Vedo che consigliano in molti "story mode" perchè è la prima che appare nel menù (anche se mi pare di capire dalle interviste che i dev consigliano l'altra, quella tosta) e per non soffrire troppo i picchi di difficoltà (a cui non sono arrivato per il momento, a parte il tutorial che è una gimmick mascherata da picco), ma secondo me a quella difficoltà non ci si gode minimamente l'economia del gioco che per ora è l'unica cosa che mi sprona a rischiare e farmi da me la difficoltà in vista di quando sarà tosta, quindi tra gli aspetti più rewarding in prospettiva.
In pratica se si offrono le cure che possono essere offerte e si gioca solo con quelle che non possono essere offerte si può trasformare queste cure in amuleti da equipaggiare, potenziamenti del personaggio (ma lo sblocchi dopo) o refillare la sanità mentale al save point, quest'ultima in story mode è gratuita ed è tra le cose che aumenta il potenziale sia offensivo che evasivo del personaggio.
Così direi che avete un quadro completo per la scelta, senza farvi influenzare troppo da "è difficile, è macchinoso, è inteso, non è inteso ecc.".