PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
KatharsisT said:

I'm still thinking we're gonna see it next wednesday. But I can't confirm 100% it's June 3 and I'm still a little bit doubtful. They can always save it for a little later.

But since they wanna show real games running on PS5 and that Silent Hill Reboot is already playable, it should be the right time

Scusate l`ignoranza, se mai dovesse uscire sara` esclusiva? Non e` possibile giusto?

konami, brand morto, genere ancora più morto e sepolto, gusti dell'utenza diversi da quelli di 20 anni fa, etc....

Io ci credo che qualcosa stia bollendo in pentola, ormai ci sono troppi indizi. E' tutta la storia Sony, Toyama, esclusiva, ecc... che mi sembra il solito rumor farlocco costruito su una base di verità :asd:

Tipo il famoso MH5 esclusiva PS4, che poi si è rivelato un normale capitolo sviluppato da Capcom e multipiattaforma

Konami semplicemente porta avanti la sua nuova (merdosa) politica di business, ma non si fa problemi a cedere l’ip (come abbiamo visto qualche giorno fa).

Silent Hill è da sempre una saga legata profondamente al marchio PlayStation (come Metal Gear Solid del resto) e Sony stessa non è nuova a operazioni del genere.

Se ci pensate inoltre, ogni generazione Ps ha avuto il suo SH in esclusiva:

-Silent Hill only Ps1

-Silent Hill Origins only PSP e Ps2

-Silent Hill Broken Covenant doveva essere esclusiva Ps3

-Silent  Hill Book of Memories only Psv

-Silent Hills doveva essere esclusiva Ps4 

Sony ha TUTTI i mezzi per riprendere la serie e farla rinascere, Konami era alla ricerca di uno sviluppatore in grado di dare nuova linfa al brand e i vecchi membri del Team Silent non vedevano l’ora di poterci lavorare nuovamente sopra, abbiate fede.

Ps. Genere morto non direi

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate l`ignoranza, se mai dovesse uscire sara` esclusiva? Non e` possibile giusto?
Se i rumor sono veri, sarà sicuramente esclusiva PS5. Al massimo potrebbe essere come Death Stranding, quindi uscita prima su PS5 e poi portato su PC dopo un tempo variabile

Io ci credo che qualcosa stia bollendo in pentola, ormai ci sono troppi indizi. E' tutta la storia Sony, Toyama, esclusiva, ecc... che mi sembra il solito rumor farlocco costruito su una base di verità :asd:

Tipo il famoso MH5 esclusiva PS4, che poi si è rivelato un normale capitolo sviluppato da Capcom e multipiattaforma
Beh, World è MH5, la minchiata è che fosse un'esclusiva Sony. In parte ci hanno azzeccato. 

konami, brand morto, genere ancora più morto e sepolto, gusti dell'utenza diversi da quelli di 20 anni fa, etc....
Per quanto il genere non se la passi bene come vent'anni fa, se la passa sicuramente di dieci anni fa, periodo in cui era effettivamente morto perché i publisher continuavano a ripetere "il survival horror è un genere che non vende" senza fornire prova alcuna di ciò. A meno che per prova non si intenda "non vende quanto un GTA o un COD", al che aggiungerei un bel graziealcazzo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, World è MH5, la minchiata è che fosse un'esclusiva Sony. In parte ci hanno azzeccato. 
E' esattamente quello che ho detto: SH ritorna, ma non sarà esclusiva Sony, da qui il paragone

Può essere quello che vuole basta che non sia in sviluppo presso konami.

Per quanto il genere non se la passi bene come vent'anni fa, se la passa sicuramente di dieci anni fa, periodo in cui era effettivamente morto perché i publisher continuavano a ripetere "il survival horror è un genere che non vende" senza fornire prova alcuna di ciò. A meno che per prova non si intenda "non vende quanto un GTA o un COD", al che aggiungerei un bel graziealcazzo. 
diciamo che allo stato attuale c'è l'horror dei AAA che tende cmq più o meno all'action e c'è l'horror indie che concettualmente si rifa o tenta di rifarsi a qualcosa di più raffinato e meno action con risultati più o meno validi a seconda dei casi, al netto di produzioni cmq da indie.
L'horror non vende tanto perchè sono cambiati i gusti dell'utenza... se facciamo finta che la saga di SH non sia mai esistita e domani uscisse SH1 per ps4 tecnicamente all'avanguardia e dalla stessa qualità artistica dell'originale, venderebbe molto meno e avrebbe cmq meno impatto rispetto al 1999 perchè è cambiata in primis la cognizione dell'utenza.... è questo il vero orrore :unsisi:

diciamo che allo stato attuale c'è l'horror dei AAA che tende cmq più o meno all'action e c'è l'horror indie che concettualmente si rifa o tenta di rifarsi a qualcosa di più raffinato e meno action con risultati più o meno validi a seconda dei casi, al netto di produzioni cmq da indie.
L'horror non vende tanto perchè sono cambiati i gusti dell'utenza... se facciamo finta che la saga di SH non sia mai esistita e domani uscisse SH1 per ps4 tecnicamente all'avanguardia e dalla stessa qualità artistica dell'originale, venderebbe molto meno e avrebbe cmq meno impatto rispetto al 1999 perchè è cambiata in primis la cognizione dell'utenza.... è questo il vero orrore :unsisi:
 ho cercato su google e l'intera serie  nel 2018 ha venduto 9 ml di copie .  :asd:    Un nuovo silent hill venderebbe tipo piu della metà dell'intero franchising

ho cercato su google e l'intera serie  nel 2018 ha venduto 9 ml di copie .  :asd:    Un nuovo silent hill venderebbe tipo piu della metà dell'intero franchising
difficile da prevedere, più fai qualcosa di spiazzante e poco "digeribile" alle masse e più rischi di mancare i target di vendita, tipo death stranding... cmq nel migliore dei casi un eventuale SH penso che venderebbe sui 3 milioni, ammesso che esca dopo il 2021 e con quindi un adeguata base installata.

difficile da prevedere, più fai qualcosa di spiazzante e poco "digeribile" alle masse e più rischi di mancare i target di vendita, tipo death stranding... cmq nel migliore dei casi un eventuale SH penso che venderebbe sui 3 milioni, ammesso che esca dopo il 2021 e con quindi un adeguata base installata.
Ma pare ne siano coscienti anche loro, infatti i rumors di Dusk riportano un budget da progetto AA.

ma te hai detto non venderebbe come prima cosa non vera , visto che manco all'epoca vendeva tanto anzi oggi un gioco decente su sh farebbe record della serie senza sforzi  :asd:

ma te hai detto non venderebbe come prima cosa non vera , visto che manco all'epoca vendeva tanto anzi oggi un gioco decente su sh farebbe record della serie senza sforzi  :asd:
devi sempre contestualizzare il periodo di uscita e il fatto che al momento dell'uscita SH era cmq una nuova ip...  il discorso alla base è che un gioco come SH per quanto bello potrà essere, non sarà mai un gioco che venderà tantissimo. Anche BB ha venduto relativamente poco nonostante l'immensa qualità.
Ma poi parliamo di un gioco dove al momento ci sono solo rumors.

Ma pare ne siano coscienti anche loro, infatti i rumors di Dusk riportano un budget da progetto AA.
Infatti mi andrebbe benissimo anche un gioco al livello di produzione di tew 2 per fare un esempio.

Il problema è che in molti si aspettano sempre il graficone dagli studi Sony e  ogni minima sbavatura scatena il polverone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro