PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ricordo modalità "alte" nei resident evil originali, le risorse sono contate ma ci mancherebbe che non puoi sconfiggere i nemici. Hai pistola, fucile a pompa, lancia granate, magnum... Ovvio che le armi più potenti le lasci in previsione di qualche boss, ma non farmi passare i resident evil come giochi dove si scappa e basta perché non é così.

MAI scritto che si scappa e basta. Ho scritto che ANCHE questa componente é importante e il level design e le risorse devono essere studiati anche per essa. Mai vorrei un gioco dove si scappa e basta, questa é un'estremizzazione che stai facendo al concetto da qualche post. Sto esprimendo che come lo sparare e il combattere, l'elusione non é secondario come tatticismo. E per me Silent Hill, proprio perché non hai manco personaggi militari, lo dovrebbe motivate anche di più di RE,a ciò non significa che non ti devi difendere o non eliminare l'avversario SE serve.

Il fatto che ti permettessero di sfoltire le aree non cambia la concezione di fondo per cui sono pensati: cioè di metterti sempre davanti al dilemma di affrontare o scappare, la differenza principale tra RE4 e i vecchi RE è che in RE4 sei portato ad uccidere tutto ciò che ti si para davanti, mentre i vecchi RE ti mettono sempre davanti a questo dilemma, indipendentemente se uno sceglie il playstile cauto oppure no.
Nei vecchi RE sei incentivato a fare lo slalom per risparmiare munizioni e in Rebirth già a normal e RE2R ad Hard (che rappresentano 2 dei picchi di questa concezione) se giochi action rimani per forza a secco e sei costretto a fare lo slalom finchè non trovi altre risorse, mettono bene in chiaro che lo slalom in questi giochi è visto come giocare bene e sparare a tutto ciò che si muove no, visto che ti punisce con il farti rimanere a secco.
Non sono rimasto mai a secco in un Resident evil, anzi a fine run ero sempre pieno di armi che spesso rimanevano inutilizzate, proprio perché ti spinge al risparmio. Però non venitemi a dire che non ti consente di uccidere i nemici perché non é assolutamente vero, lo fai con accortezza, lo fai quando puoi permettertelo ma lo fai. Anche perché altrimenti rischi di finire le cure.

Re4 é un'altra storia, li sei obbligato a far fuori i nemici per andare avanti.

La

scuola

Mi sta già intrigando di più come location. Vediamo se resisto con la difficoltà o droppo :asd: per ora non sono comunque morto abbastanza fin lì

Molto molto bene.

A parte che sto adorando il gioco (l'ho reiniziato a "perso nella nebbia" per gli enigmi insieme agli amici, ed è come se non li avessi mai superati vista la difficoltà aggiuntiva negli indizi, figata clamorosa) ma il concetto dietro dei silent hill "antologici" con ambientazioni e periodi diversi lo trovo il tonico perfetto per l'ip. Notavo che F è cmq diventato MOLTO virale sui social, un sacco di cosplay di Hinako che spuntano come funghi. Hanno un cult per le mani.

Molto molto bene.

A parte che sto adorando il gioco (l'ho reiniziato a "perso nella nebbia" per gli enigmi insieme agli amici, ed è come se non li avessi mai superati vista la difficoltà aggiuntiva negli indizi, figata clamorosa) ma il concetto dietro dei silent hill "antologici" con ambientazioni e periodi diversi lo trovo il tonico perfetto per l'ip. Notavo che F è cmq diventato MOLTO virale sui social, un sacco di cosplay di Hinako che spuntano come funghi. Hanno un cult per le mani.
Ci sono anche tantissime fan art, ma tante tante...
Segno di quanto bene stia facendo anche dal punto di vista della fanbase

Pubblicità
Pubblicità
Indietro