PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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3 milioni di copie? Vanno benissimo, come è andata benissimo la triade 1-2-3.

Sono stati sempre a basso budget, con un team piccolo ma veramente di talento. Appena si sono spostati fuori dal team interno hanno fatto numeri ancora più bassi, ma perché tendenzialmente i giochi facevano pure cagare oltre a non essere tripla a. 

 
3 milioni di copie? Vanno benissimo, come è andata benissimo la triade 1-2-3.

Sono stati sempre a basso budget, con un team piccolo ma veramente di talento. Appena si sono spostati fuori dal team interno hanno fatto numeri ancora più bassi, ma perché tendenzialmente i giochi facevano pure cagare oltre a non essere tripla a. 
oscurità ,nebbia  e tutto sembra bello  :ayaya:

 



 
Momento momento momento.

Lui era quello che parlava di 3M di copie invendute...

Mi sembra mooooolto molto molto paraculo sto tweet.

 
Momento momento momento.

Lui era quello che parlava di 3M di copie invendute...

Mi sembra mooooolto molto molto paraculo sto tweet.
Esatto :asd:  per me su Silent Hill non sa un cazz proprio ma ha voluto mangiare la "foglia" perchè si.

 
Momento momento momento.

Lui era quello che parlava di 3M di copie invendute...

Mi sembra mooooolto molto molto paraculo sto tweet.
Però bisogna fare due considerazioni;

Dusk aveva detto che per DS ci fossero 3 mil di copie invendute, questo non smentisce il fatto che per Kojima sia stato un “successo”*

*Bisogna capire cosa intenda esattamente Kojima con “successo” poiché lui lo ritiene tale per il semplice fatto che il gioco abbia coperto i costi di produzione.

Probabilmente il rapporto spese (nell’intervista parla di un team di meno di 100 persone a lavoro su DS, poi i lavori sono durati solo 2 anni e mezzo e motore “regalato”) venduto è stato soddisfacente, ma bisognerebbe conoscere le stime di vendita che aveva in mente Sony.

 
Però bisogna fare due considerazioni;

Dusk aveva detto che per DS ci fossero 3 mil di copie invendute, questo non smentisce il fatto che per Kojima sia stato un “successo”*

*Bisogna capire cosa intenda esattamente Kojima con “successo” poiché lui lo ritiene tale per il semplice fatto che il gioco abbia coperto i costi di produzione.

Probabilmente il rapporto spese (nell’intervista parla di un team di meno di 100 persone a lavoro su DS, poi i lavori sono durati solo 2 anni e mezzo e motore “regalato”) venduto è stato soddisfacente, ma bisognerebbe conoscere le stime di vendita che aveva in mente Sony.
Se ci stanno 3 milioni di copie invendute non può parlare di successo, non è logica la cosa.

 
Però bisogna fare due considerazioni;

Dusk aveva detto che per DS ci fossero 3 mil di copie invendute, questo non smentisce il fatto che per Kojima sia stato un “successo”*

*Bisogna capire cosa intenda esattamente Kojima con “successo” poiché lui lo ritiene tale per il semplice fatto che il gioco abbia coperto i costi di produzione.

Probabilmente il rapporto spese (nell’intervista parla di un team di meno di 100 persone a lavoro su DS, poi i lavori sono durati solo 2 anni e mezzo e motore “regalato”) venduto è stato soddisfacente, ma bisognerebbe conoscere le stime di vendita che aveva in mente Sony.
3M di copie invendute vuol dire un'enormità, fatico a credere che si possa avere un simile livello di invenduto, e al contempo essere un successo sufficiente da coprire costi e risultare redditizio... Mi sembra troppo tirata sta cosa... Cioè 3M di copie è mostruoso... 

 
3M di copie invendute vuol dire un'enormità, fatico a credere che si possa avere un simile livello di invenduto, e al contempo essere un successo sufficiente da coprire costi e risultare redditizio... Mi sembra troppo tirata sta cosa... Cioè 3M di copie è mostruoso... 
Esattamente, cioè si parla di una revenue mostruosa persa con 3 milioni di copie invendute :asd:  

 
Cioè 3M di invenduto è abnorme, è realisticamente più di quanto ha venduto realmente DS (Secondo me +2M a marzo)... Vorrebbe dire che almeno metà delle copie inviate sono invendute... 
Secondo me sia Dusk sia l'altro (Katharsis) si sono arrischiati un po' troppo su sto argomento.

 
Cioè 3M di invenduto è abnorme, è realisticamente più di quanto ha venduto realmente DS (Secondo me +2M a marzo)... Vorrebbe dire che almeno metà delle copie inviate sono invendute... 
Secondo me sia Dusk sia l'altro (Katharsis) si sono arrischiati un po' troppo su sto argomento.
Perchè era "facile" parlare di flop vista l'attesa sul gioco, ripeto, per me sti 2 sanno esattamente le stesse cose che sono tutto tranne che una conferma su SH e il flop di DS appunto :asd:  

 
Cioè 3M di invenduto è abnorme, è realisticamente più di quanto ha venduto realmente DS (Secondo me +2M a marzo)... Vorrebbe dire che almeno metà delle copie inviate sono invendute... 
Secondo me sia Dusk sia l'altro (Katharsis) si sono arrischiati un po' troppo su sto argomento.
Ma dai era chiaro che fosse una frottola, è impossibile. 

 
Se ci stanno 3 milioni di copie invendute non può parlare di successo, non è logica la cosa.


Bisogna contestualizzare la sua dichiarazione:

-----How about sales of Death Strading?It exceeded the profitable line at all,so I can say “success”, including the collecting of development costs.We'll be releasing the PC version as wellDon't worry, we have enough profit to be ready for the next title.

Lui parla di “successo” poiché il gioco ha coperto le spese 

3M di copie invendute vuol dire un'enormità, fatico a credere che si possa avere un simile livello di invenduto, e al contempo essere un successo sufficiente da coprire costi e risultare redditizio... Mi sembra troppo tirata sta cosa... Cioè 3M di copie è mostruoso... 
Si anche secondo me è strana come cosa, però ecco, senza la controprova di Sony possiamo solo speculare. Sappiamo che i blockbuster Sonyani fanno certe cifre anche solo nel primo mese per dire, quindi bho, non saprei dire a che aspettative di vendite puntassero (considerando che sony ha sempre trattato il gioco come un first vero e proprio alla pari dei pesi massimi).

 
Ma dai era chiaro che fosse una frottola, è impossibile. 
E lo penso anche io (sempre pensato), ed è il motivo per cui vado molto cauto sia su Dusk sia su Kathacoso :asd:  

Bisogna contestualizzare la sua dichiarazione:

-----How about sales of Death Strading?It exceeded the profitable line at all,so I can say “success”, including the collecting of development costs.We'll be releasing the PC version as wellDon't worry, we have enough profit to be ready for the next title.

Lui parla di “successo” poiché il gioco ha coperto le spese 
Che non sia una "hit" lo darei per certo, però se ha coperto le spese, al punto da poter iniziare il nuovo progetto, fatico a credere alla dichiarazione di Dusk... Cioè 3M di copie in magazzino sono un'infinità.

 
Non saprei kojima è troppo sbruffone per ammettere il fail.

Comunque sia, spero che sia vedo, è sempre un piacere vederlo in azione.

 
Anche Dusk parlò di un bel po di copie invendute.
Beh sulle copie invendute se ne può discutere, e probabilmente è anche vero, il gioco sicuramente non ha rispettato le aspettative.

Ma sono i 3 milioni ad essere impossibili, n'altro po nemmeno ne avranno stampate 3 milioni :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh sulle copie invendute se ne può discutere, e probabilnmente è anche vero.

Ma sono i 3 milioni ad essere impossibili, n'altro po nemmeno ne avranno stampate 3 milioni :asd:
Eh il fatto è che si spalleggiava con l'altro su Era per la questione dei 3 milioni :asd:  

 
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