PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì, dunque:
Ad inizio gioco quando sei con gli HP bassi che devi usare la pillola (ma non la usare ovviamente) non ricordo dove ma nei vicoli iniziali quelli dove poi devi scalare un muretto, c'è una luce che ti portain una stanza con una radio, penso l'hai beccata ma non funzionava, c'è un messaggio nella radio da attivare ma non so se serve, fallo per sicurezza.
Poi serve toccare e visualizzare tutti e 3 i poster inerenti agli UFO, basta che salvi PRIMA del terzo e poii lo tocchi, vai dove devi andare e attiva il finale. Poi ricarichi e NON tocchi il terzo poster.
Si fa tutto alla terza visita in città.

Per stare apposto vai qui:

Cerca con la funzione "cerca" del browser "Ebisugaoka Third Visit" così dagli screen capisci dove farlo, e segui. Lui dice di salvare prima del primo poster ma non serve, vai al terzo e salva prima di toccarlo, così nel mentre non ti rifai la strada.
Ok perfetto, grazie mille!

Difficoltà settata al minimo e sono partito per l'ultima run. Dai che nel giro di cinque/sei ore dovrei riuscire a chiudere il cerchio narrativo.
Comunque da una parte non muoio dalla voglia di rifarmi tutta la parte finale per la quarta volta di fila, mentre dall'altra sento già che questo gioco mi mancherà tantissimo :sadfrog:

Ho già messo Higurashi nella watchlist di Crunchyroll, sono curioso di vedere/leggere altra roba di Ryukishi07 dopo aver giocato a questo piccolo capolavoro.

Comunque da una parte non muoio dalla voglia di rifarmi tutta la parte finale per la quarta volta di fila, mentre dall'altra sento già che questo gioco mi mancherà tantissimo :sadfrog:
Fidati, ti mancherà...io ogni tanto lo rimetto per tentare di battere il primo boss a difficoltà massima ma niente. Ma è la scusa per rimetterlo :asd: Credo lo cancellerò come mi serve spazio...le cose belle prima o poi finiscono :sadfrog:

Ho già messo Higurashi nella watchlist di Crunchyroll, sono curioso di vedere/leggere altra roba di Ryukishi07 dopo aver giocato a questo piccolo capolavoro.
Non vedere quello che sta su Cruncy!
Che è quello di Passione ed è una merda

Ho…finito. Finale meraviglioso. Ormai avendocelo tutto in mente penso di aver corso come un forsennato durante l’ultima run, ma ho finito. Sono esausto, ma contentissimo.

Mi prenderò un paio d’ore per rifletterci su e quasi sicuramente scriverò qualcosa domani, ma al netto dei problemucci ludici è uno dei titoli più belli a cui io abbia mai giocato in vita mia e mio personalissimo GOTY, scalzando perfino E33 che resta aggrappato al mio cuore con unghie e denti. Non pensavo sarebbe successo, ma eccoci qui signor giudice.

Ho…finito. Finale meraviglioso. Ormai avendocelo tutto in mente penso di aver corso come un forsennato durante l’ultima run, ma ho finito. Sono esausto, ma contentissimo.

Mi prenderò un paio d’ore per rifletterci su e quasi sicuramente scriverò qualcosa domani, ma al netto dei problemucci ludici è uno dei titoli più belli a cui io abbia mai giocato in vita mia e mio personalissimo GOTY, scalzando perfino E33 che resta aggrappato al mio cuore con unghie e denti. Non pensavo sarebbe successo, ma eccoci qui signor giudice.
curioso per domani allora :unsisi:

No cioè ragazzi seriamente, ma quanto cazzo è bello il True Ending. Da guardare e riguardare negli anni, Cristo santissimo che bomba. Questo gioco paradossalmente riesce a far bene all’anima, si parte con la
merda in testa e si finisce con l’accettazione di ogni cosa.

Mamma mia.

Non pensavo fino a sto punto :asd: Ma mi fa piacere.

Cmq se puoi confermare che ci sta dire che è "alla Nier" e che senza quelle parti cambiate e facendo una sola run si perde praticamente il senso della trama mi faiun piacere :rickds:
Giusto perchè molti pensavano fossi pazzo :sard:

io ho completato i tre finali ,e ho appena iniziato la via per il true ending,ma posso già dire che è bellissimo quanto triste, non posso ancora dire niente a riguardo,però magari cambia tutto con l'ultimo finale... ma una cosa posso dirla
in qualsiasi finale cè sempre una manipolatore che se la vuole tenere per se, ho sempre provato simpatia per il suo migliore amico, ma alla fine anche lui quando le cose si mettono male...è pronto a drogarla ,manipolarla, e fare di tutto per egoismo

attenti a leggere se non lo avete finito almeno tre volte

comunque è tristissimo che la fanbase incazzata non riesce a comprendere quanto sia bello come silent hill, molti di loro l'avranno finito solamente una volta già con pregiudizi ,e altri lo criticano senza averlo mai provato

Non pensavo fino a sto punto :asd: Ma mi fa piacere.

Cmq se puoi confermare che ci sta dire che è "alla Nier" e che senza quelle parti cambiate e facendo una sola run si perde praticamente il senso della trama mi faiun piacere :rickds:
Giusto perchè molti pensavano fossi pazzo :sard:
Avoja. Tra l’altro per quanto d’impatto, la prima run come mera esperienza è quella più povera.

Prima, seconda e terza sono ESSENZIALI. La quarta l’avrei sistemata un po’ per snellirla, ma il payoff finale è semplicemente magnifico. Roba potentissima come non se ne vedeva da anni. Mi si è scaldato il cuore, cazzo.
Post automatically merged:

comunque è tristissimo che la fanbase incazzata non riesce a comprendere quanto sia bello come silent hill, molti di loro l'avranno finito solamente una volta già con pregiudizi ,e altri lo criticano senza averlo mai provato
Toh, mi sento così. Fortuna siano una minoranza, ma mi sento così.

AngelSquall nel mondo della fomo pretendere di finire il gioco piu volte è stato un azzardo
Nah non è quello, è che se il gameplay rompe alla prima run, a maggior ragione non ci sono incentivi per sorbirselo alle run successive, vedevi che se fosse stato divertente da rigiocare le lamentele sarebbero state poco rilevanti, giusto chi non lo accetta per partito preso (la classica minoranza rumorosa).
Per dire con Undertale nessuno si è lamentato delle più run, anzi è stato proprio il fattore che lo ha fatto diventare virale e amato da tutti.

Magari c'è a chi genuinamente non piace, e forse il gioco comunque die problemi anche solo alla parte ludica, li tiene, cosi. Non è per forza non comprenderlo quanto bello o dovessero sorbire 3 volte per capirlo, che è anche peggio se il gioco già alla prima run non fa impazzire.

Finito e visto tutti i finali. I temi trattati e tutta la psicologia dietro sono da applausi a scena aperta. Peccato per il gameplay che affossa un po' il tutto. Ma il 7.5 ci sta tutto.

Finito e visto tutti i finali. I temi trattati e tutta la psicologia dietro sono da applausi a scena aperta. Peccato per il gameplay che affossa un po' il tutto. Ma il 7.5 ci sta tutto.
Presumo tu abbia visto il resto su YouTube, quindi per favore mi auguro tu abbia visto anche i cambiamenti nella
perché per me sono importanti tanto quanto i finali.

Comunque sì, i personaggi sono da applausi. Hinako poi è da mani sui capelli per quanto sfaccettata.

Presumo tu abbia visto il resto su YouTube, quindi per favore mi auguro tu abbia visto anche i cambiamenti nella
perché per me sono importanti tanto quanto i finali.

Comunque sì, i personaggi sono da applausi. Hinako poi è da mani sui capelli per quanto sfaccettata.
Nein anche perché una seconda run la farò prima o poi ma volevo solo avere un quadro completo e capire le cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro