PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelle però sono software house attive da anni con diversi progetti alle spalle e con situazioni totalmente diverse. Konami negli ultimi anni cosa ha fatto? Mgs V che ha creato polemiche e poi? Pes e yu gi oh? Senza contare che campano benissimo senza assumersi nessun rischio perché hanno inciuci ovunque. Santa Monica non può campare solo di pachinko etc, Konami si :sard:
Ciò non la giustifica del fatto che sta facendo marcire brand che potrebbero ancora dare molto :sisi:

Tranquilli è tutto teasing per il mega annuncio

giphy.gif

Post automatically merged:

Konami non vuole assumersi nessun tipo di rischio, oggi può partire una shitstorm per qualsiasi cazzata e comprometti tutto. Loro vivono tranquilli di merch e merdate varie come pachinko, chi glielo fa fare di imbarcarsi in progetti da decine di milioni di dollari, rischiando lo sputtanamento per un nulla?

ma quanto merchandise produce ancora oggi Silent Hill? tolto il film. non ho sentito molti annunci su roba a tema Silent hill.

È totalmente cambiata la politica di Konami, l’hanno detto più volte che il focus verso i tripla A non e più una loro priorità.
Hanno spostato il loro business su pachinko, mobile e un Pes riciclato all’inverosimile, a questi hanno affiancato varie collection fatte con due soldi e poco altro.
Anche volendo non hanno più gente capace di tirare fuori titoli degni, giusto qualche veterano reduce dai vari team chiusi, ma nessuno veramente di spessore (tutti scappati in Japan, Kojima P, Tango e Nintendo).

Che Silent Hill sia ancora una saga amata e conosciuta lo dimostrano le varie collaborazioni a tema, il successo (vero e proprio oggetto di culto) di P.T./ Silent Hills, la miriade di giochi che omaggiano la saga (senza considerare i tanti remake amatoriali o progetti a tema) o il nuovo film in produzione, Silent Hill è e rimarrà comunque una saga iconica.

Sono il primo a volere un nuovo capitolo, anche un remake dei primi 4 sarebbe oro colato, ma più passa il tempo e più, purtroppo, perdo le speranze.

Far uscire oggi un nuovo silent hill è veramente difficile. Parliamo di una saga che non ha mai venduto tanto, che ha una cerchia di appassionati che ti stronca qualsiasi cambiamento. C'è lo vedete oggi un silent hill con un'impostazione come quella del 2? Probabilmente ci troveremo di fronte ad un capolavoro ma quanto appeal avrebbe sul mercato?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Far uscire oggi un nuovo silent hill è veramente difficile. Parliamo di una saga che non ha mai venduto tanto, che ha una cerchia di appassionati che ti stronca qualsiasi cambiamento. C'è lo vedete oggi un silent hill con un'impostazione come quella del 2? Probabilmente ci troveremo di fronte ad un capolavoro ma quanto appeal avrebbe sul mercato?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Pochissimo appeal, sarebbe quasi esclusivamente una manovra di marketing a mio parere.

Dopo il successo di PT è salita la voglia di SH quindi il prossimo anche fosse tipo il Downpour solo di Hype venderebbe a milioni. Secondo me quindi è sempre tempo di SH da qualche anno :sisi:

Ciò non la giustifica del fatto che sta facendo marcire brand che potrebbero ancora dare molto :sisi:
Assolutamente, non vorrei che i miei post passassero come difesa a Konami, ci mancherebbe altro :asd: posso capire perché agiscono in una determinata maniera, che per loro va bene ma ovviamente per noi sono da galera :sard:
giphy.gif

ma quanto merchandise produce ancora oggi Silent Hill? tolto il film. non ho sentito molti annunci su roba a tema Silent hill.
ma banalmente anche solo le collaborazioni con altri giochi o i vari pachinko :asd:
poi su quanto effettivamente oggi possa muovere un sh nuovo non ne ho idea, il mercato è un po' pazzerello e il passaparola potrebbe generare interesse a effetto domino. Però capisco perché non vogliano prendersi nessun rischio

Veramente Silent Hill è una saga che ha sempre venduto, escludendo ovviamente gli ultimi capitoli. Ha una scia di fan lunghissima e, un capitolo fatto come si deve, avrebbe sicuramente il suo seguito.
Ovviamente se mi proponi due capitoli mediocri come gli ultimi due, affidati a gente presa per strada quasi, è ovvio che la fiducia dei fan va affievolendosi, perché capisce che neanche Konami crede nella serie. Di conseguenza floppano.
Se fanno sviluppare un capitolo a gente capace e riescono a creare il giusto hype, Silent Hill rinascerebbe dalle ceneri.
Hell yeah! cit :ibraok:

Silent Hill non ha prorpio bisogno di essere tripla A

Basta pensare che il primo era nato come clone cheap di RE fatto da gente che Konami non considerava, e poi invece era dei cazzo di geni

Secondo me PT ha fatto quel che ha fatto (oltre che per l'operazione geniale e tutto) perchè sotto sotto c'è un desiderio latente di questa saga e di horror in generale, e per latente intendo come quello che ha dato vita al fenomeno di Dark Souls: la voglia di giochi old school e difficili che tutti dicevano "oggi non vendono più", nascosta dai grandi numeri, ma sotto sotto c'è ed è pronta a scoppiare in qualcosa che giustificherebbe anche un Tripla A, anche per RE è successo così del resto: Resident Evil 7 e 2 Remake hanno venduto molto bene nonostante i costi e RE3 avrebbe potuto fare anche meglio se solo non avessero scazzato loro.
Silent Hill dovrebbe trovare il giusto equilibrio per fare questo: non tanto grosso da alto rischio di fallimento ma abbastanza da far vedere che ci spendono molto e lo fanno con passione (quindi comunque tripla A).
Kojima aveva intravisto il potenziale che c'era e spero che anche Konami un giorno si svegli e prenda in considerazione questo potenziale.

Veramente Silent Hill è una saga che ha sempre venduto, escludendo ovviamente gli ultimi capitoli. Ha una scia di fan lunghissima e, un capitolo fatto come si deve, avrebbe sicuramente il suo seguito.

ma infatti non capisco. a volte su questo forum leggo cose veramente strane. mi vien da pensare che alcuni non avendo mai sentito (loro) parlare di alcune serie o non avendole apprezzate, le considerino poco famose o brutte, quando invece sono dei caposaldo.
Silent Hill è stato uno dei brand horror più forti del mondo dei videogiochi. non scherziamo.

Se non ci crede Konami, non ci crede nessuno.
ma infatti non capisco. a volte su questo forum leggo cose veramente strane. mi vien da pensare che alcuni non avendo mai sentito (loro) parlare di alcune serie o non avendole apprezzate, le considerino poco famose o brutte, quando invece sono dei caposaldo.
Silent Hill è stato uno dei brand horror più forti del mondo dei videogiochi. non scherziamo.
Ecco. Basterebbe affidarlo ad uno studio di sviluppo capace e tornerebbe in auge. Il marchio è forte, non quanto RE ovviamente, ma comunque un brand di forte richiamo. Poi se Konami sviluppa capitoli al di sotto delle aspettative e non vendono, la colpa non è mica dei fan.

Konami ha visto il successo di RE2/3, Crash/Spyro e FF7, non sono ciechi, loro hanno, dopo MGS5, cambiato il loro business principale, pur volendo ripescare i vari MGS, Castlevania e Silent Hill, (che non sono saghe morte come ho letto qui dentro) non hanno gente valida al contrario di altri, e questo il vero problema.
Per dire chi avrebbe le palle di fare un MGS?

Konami ha visto il successo di RE2/3, Crash/Spyro e FF7, non sono ciechi, loro hanno, dopo MGS5, cambiato il loro business principale, pur volendo ripescare i vari MGS, Castlevania e Silent Hill, (che non sono saghe morte come ho letto qui dentro) non hanno gente valida al contrario di altri, e questo il vero problema.
Per dire chi avrebbe le palle di fare un MGS?
Ma potrebbero benissimo affidare lo sviluppo ad uno studio esterno. Ci sono così tante software house, anche piccole, in grado di sviluppare horror. Ma a questo punto non so cosa passi per la testa a Konami, l'unica cosa sensata sarebbe vendere le IP più famose, ma non lo farebbe mai.

Non chissà quanto. In totale la saga ha fatto circa 9 milioni, non esattamente una serie che ha macinato vendite, per quanto manco un flop, se non singoli capitoli forse.
Sì, però è sempre una saga che viene citata un po' ovunque. È un brand forte, secondo me. Sono sempre dell'idea che un capitolo AAA venderebbe come il pane.

Pochissimo appeal, sarebbe quasi esclusivamente una manovra di marketing a mio parere.
per questo ci vogliamo, o volevamo, credere nel rumor di Sony, in quanto Konami non lo farebbe mai, invece Sony forse forse. :tristenev:

Sì, però è sempre una saga che viene citata un po' ovunque. È un brand forte, secondo me. Sono sempre dell'idea che un capitolo AAA venderebbe come il pane.
Ma si, a livello di conoscenza della saga è famosa rispetto al venduto, grazie ai film o ai meme che ci girano, oltre che hai fan appassionati come pochi l'hanno fatta girare, rispetto al venduto che non è altissimo, ma è una saga che si è fatta conoscere molto all'epoca e tutto sommato ancora è rimasta, ma appunto questo non va sempre a braccetto con le vendite.
Comunque se fatto da Sony riuscirebbe a vendere probabilmente, senza sfondare record, magari quanto un Bloodborne, ma non credo venderebbe di per se come il pane lo vedo difficile, in mano a Konami manco quello.

per questo ci vogliamo, o volevamo, credere nel rumor di Sony, in quanto Konami non lo farebbe mai, invece Sony forse forse. :tristenev:
L'unica possibilità è quella (non parlo nello specifico di Sony). Qualcuno dovrebbe andare da Konami, pagare tutto, sviluppare il tutto, con il solo scopo di farsi buona pubblicità, visto che un SH oggi non avrà mai un ritorno economico enorme (cosa che le Major vogliono più di ogni altra cosa).

Serve per forza un nuovo SH?
Perché non lasciarlo nel dimenticatoio e dar vita ad una nuova IP horror, che magari ci si ispira molto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro