PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco il
nemico che torna in vita mentre fai l'enigma
ê una merdata sinceramente è per nulla divertente come idea ma solo una rottura
Ti consolo, non dirò nulla ma giusto qualcosina senza contesto:
diciamo che ora è così...
Tutto è fatto per darti diversità via via con aggiunte di gameplay e meccaniche di gioco.

La scrittura-cinematografia- è davvero di livello eh. Con tutto il bene verso sh2remake (trovato bellissimo) qua siamo ad altri livelli di raffinatezza.

Profondamente giapponese, forse giusto il diario tradisce una scrittura un filo troppo diretta e occidentale, ma magari paga l'adattamento in quel caso.

Ultima modifica:
Vedo che consigliano in molti "story mode" perchè è la prima che appare nel menù (anche se mi pare di capire dalle interviste che i dev consigliano l'altra, quella tosta) e per non soffrire troppo i picchi di difficoltà (a cui non sono arrivato per il momento, a parte il tutorial che è una gimmick mascherata da picco), ma secondo me a quella difficoltà non ci si gode minimamente l'economia del gioco che per ora è l'unica cosa che mi sprona a rischiare e farmi da me la difficoltà in vista di quando sarà tosta, quindi tra gli aspetti più rewarding in prospettiva.
In pratica se si offrono le cure che possono essere offerte e si gioca solo con quelle che non possono essere offerte si può trasformare queste cure in amuleti da equipaggiare, potenziamenti del personaggio (ma lo sblocchi dopo) o refillare la sanità mentale al save point, quest'ultima in story mode è gratuita ed è tra le cose che aumenta il potenziale sia offensivo che evasivo del personaggio.
Così direi che avete un quadro completo per la scelta, senza farvi influenzare troppo da "è difficile, è macchinoso, è inteso, non è inteso ecc.".
Story mode visto che annulla completamente alcune meccaniche di gioco per me é da considerarsi "facile".

Sono arrivato in una sezione in cui devo risolvere un'enigma ma nell'area continua a respammare un mostro, questa scelta non mi fa impazzire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro