Per SH2 aprirono a Novembre 2023. SH2 uscì un anno dopo, e MGSD uscirà un anno e (quasi) 2 mesi dopo. Konami sembra avere un trend di apertura preorder MOLTO anticipato.

Vibes di Siren a palla, poi ambientazione, atmosfera e bestiario sembrano al top (e con Yama alla musica siamo in una botte di ferro).
Peccato solo non aver visto qualche secondo di gameplay, giusto per avere un’idea, ma amen, di mamma Konami mi fido ciecamente.

No, ma io concordo assolutamente con te, ci mancherebbe. Però sai come funziona. Poche vendite, saga morta e sepolta :asd: Non vorrei che la serie sparisca di nuovo per anni.
La chat era un florilegio (azz) di gente che era delusa: "no more games in japan" pazzi.
Forse trollavano, o vai a sapere.

Si c'è molto Fatal Frame 2 in f.
Anche la forte centralizzazione shinoista vista nel trailer che tanto c'era in FF2

Intendevo quelli di merda.
Hai detto che ne stanno tantissimi. Bene, elencali. Forse ho la memoria corta io :asd:

Ti do un aiutino: il gioco di Ju-on che era lammerda, che di sicuro f non fa parte di quel tipo di prodotto, ed era per Wii.
Di recenti non ne ricordo, o almeno non li ho mai giocati ( o non sono usciti dal Giappone, non so), ai tempi wii/ps2 invece ne uscivano parecchi, ma erano quasi tutti merde.

Nemico chiaramente ispirato alle bambole giapponesi.
Una versione japan dei manichini di SH2 :campione:

Ultima modifica:
Di recenti non ne ricordo, o almeno non li ho mai giocati ( o non sono usciti dal Giappone, non so), ai tempi wii/ps2 invece ne uscivano parecchi, ma erano quasi tutti merde.
Ma tu intendi videogiochi ambientati in Giappone ma fatti da gaijin?
Oppure intendi giochi di giapponesi ambientati fuori Giappone? In quel caso, Rule of Rose, Clock Tower 3, Demento, la lista è lunga.

Ma che un team - extra JPN - si metta a toccare un'ambientazione così difficile come quella JPN, mai successo che io sappia.
Nemmeno Remothered 1 e 2 (e dire che è molto giapponico come stile) Chris Darril (italiano) si è spinto a farlo ambientato in JP, ed era pieno di giapponesi il suo devteam, anche come aiuto regia, aveva molti aiuti, anche dal creatore di Clock Tower (Kono). La vedo dura.

Daelenix

E' chiaramente in terza :sisi:

Sembra davvero Forbidden Siren, che é inevitabile perché era già di per sé in Silent Hill con ambientazione giapponese. E, in realtà, ne sono felice perché amavo l'ambientazione e la tensione di quel gioco ma preferivo trama ed esperienza di gameplay di Silent Hill. Questa fusione involontaria mi fa piacere, quindi.

Per assurdo, però, mi affascinava più l'idea di un reboot ambientato in oriente, con una città immaginaria alla Silent Hill personalizzata in oriente. Anche perché, per quanto ami il primo, l'idea della città americana che é così per colpa degli indiani che ci facevano i rituali sulla terra prima é un'idea veramente troppo Horror classico vecchia scuola, che certo SH voleva citare quegli immaginari e per gli anni '90 ci poteva stare, ma avrei preferito qualcosa di nuova con nuove motivazioni, con una reinterpretazione giapponese della storia di Alessa. Però, vabbè, spero facciano comunque qualcosa di profondo, delicato e esposto in modo non smacchevole come accaduto con Short Message.

Per chi volesse leggere qualcosa di interessante su Silent hill, vi consiglio "Keiichiro : La vera storia del team di reietti che ha inventato Silent Hill".
Libro molto interessante su come è stato creato il gioco e sulle difficoltà che hanno avuto.
Per quanto riguarda il gioco non mi sbilancio.
Per adesso lo vedo molto Fatal frame/siren.
Forse hanno usato il nome Silent hill per acchiappare più gente

Recuperato ora, davvero interessantissimo. Sia per setting che per protagonista e creature. Certo, un po’ di amaro in bocca per non aver visto mezza sezione di gameplay c’è…

Boh raga, a me il trailer è piaciuto un botto!
È qualcosa di diverso, ma allo stesso tempo mi ha restituito le stesse vibes subdolamente inquietanti e malate di SH.
Il setting pare una bomba, i design vari mi sono sembrati ottimo, musiche siamo in una botte di ferro, artisticamente ispiratissimo

Certo bisognerà vedere come il tutto si trasporrà lato gameplay, però adesso sono enormemente più fiducioso e in hype :dajee::dajee::dajee:

Fino a che ora hanno continuato a parlare? Ad un certo punto mi sono addormentato.:facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro