PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi si da la classica mazzetta ai recensori, che lo dipingeranno come il nuovo Silent Hill eheheh

Serve per forza un nuovo SH?
Perché non lasciarlo nel dimenticatoio e dar vita ad una nuova IP horror, che magari ci si ispira molto?
No non serve lasciamo Silent Hill nei ricordi, tornarci troppo volte porta quel luogo a perdere il suo fascino. Per me SH1 e SH2 sono sufficienti.
Scoperti i misteri dietro Silent Hill cosa rimane?
Ci vuole un nuovo luogo e una nuova serie, anche se il ricordo della nebbia di quel posto resterà per sempre. :sisi:

Serve per forza un nuovo SH?
Perché non lasciarlo nel dimenticatoio e dar vita ad una nuova IP horror, che magari ci si ispira molto?
Infatti.
Non serve avere l ip di silent hill per ricreare la tipica piccola città americana con un mistero da scoprire. :asd:

Non chissà quanto. In totale la saga ha fatto circa 9 milioni, non esattamente una serie che ha macinato vendite, per quanto manco un flop, se non singoli capitoli forse.
La saga su PS1 e inizio PS2 è andata bene per gli standard del genere, il problema era proprio che il genere su PS2 arrancava rispetto ai colossi di vendite e se non è riuscito RE a tenere testa pre-RE4 figurati SH, che poi con il 3 e il 4 per vari motivi è pure calato lui stesso.
Il survival horror era destinato ad essere di nicchia senza una vera e propria svolta ma con l'uscita di RE4 è stato praticamente ammazzato e rimasto come una mezza carcassa nella gen successiva, fortuna che ora ha trovato una sua dimensione per tornare e SH con il mito che ha dietro potrebbe benissimo coglierla.

il bello è che in generale su ps1 e ps2 se si va a vedere c'era roba horror quasi più valida di adesso

Che il survival horror non sia mai stato un campione d’incassi non lo scopriamo oggi, non è SH ad aver venduto poco, è proprio il genere ad essere sempre stato molto di nicchia, soprattutto nelle vecchie gen.
Saghe come Alone in the dark, Clock Tower, Silent Hill, Project Zero, Dino Crisis, Parasite Eve, Siren sono i capisaldi del genere, eppure hanno sempre faticato in passato. L’unica ad aver riscosso sin da subito una grandissima risposta di pubblico e vendite è stata Resident Evil.

Sono convinto che oggi, una saga come SH, con la giusta spinta di marketing più lo sviluppo di un gioco valido (fatto un team capace e non 4 scappati di casa)venderebbe molto bene (mi viene in mente SoftC che su Ps2 abbiamo giocato in 4 gatti mentre su Ps4 ha fatto ottimi numeri per una serie di motivi).

Con un buon team dietro, e curandone la qualità generale e un marketing bello aggressivo puó fsre veramente bene ad oggi secondo me, specialmente sotto Sony...se un resident evil come il 7 e ora l’8 fanno buoni numeri, perché un SH non potrebbe farli? Il pubblico di oggi é molto piu consapevole di quello degli ultimi 10/15 anni secondo me...

Veramente Silent Hill è una saga che ha sempre venduto, escludendo ovviamente gli ultimi capitoli. Ha una scia di fan lunghissima e, un capitolo fatto come si deve, avrebbe sicuramente il suo seguito.
Ovviamente se mi proponi due capitoli mediocri come gli ultimi due, affidati a gente presa per strada quasi, è ovvio che la fiducia dei fan va affievolendosi, perché capisce che neanche Konami crede nella serie. Di conseguenza floppano.
Se fanno sviluppare un capitolo a gente capace e riescono a creare il giusto hype, Silent Hill rinascerebbe dalle ceneri.

Mi sono espresso male. E' chiaro che un Silent Hill fatto bene sarebbe un successo, ma secondo me per Konami non sarebbe comunque abbastanza. Credo che Konami si muoverebbe solo se fiutasse una miniera d'oro. Non lo ha fatto per Metal Gear Solid. Perché dovrebbe farlo per Silent Hill? Io inizierò a credere in un ritorno della saga solo quando Konami riprenderà con i Metal Gear. Ma non credo che questo avverrà mai (al massimo qualche remastered)

Mi sono espresso male. E' chiaro che un Silent Hill fatto bene sarebbe un successo, ma secondo me per Konami non sarebbe comunque abbastanza. Credo che Konami si muoverebbe solo se fiutasse una miniera d'oro. Non lo ha fatto per Metal Gear Solid. Perché dovrebbe farlo per Silent Hill? Io inizierò a credere in un ritorno della saga solo quando Konami riprenderà con i Metal Gear. Ma non credo che questo avverrà mai (al massimo qualche remastered)
Ma Metal Gear Solid non si era concluso con il quinto capitolo? Secondo me sarebbe forzato un ulteriore sequel. Mentre con i Silent Hill possono comunque ricreare una storia da zero.

Concordo comunque con quanto detto prima da Nakata

Metal Gear è sinonimo di Kojima. Io penso che se Konami annunciasse un nuovo capitolo gran parte della fanbase lo boicotterebbe. A meno che non sia un spin-off tipo quello di Raiden, affidato a uno studio con un certo pedigree. Anche perchè con Snake e Big Boss c'è poco da fare....a meno che non parliamo di un remake di Metal Gear 1 e 2...ma dovrebbero sistemare diverse cose per metterle in linea con le retcon... insomma sarebbe un lavoro da Kojima.
Piu facile escano con un nuovo Silent Hill.

Quelle però sono software house attive da anni con diversi progetti alle spalle e con situazioni totalmente diverse. Konami negli ultimi anni cosa ha fatto? Mgs V che ha creato polemiche e poi? Pes e yu gi oh? Senza contare che campano benissimo senza assumersi nessun rischio perché hanno inciuci ovunque. Santa Monica non può campare solo di pachinko etc, Konami si :sard:
Se un giochino come Medium ha coperto tutte le spese dopo solo un giorno figurati cosa potrebbe fare Silente Hill.

É solo che la Konami se ne sbatte, non c'é molto di cui discutere

Mgs è una saga effettivamente conclusa, ma io credo che Konami, se pensasse che realizzare un nuovo capitolo le frutterebbe grandi guadagni, non esiterebbe a produrne uno nuovo, con o senza Kojima. O, al limite, un più cauto remake grafico di MGS1. Credo che entrambe le tipologie di progetto venderebbero di più rispetto a un qualunque Silent Hill. Se Konami non lo fa, è perché non vuole investire. E' per questo che credo che non avremo altri Silent Hill

a proposito di horror jappo come si chiama quel gioco che deve uscire dove tipo ci sono spiriti da purificare, non ricordo il nome uscirono anche delle anteprime

Se un giochino come Medium ha coperto tutte le spese dopo solo un giorno figurati cosa potrebbe fare Silente Hill.

É solo che la Konami se ne sbatte, non c'é molto di cui discutere
The medium gira che è una chiavica, avrà coperto i costi ma vorrei capire quali son stati sti costi :asd:

Mgs è una saga effettivamente conclusa, ma io credo che Konami, se pensasse che realizzare un nuovo capitolo le frutterebbe grandi guadagni, non esiterebbe a produrne uno nuovo, con o senza Kojima. O, al limite, un più cauto remake grafico di MGS1. Credo che entrambe le tipologie di progetto venderebbero di più rispetto a un qualunque Silent Hill. Se Konami non lo fa, è perché non vuole investire. E' per questo che credo che non avremo altri Silent Hill
posso anche quotarti ma..esistono schiere di fan che vogliono tenere in vita queste saghe. Mgs può -forse?- generare ancora qualche episodio.
Su SH è tutto da vedere..la Konami ha disimpegnato, ha altri target. non penso venderanno a breve chissà cosa dei loro brand.vedremo.

a proposito di horror jappo come si chiama quel gioco che deve uscire dove tipo ci sono spiriti da purificare, non ricordo il nome uscirono anche delle anteprime
Ghostwire Tokyo ?

Ma nessuno ha chiesto di avere un SH con il budget di Cyberpunk
Nessuno ha mai nominato budget mastodontici infatti :asd: è da mo che si dice che a Konami non frega nulla e basta, che siano 10 o 100 milioni il budget
Il budget è minuscolo infatti e si vede :asd: ci credo che son rientrati subito delle spese, tra ms che ha coperto con l’uscita su gamepass e il periodo di vuoto totale

Si, sono d'accordo, MGS e SH, ma pure Castlevania, sono saghe storiche, venderebbero moltissimo con un adeguato progetto, e che Konami non ha voglia di farne altri, ci sarebbe l'ipotesi di una grande tipo Sony?, che dovrebbe impegnarsi, ma appunto siamo nella fantascienza

Nessuno ha mai nominato budget mastodontici infatti :asd: è da mo che si dice che a Konami non frega nulla e basta, che siano 10 o 100 milioni il budget

Il budget è minuscolo infatti e si vede :asd: ci credo che son rientrati subito delle spese, tra ms che ha coperto con l’uscita su gamepass e il periodo di vuoto totale
Appunto quindi potrebbero tranquillamente farlo a costi contenuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro