Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
PS5Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile
Quando ci si approccia per prima volta a Silent Hill, sempre dal 2, anche il remake va benissimo; questo a prescindere dalla qualità di f che è comunque altissima
Quindi ha superato Silent Hill 2 no? Bene per la saga anche se Neobards posso già dire da ora che sono troppo dilettanti come scelte di game design, se dal punto di vista tecnico si può solo migliorare come game design sarà un'incognita e non so se sarebbe meglio dare la palla ad un altro team sempre affiancato da uno writer competente (o lo stesso Ryukishi o quello di Shattered Memories).
Ci sono dei cambiamenti e la storia viene completata un pó di più. Ho guardato anche un pó le altre run sul tubo. Non mi è sembrato ecclatante come Nier che cambiava le carte in tavola. Poi il finale della prima run per me è un capolavoro.
Non capisco perchè la gente va a dire che non c entra nulla con Silent Hill, le vie della città, il combat e l atmosfera mi sembrano molto in linea con i classici.
Non capisco perchè la gente va a dire che non c entra nulla con Silent Hill, le vie della città, il combat e l atmosfera mi sembrano molto in linea con i classici.
Quindi ha superato Silent Hill 2 no? Bene per la saga anche se Neobards posso già dire da ora che sono troppo dilettanti come scelte di game design, se dal punto di vista tecnico si può solo migliorare come game design sarà un'incognita e non so se sarebbe meglio dare la palla ad un altro team sempre affiancato da uno writer competente (o lo stesso Ryukishi o quello di Shattered Memories).
Ci sarebbe da chiedersi se le buone vendite di F siano anche grazie a Silent Hill 2 Remake che ha fatto conoscere la serie a un nuovo pubblico, che ora si avvicina al marchio. Non so se sia questo il motivo, non ho nessuna statistica di riferimento, ma mi farebbe piacere se fosse questo uno dei motivi da loro raccolti perché F, con tutto il bene, credo sia un gioco inferiore a Silent Hill 2 Remake e l'idea degli sconti obbligatori spero non diventi una deriva.
Ci sarebbe da chiedersi se le buone vendite di F siano anche grazie a Silent Hill 2 Remake che ha fatto conoscere la serie a un nuovo pubblico, che ora si avvicina al marchio. Non so se sia questo il motivo, non ho nessuna statistica di riferimento, ma mi farebbe piacere se fosse questo uno dei motivi da loro raccolti perché F, con tutto il bene, credo sia un gioco inferiore a Silent Hill 2 Remake e l'idea degli sconti obbligatori spero non diventi una deriva.
Non è migliore, ma è un grandissimo ritorno.
E in quest'ottica che dobbiamo vedere, no se è migliore o meno (e non lo è e non lo sarà mai nessun altro titolo). Questo lasciamoglielo fare ai youtuber e ai giornalai con la voglia di like.
Credo che la verità stia nel mezzo, è vero che F è stato agevolato dal successo del 2, ma è anche vero che ha saputo giocarsela bene in termini di hype e nel non infastidire troppo i recensori.
Mentre sul discorso se sia degno o no come Silent Hill e se la qualità rispetta quello che uno si può aspettare da un Silent Hill rimando a quando l'avrò finito per bene.