PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma se dovessi scegliere un solo Horror tra quelli usciti ultimamente: Silent Hill f, Cronos e Dying Light quale consigliate?
Presi tutti e 3. Finito Cronos e giocato un pò di F finora e ho preferito il primo attualmente. Ma appunto dipende dai tuoi gusti.
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Come primo approccio a Silent Hill, consigliate di partire da questo o dal Remake del 2?

Qual è quello con la difficoltà più abbordabile?
Remake del 2 tutta la vita. Sia per difficoltà che per qualità generale.
 
Come primo approccio a Silent Hill, consigliate di partire da questo o dal Remake del 2?

Qual è quello con la difficoltà più abbordabile?
Quando ci si approccia per prima volta a Silent Hill, sempre dal 2, anche il remake va benissimo; questo a prescindere dalla qualità di f che è comunque altissima
 
Quindi ha superato Silent Hill 2 no? Bene per la saga anche se Neobards posso già dire da ora che sono troppo dilettanti come scelte di game design, se dal punto di vista tecnico si può solo migliorare come game design sarà un'incognita e non so se sarebbe meglio dare la palla ad un altro team sempre affiancato da uno writer competente (o lo stesso Ryukishi o quello di Shattered Memories).
Sam Barlow aveva gia provato un nuovo SH, ma l'hanno cassato preferendo progetti come Ascension e Short Message :shrek:
 
Finito la seconda run. Ma chi ha detto che è una cosa alla Nier Automata? Secondo me ha le idee un pó confuse :lol:
 
Ci sono dei cambiamenti e la storia viene completata un pó di più. Ho guardato anche un pó le altre run sul tubo. Non mi è sembrato ecclatante come Nier che cambiava le carte in tavola. Poi il finale della prima run per me è un capolavoro.
 
Non capisco perchè la gente va a dire che non c entra nulla con Silent Hill, le vie della città, il combat e l atmosfera mi sembrano molto in linea con i classici.
 
Quindi ha superato Silent Hill 2 no? Bene per la saga anche se Neobards posso già dire da ora che sono troppo dilettanti come scelte di game design, se dal punto di vista tecnico si può solo migliorare come game design sarà un'incognita e non so se sarebbe meglio dare la palla ad un altro team sempre affiancato da uno writer competente (o lo stesso Ryukishi o quello di Shattered Memories).
Ci sarebbe da chiedersi se le buone vendite di F siano anche grazie a Silent Hill 2 Remake che ha fatto conoscere la serie a un nuovo pubblico, che ora si avvicina al marchio. Non so se sia questo il motivo, non ho nessuna statistica di riferimento, ma mi farebbe piacere se fosse questo uno dei motivi da loro raccolti perché F, con tutto il bene, credo sia un gioco inferiore a Silent Hill 2 Remake e l'idea degli sconti obbligatori spero non diventi una deriva.
 
Ci sarebbe da chiedersi se le buone vendite di F siano anche grazie a Silent Hill 2 Remake che ha fatto conoscere la serie a un nuovo pubblico, che ora si avvicina al marchio. Non so se sia questo il motivo, non ho nessuna statistica di riferimento, ma mi farebbe piacere se fosse questo uno dei motivi da loro raccolti perché F, con tutto il bene, credo sia un gioco inferiore a Silent Hill 2 Remake e l'idea degli sconti obbligatori spero non diventi una deriva.
per me , sono in buona fede, anche il fatto che sia uscito su xbox al d1 ha ampliato il bacino di utenza che lo ha acquistato
 
Non capisco perchè la gente va a dire che non c entra nulla con Silent Hill, le vie della città, il combat e l atmosfera mi sembrano molto in linea con i classici.
Perchè devono rompere le palle, oltre al fatto che non l'hanno giocato.
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Ci sarebbe da chiedersi se le buone vendite di F siano anche grazie a Silent Hill 2 Remake che ha fatto conoscere la serie a un nuovo pubblico, che ora si avvicina al marchio. Non so se sia questo il motivo, non ho nessuna statistica di riferimento, ma mi farebbe piacere se fosse questo uno dei motivi da loro raccolti perché F, con tutto il bene, credo sia un gioco inferiore a Silent Hill 2 Remake e l'idea degli sconti obbligatori spero non diventi una deriva.
Non è migliore, ma è un grandissimo ritorno.
E in quest'ottica che dobbiamo vedere, no se è migliore o meno (e non lo è e non lo sarà mai nessun altro titolo). Questo lasciamoglielo fare ai youtuber e ai giornalai con la voglia di like.
 
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Ci sarebbe da chiedersi se le buone vendite di F siano anche grazie a Silent Hill 2 Remake che ha fatto conoscere la serie a un nuovo pubblico, che ora si avvicina al marchio. Non so se sia questo il motivo, non ho nessuna statistica di riferimento, ma mi farebbe piacere se fosse questo uno dei motivi da loro raccolti perché F, con tutto il bene, credo sia un gioco inferiore a Silent Hill 2 Remake e l'idea degli sconti obbligatori spero non diventi una deriva.
Credo che la verità stia nel mezzo, è vero che F è stato agevolato dal successo del 2, ma è anche vero che ha saputo giocarsela bene in termini di hype e nel non infastidire troppo i recensori.
Mentre sul discorso se sia degno o no come Silent Hill e se la qualità rispetta quello che uno si può aspettare da un Silent Hill rimando a quando l'avrò finito per bene.
 
Credo che la verità stia nel mezzo, è vero che F è stato agevolato dal successo del 2, ma è anche vero che ha saputo giocarsela bene in termini di hype e nel non infastidire troppo i recensori.
Mentre sul discorso se sia degno o no come Silent Hill e se la qualità rispetta quello che uno si può aspettare da un Silent Hill rimando a quando l'avrò finito per bene.
e stanno anche supportando bene i loro progetti con direct periodici e panel dedicati, non credo troppo nel marketing ma nella comunicazione diretta tra software house e consumatore sì
 
Ci sono dei cambiamenti e la storia viene completata un pó di più. Ho guardato anche un pó le altre run sul tubo. Non mi è sembrato ecclatante come Nier che cambiava le carte in tavola. Poi il finale della prima run per me è un capolavoro.

Non aprite gli spoiler se non lo avete finito
Sicuramente i paragoni con Nier non sono esatti, ma era l'unico modo per dirlo. Cambiano i dialoghi di molti filmati, e sapere le cose ti va vedere tutto
da un'altra prospettiva, non è come Nier Automata ma era davvero l'unico modo di farlo capire
Poi sul finale
Spero vada oltre il primo perchè così lascia le cose monche, non si capisce molto. Spero cambi qualcosa sul finale perchè le pillole non le prendiamo (che sono fondamentali), ora sono arrivato a quanto vado alla casa di Shu e non avendo usato pillole c'è stata una cutscene nuova nel retro, dov'era la chiave.

E da com'è strutturato dopo finale 2 e 3 il quarto dovrebbe chiarire tutto perchè dice che esce solo dopo aver fatto 2 e 3.
Sto sistema è alla Nier, non c'è altro modo di spiegarlo senza spoilerare :asd:
Anche
la meccanica di avere prima tutti i poteri di Hinako nell'altro mondo ti fa saltare un pezzo, quello dei rituali (ma devo farli a breve, non ne ho certezza) avendo già la possibilità di sbloccare i sigilii e aprire le porte pesanti.

Comunque un paio di robe sono MOLTO mancabili in NG+ e se non si fanno si perde la partita senza fare il secondo finale :asd: Meglio seguire una guida o le run diventano troppe poi :asd:
 
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Devo dire che mi sta piacendo molto, sono ancora nelle fai iniziali però lo trovo davvero fatto bene.
Graficamente ottimo, molto pulito e la nebbia è resa bene, sarà che sto giocando in modalità qualità.

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