Goku182
Signore
- Iscritto dal
- 14 Feb 2007
- Reazioni
- 3,076
Quindi quante run servono per il true ending, amico mio?CAPOLAVORO
Sto alla run dell'ultimo finale (quello che penso sarà il "true ending", ma vediamo) e mi trovo in questo momento dove nella precedente run ero ieri, per chi temeva che deve starsi su 10 ore a run si tranquillizzi, ci sto mettendo molto di più perchè volevo raccogliere le offerte per potenziarmi al massimo, e fare trofei, ma in questa ultima run ho corso e tramite guide (o se ricordate gli enigmi) potete saltare 3 zone di gioco e velocizzare alcune altre zone andando direttamente ad aprire le porte finali. In 4/5 ore (a facile) le fate. Ma dicevo...
Sto al punto precedente alla parte finale ed ho visto 20 minuti di cutscene (erano due) che considero le più belle ed emozionanti del gioco, e vi dirò, sono all'altezza se non superiori ad alcune di SH2. Ovviamente, parere personale eh. Non ammazzattemi. Lo scrittore è un grande, mai giocato/letto nulla di lui purtroppo che io sappiaOra conterà MOLTO come finisce, poi per me sarà 9.5 signori (LA TRAMA) il mezzo è l'errore che dicevo ieri, se dopo due run le novità stanno solo nell'ultimo quarto di gioco andava fatto come col primo nier che si ricominciava a mo di NG+ da metà gioco, poi bilanciavi oggetti necessari ecc...era facile farlo. Ma Amen.
La prima run vi da solo il 50% della trama, metà personaggi vi sembrano macchiette, poi TUTTI sono approfonditi fra documenti nuovi e cutscene/ricordi. Per me tantissima roba.
Peccato, molti penseranno di poter giudicare la trama dopo la prima run o vedendo i finali (ma c'è roba pre finali importantissima), pazienza. Gli sviluppatori hanno scelto così, sapevano che avrebbero rischiato ma penso gli freghi il giusto. Anche se proprio per com'è scritta non aveva senso mettere tutto insieme, è che non so come spiegarvi tutto senza spoilerare. E' proprio, come dissero in marketing, quindi metto sotto spoiler ma non serve
Per assurdo io finalmente ora sto capendo tutto, gli altri SH ho sempre avuto dubbi su mille coseUna lotta mentale di Hinako, è Silent Hill alla massima potenza![]()