PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho notato che se si gioca in modalità prestazione e si imposta la ps5 base a 1440 la grafica è meno sfocata, suppongo come spesso succede perché l'upscaling al 4k lo farà la tv e non direttamente la PS5 applicando il suo tipico filtro.
Io la prima run la sto giocando a qualità, l'uscita video a 60hz lo rende comunque più apprezzabile. In seconda run invece me lo giocheró a prestazioni.
La differenza sul gameplay comunque si sente.
Post automatically merged:

L'idea dello stalker che ti insegue però c'era
Si ma in un modo o nell'altro i nemici li buttavi giú. E personalmente lo preferisco, i giochi come Alien Isolation dove bisogna nascondersi di continuo tendono ad annoiarmi dopo un pó.
Preferisco l'ansia di dover affrontare le minacce.

I Silent Hill come anche i Resident Evil non sono mai stati giochi basati sulla fuga o sul nascondino. Abbiamo sempre avuto la possibilità di ripulire le aree per esplorare in santa pace.
Il combat system di F é lento ma fatto con cognizione di causa, io sinceramente apprezzo che abbiano voluto provare una strada diversa, é indubbio che va affrontato con una mentalità da Souls, anche se rimane un survival horror.
Invece si, fanno parte del tatticismo esattamente come l'azione. Ripulire l'area é, come hai scritto te stesso, una possibilità e non il fulcro del gioco. Se vuoi puoi farlo, ma non dovrebbe essere la scelta più conveniente o piacevole. É come dire che in Hitman ho la possiblità di farmi vedere mentre ammazzo la gente. Si, posso farlo, ma sarebbe meglio di no 😂

Si ma in un modo o nell'altro i nemici li buttavi giú. E personalmente lo preferisco, i giochi come Alien Isolation dove bisogna nascondersi di continuo tendono ad annoiarmi dopo un pó.
Preferisco l'ansia di dover affrontare le minacce.

Infatti, non ho parlato di assenza di difesa o possibilità di uccidere il nemico, attenzione. Ho detto pochi ma buoni. Che era pure la filosofia di RE1 per certi versi

I Silent Hill come anche i Resident Evil non sono mai stati giochi basati sulla fuga o sul nascondino. Abbiamo sempre avuto la possibilità di ripulire le aree per esplorare in santa pace.
Il combat system di F é lento ma fatto con cognizione di causa, io sinceramente apprezzo che abbiano voluto provare una strada diversa, é indubbio che va affrontato con una mentalità da Souls, anche se rimane un survival horror.
Oddio, non puoi dire che nei RE o SH il dribbling degli zombie non sia una meccanica non ufficiale ma ben presente, anzi possiamo dire ufficiale, visto che viene sempre consigliato di non uccidere tutti i mostri, ma evitarli o magari andare di andare di corpo a corpo se proprio devi per risparmiare munizioni.
Nei RE più TPS sicuramente la questione viene a mancare e allora si, il ripulire le stanze e risparmiare munizioni o evitare i nemici viene a mancare completamente, ma solo in quelli più action non a caso.
In RE7 cerco di dribblare i mostri, visto che le munizioni e med kit non te li regalano, che tu li gestisca bene o meno o che tutto sommato il gioco te ne dia abbastanza, ma comunque non regalati, anche perché il level design buono che me lo permette di fare questa cosa, e che io sfrutto, e anche perché pensato cosi, tranne in determinate situazioni in cui magari ti costringono a sparare come set pieces o perché magari per colpa mia mi sono ficcato in un imbuto, mentre in Village invece no, faccio le strage senza neanche preoccuparmene.

Ma in SH2 di certo non uccidevo a prescindere tutti i mostri, se c'era la possibilità di evitare allora lo facevo. Ci sono anche finali che si collegano a uccidere più o meno mostri tra i parametri.

Ultima modifica:
Invece si, fanno parte del tatticismo esattamente come l'azione. Ripulire l'area é, come hai scritto te stesso, una possibilità e non il fulcro del gioco. Se vuoi puoi farlo, ma non dovrebbe essere la scelta più conveniente o piacevole. É come dire che in Hitman ho la possiblità di farmi vedere mentre ammazzo la gente. Si, posso farlo, ma sarebbe meglio di no 😂

Infatti, non ho parlato di assenza di difesa o possibilità di uccidere il nemico, attenzione. Ho detto pochi ma buoni. Che era pure la filosofia di RE1 per certi versi
Io comunque anche in F di nemici ne ho bypassati parecchi, soprattutto nelle sezioni "normali" nella cittadina non sei affatto obbligato a far fuori tutti.

Oddio, non puoi dire che nei RE o SH il dribbling degli zombie non sia una meccanica non ufficiale ma ben presente, anzi possiamo dire ufficiale, visto che viene sempre consigliato di non uccidere tutti i mostri, ma evitarli o magari andare di andare di corpo a corpo se proprio devi per risparmiare munizioni.
Nei RE più TPS sicuramente la questione viene a mancare e allora si, il ripulire le stanze e risparmiare munizioni o evitare i nemici viene a mancare completamente, ma solo in quelli più action non a caso.
Certo potevi dribblare, ma anche nei vecchi re per ps1 io le aree le ripulivo, facendo sempre economia di munizioni, alla fine mi trovavo sempre con un diacreto armamentario da parte, e molte zone le avevo pulite. In Silent Hill potevi usare il tubo di ferro e anche li con calma potevi farti strada. Soprattutto al chiuso nelle zone con backtracking Io piano piano ho sempre ucciso i nemici, era una questione di sopravvivenza.

Certo potevi dribblare, ma anche nei vecchi re per ps1 io le aree le ripulivo, facendo sempre economia di munizioni, alla fine mi trovavo sempre con un diacreto armamentario da parte, e molte zone le avevo pulite. In Silent Hill potevi usare il tubo di ferro e anche li con calma potevi farti strada. Soprattutto al chiuso nelle zone con backtracking Io piano piano ho sempre ucciso i nemici, era una questione di sopravvivenza.
Capisco, ci sta, ma ti posso dire che è un modo abbastanza inedito di cui sento giocare i surival. Ma a parte questo, comunque in questi giochi la cosa di evitare gli scontri esiste come meccanica, poi ognuno può fare il rambo, perché ci riesce e perché gli piace, ma i SH e RE più survival non si può dire che non fossero pensata in maniera appunto più... surival ? Sull'evitare gli scontri, non cercarli

Quindi capisco che tu non stia sentendo tutta questa differenza in f, ma personalmente io la sto sentendo, perché i survival li gioco in maniera diversa, e sono pensati in maniera diversa, con possibilità di evitare gli scontri se riesci, grazie alla tua bravura e level design, mentre qui, invece spesso vengono a mancare entrambe le cose, e ti buttano soprattutto contro mostri cosi a caso. Quindi si, come Homecoming.

No ma è chiaro, nel menù infondo rispetto ad altri giochi
E' scritto cosa fare per il secondo e terzo finale (nel secondo è sbagliata la trad italiana, la spada va purificata) ma ovviamente nella run devi scoprire tu cosa fare per fare quelle cose, pillole a parte, unica cosa che sai e puoi fare.
E' scritto anche nel terzo finale dove vedi il secondo rigo con i "???" che lì non va purificata. Quindi conviene prima di farlo farsi il save strategico, da riprendere per il finale 3 dopo aver fatto il due (salvando la partita completa con due finali). Lì fai la parte finale diversa e vedi il terzo. Poi la quarta è la run completa caricando il save finito del finale 2 o 3.

Seguirei la guida di powerpyx, molto dettagliata e perfetta.

Per il resto è normale non verranno giocate da tutti. Ora il gioco è stato finito dal 20% dei giocatori (dal trofeo) le altre run stanno al 3%.
Nier ha il 32% di completamento ma il 14% dell'ultimo finale :asd: La metà non li ha fatti. Qui sarà peggio secondo me :asd: Vedremo.
Scusa se ti disturbo ancora Sirio, vorrei chiederti una cosa:
Sto facendo la seconda run per ottenere il secondo finale, ma mi sono accorto che in combattimento ho usato le pillole rosse! Il problema e che non ho nessun salvataggio precedente che posso caricare.Posso ottenere lo stesso il secondo finale o l'ho perso?

Scusa se ti disturbo ancora Sirio, vorrei chiederti una cosa:
Sto facendo la seconda run per ottenere il secondo finale, ma mi sono accorto che in combattimento
ho usato le pillole rosse!
Il problema e che non ho nessun salvataggio precedente che posso caricare.Posso ottenere lo stesso il secondo finale o l'ho perso?
Perso. Ricomincia dal save dove hai finito la prima, se lo hai sovrascritto ti picchio :rickds:
Come ti danno le pillole, scartale, e curati ad inizio gioco con una benda che troverai su strada prima del primo nemico. E NON RACCOGLIERLE MAI, nel caso scarta così eviti di usarle. Ma è fondamentale non raccogliere le 3 pillole nel retro della residenza di Shu. Il suo laboratorio.

Perso. Ricomincia dal save dove hai finito la prima, se lo hai sovrascritto ti picchio :rickds:
Come ti danno le pillole, scartale, e curati ad inizio gioco con una benda che troverai su strada prima del primo nemico. E NON RACCOGLIERLE MAI, nel caso scarta così eviti di usarle. Ma è fondamentale non raccogliere le 3 pillole nel retro della residenza di Shu. Il suo laboratorio.
Mi dispiace Sirio mi sa che mi devi picchiare:cry2:ho fatto l'errore di sovrascriverlo e non posso recuperare.
E adesso come posso fare?
Devo finire la seconda run e ricominciarlo di nuovo?

Io comunque anche in F di nemici ne ho bypassati parecchi, soprattutto nelle sezioni "normali" nella cittadina non sei affatto obbligato a far fuori tutti.

Chiaramente non dovrebbe essere una cosa facile, sennò é un problema di bilanciamento. Nel caso di F si, lo puoi fare... ma non sempre. E per me supera un po' in limite

Mi dispiace Sirio mi sa che mi devi picchiare:cry2:ho fatto l'errore di sovrascriverlo e non posso recuperare.
E adesso come posso fare?
Devo finire la seconda run e ricominciarlo di nuovo?
Ormai sei bloccato nel finale 1, a meno che tu non sia nel capitolo in cui puoi andare per il finale 5.

Capisco, ci sta, ma ti posso dire che è un modo abbastanza inedito di cui sento giocare i surival. Ma a parte questo, comunque in questi giochi la cosa di evitare gli scontri esiste come meccanica, poi ognuno può fare il rambo, perché ci riesce e perché gli piace, ma i SH e RE più survival non si può dire che non fossero pensata in maniera appunto più... surival ? Sull'evitare gli scontri, non cercarli

Quindi capisco che tu non stia sentendo tutta questa differenza in f, ma personalmente io la sto sentendo, perché i survival li gioco in maniera diversa, e sono pensati in maniera diversa, con possibilità di evitare gli scontri se riesci, grazie alla tua bravura e level design, mentre qui, invece spesso vengono a mancare entrambe le cose, e ti buttano soprattutto contro mostri cosi a caso. Quindi si, come Homecoming.
Ma non é questione di fare Rambo, nella villa o nella stazione di polizia ci passavi gran parte del gioco, se ti ritrovi con una buona dose di munizioni non ha senso fare lo slalom, uccidi i nemici e stai tranquillo. I survival erano pensati così, non ti riempivano mai troppo di munizioni ma allo stesso tempo avevi quello che serviva, non a caso andando avanti con la storia poi le aree si ripopolavano, in re1 ad esempio arrivavano gli Hunter a un certo punto, perché il gioco dava per scontato che avevi sfoltito i nemici.

Gentilmente puoi dirmi in spoiler come ottenere il finale 5?
Grazie.
Durante la prima visita a Ebisugaoka, dopo il primo incontro con il primo mostro e il tutorial del combattimento DURANTE IL NEW GAME PLUS, scendi una gradinata e ci sono ringhiere metalliche, giusto? Ecco, in quella zona, se esplori un briciolo, trovi un sorta di anfratto che devi chinarti per entrare. Lì c'è una radio, devi ascoltare e ti dirà che sono stati avvistati oggetti non identificati (ora hai capito che genere di finale è). SE hai ascoltato questo messaggio, allora durante la terza visita a Ebisugaoka (quando ti svegli a casa di Rinko, dopo i Corridoi e il boss Sakuko) puoi trovare 3 locandine di film sugli UFO. Fatto questo, devi trovare la recensione dove c'è il grosso mostro con la spada al posto del braccio destro, e immediatamente viene triggerato il finale 5.
Tutta questa pappardella, ma devi aver per forza sentito la radio all'inizio.

Se ha mancato anche questa, allora puoi andare solo per il finale 1...ma ti consiglio comunque di completare tutta la missione dei Jizo.

Durante la prima visita a Ebisugaoka, dopo il primo incontro con il primo mostro e il tutorial del combattimento DURANTE IL NEW GAME PLUS, scendi una gradinata e ci sono ringhiere metalliche, giusto? Ecco, in quella zona, se esplori un briciolo, trovi un sorta di anfratto che devi chinarti per entrare. Lì c'è una radio, devi ascoltare e ti dirà che sono stati avvistati oggetti non identificati (ora hai capito che genere di finale è). SE hai ascoltato questo messaggio, allora durante la terza visita a Ebisugaoka (quando ti svegli a casa di Rinko, dopo i Corridoi e il boss Sakuko) puoi trovare 3 locandine di film sugli UFO. Fatto questo, devi trovare la recensione dove c'è il grosso mostro con la spada al posto del braccio destro, e immediatamente viene triggerato il finale 5.
Tutta questa pappardella, ma devi aver per forza sentito la radio all'inizio.

Se ha mancato anche questa, allora puoi andare solo per il finale 1...ma ti consiglio comunque di completare tutta la missione dei Jizo.
Ti ringrazio molto per la risposta.
Posso farlo il quinto finale meno male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro