PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il tizio di resident evil ha detto che konami sta sviluppando due silent Hill . Uno un soft reboot e l'altro um telltale/until dawn .

uno dei due dovrebbe essere annunciato quest'anno
Cristo il secondo SH

AMO quel tipo di giochi, glielo prendo al volo qualsiasi cosa sia

Ecco il report dettagliato di Dusk Golem

Si parla quindi di 2 anni fa, ed erano alla ricerca di gente.

Il problema attuale di Konami è la manodopera di qualità che latita... Se la trovano e la finanziano, le IP le hanno...

Ma lo scetticismo rimane alto.
Per come stanno ora non hanno nè la manodopera nè le capacità, devono ammetterlo a loro stessi ed affidarsi a qualcuno che li guidi e faccia buon uso delle loro ip

Sony cough cough Sony :ahsisi:

Magari, ma è sicuro al 100% quello schifo di Dark coso 

Cristo il secondo SH

AMO quel tipo di giochi, glielo prendo al volo qualsiasi cosa sia

Per come stanno ora non hanno nè la manodopera nè le capacità, devono ammetterlo a loro stessi ed affidarsi a qualcuno che li guidi e faccia buon uso delle loro ip

Sony cough cough Sony :ahsisi:
Devono assumere in massa... Ma è da vedere se c'è l'interesse vero, o solo un contentino per batter cassa.

Ma Sony sviluppa sue IP, non ha mai preso un'IP non sua da sviluppare con i suoi team... Senza contare che i team di Sony son tutti impegnati...

Ultima modifica da un moderatore:
Devono assumere in massa... Ma è da vedere se c'è l'interesse vero, o solo un contentino per batter cassa.

Ma Sony sviluppa sue IP, non ha mai preso un'IP non sua da sviluppare con i suoi team... Senza contare che i team di Sony son tutti impegnati...
Non so, pur essendo vero che, finora, non ha mai preso in carico altre IP, una collaborazione tra Konami, personale Sony con un'esclusiva, quasi sicuramente temporale, in mezzo potrebbe anche andare 

La fame per Silent Hill c'è 

Un soft reboot probabilmente vogliono provare a rilanciare la saga. Dopo la chiusura anche dei Vatra, mi chiedo a chi hanno dato il progetto.

Per il resto attendo fiducioso. :sisi:

Il punto, ovviamente tutto imho, è che Konami per assumere gente valida deve far trasparire l'interesse concreto per tornare a sviluppare giochi, e questo si ricollega al dubbio sull'effettiva entità dei due titoli, come dici tu 

Non so cosa pensino i vari sviluppatori, ma al momento agli occhi dei giocatori sono i merdoni del mondo dei vg, un'ombra della Konami storica

Un soft reboot probabilmente vogliono provare a rilanciare la saga. Dopo la chiusura anche dei Vatra, mi chiedo a chi hanno dato il progetto.

Per il resto attendo fiducioso. :sisi:
Non sono mai stato un giocatore assiduo ( o, per meglio dire, ne ho giocato solo uno :asd: il primo) di SH, ma se non ricordo male ogni titolo aveva storia e protagonista differenti, giusto?

In tal caso, se non cannano la trama e l'atmosfera un reboot potrebbe essere relativamente indolore 

Il punto, ovviamente tutto imho, è che Konami per assumere gente valida deve far trasparire l'interesse concreto per tornare a sviluppare giochi, e questo si ricollega al dubbio sull'effettiva entità dei due titoli, come dici tu 

Non so cosa pensino i vari sviluppatori, ma al momento agli occhi dei giocatori sono i merdoni del mondo dei vg, un'ombra della Konami storica

Non sono mai stato un giocatore assiduo ( o, per meglio dire, ne ho giocato solo uno :asd: il primo) di SH, ma se non ricordo male ogni titolo aveva storia e protagonista differenti, giusto?

In tal caso, se non cannano la trama e l'atmosfera un reboot potrebbe essere relativamente indolore 
Nemmeno io, infatti sono più da Resident Evil.

Avendo giocato solo The Room, Homecoming e Downpour.

Un soft reboot potrebbe essere un buon modo per rilanciare la saga ormai ferma da troppo tempo.

Non so cosa aspettarmi da Konami ma già l'eventualità che ci stiano di nuovo tentando, addirittura con due titoli, mi mette tanta curiositá di vedere cosa bolle in pentola.

Quello che so per ora è che ai tempi di MG Survive Masashiro Ito, (art director e monster designer storico della saga) bazzicava ancora in Konami visto che ha curato i mostri di MG Survive (totalmente sprecato ma vabè), il resto del Team Silent come si sa è disperso e potrebbero comunque optare per non coinvolgere nessuno dei veterani della saga, anche se la collaborazione con Yamaoka la vedo come troppo allettante per lasciarsela sfuggire.

Di buono c'é che possono davvero sbizzarrirsi, non penso che riprenderanno la lore originale e quindi avranno molta libertà creativa, tuttavia vorrei che tornassero i tratti più iconici della saga e che sia data preferibilmente a giapponesi, qualcuno con almeno un gusto estetico affine a quello del Team Silent, ma sinceramente non ho idea di chi potrebbe prendersi carico di una cosa del genere, a parte il Team Siren che non è un'opzione possibile salvo una improbabilissima collaborazione con Sony.

Non so cosa aspettarmi da Konami ma già l'eventualità che ci stiano di nuovo tentando, addirittura con due titoli, mi mette tanta curiositá di vedere cosa bolle in pentola.

Quello che so per ora è che ai tempi di MG Survive Masashiro Ito, (art director e monster designer storico della saga) bazzicava ancora in Konami visto che ha curato i mostri di MG Survive (totalmente sprecato ma vabè), il resto del Team Silent come si sa è disperso e potrebbero comunque optare per non coinvolgere nessuno dei veterani della saga, anche se la collaborazione con Yamaoka la vedo come troppo allettante per lasciarsela sfuggire.

Di buono c'é che possono davvero sbizzarrirsi, non penso che riprenderanno la lore originale e quindi avranno molta libertà creativa, tuttavia vorrei che tornassero i tratti più iconici della saga e che sia data preferibilmente a giapponesi, qualcuno con almeno un gusto estetico affine a quello del Team Silent, ma sinceramente non ho idea di chi potrebbe prendersi carico di una cosa del genere, a parte il Team Siren che non è un'opzione possibile salvo una improbabilissima collaborazione con Sony.

Questa sarebbe la cosa più bella che possa mai accadere, ma purtroppo è abbastanza utopica. Quei fasti non torneranno mai più (dovrebbero proprio riunire tutto il vecchio Team, riprendendoli proprio a uno a uno :asd: ). Al massimo faranno un reboot che non avrà nulla a che vedere con i canoni originali della saga, e sarà già tanto se riusciranno a tirar fuori un Survival-Horror decente.

Questa sarebbe la cosa più bella che possa mai accadere, ma purtroppo è abbastanza utopica. Quei fasti non torneranno mai più. Al massimo faranno un reboot che non avrà nulla a che vedere con i canoni originali della saga, e sarà già tanto se riusciranno a tirar fuori un Survival-Horror decente.
Difficile che accada infatti, io comunque se mi facessero un altro capitolo come il Downpour non lo butterei via, sarò una voce fuori dal coro ma per me è un survival horror di qualità medio-alta, gli enigmi sono tranquillamente i più riusciti dai tempi del post Silent Hill 3 direi (con tanto di difficoltà selezionabile a parte), la componente survival e il BS tutto sommato funzionano, è anche uno dei pochi horror della scorsa gen che azzecca i ceckpoint in ottica survival e le atmosfere sono tanta roba anche se non c'entrano un cazz con quelle della saga, il monster design infine beh..va dal pattume al decente ed è generalmente il motivo per cui ha fatto schifo a molti (esageratamente imho), insomma un risultato del genere, magari un po' più fedele e con mostri più ispirati non sarebbe affatto male!

Potrebbero anche richiamare lo writer di Shattered Memories alla trama che mi è piaciuto molto, ma non succederà.

Tanto alla fine ci ritroveremo il team di The Quiet Man a lavorarci  :sard:

Ito qualche tempo fa ha detto di essere a lavoro su un horror, le cose combaciano   :megatrip:

Ci siamo, SH sta per tornare  :bruniii:

Io ormai ho paura.

Il cuore mi fa cliccare subito sul tread, MA,  Konami ha usato qualsiasi tipo di bonus e nel tempo ha perso qualsiasi credibilità.

Mi aspetto il peggio 

A me piacerebbe uno stile home coming
considerando la Konami di oggi mi aspetterei una reazione tipo: "i giocatori su internet dicono che vogliono un Silent Hill stile Homecoming, accontentiamoli"

risultato....ecco il nuovo Silent Hill

Ito qualche tempo fa ha detto di essere a lavoro su un horror, le cose combaciano   :megatrip:

Ci siamo, SH sta per tornare  :bruniii:
Infatti, dicendo chiaramente "questa volta non verrà cancellato".

Ci siamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro