Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tienici aggiornati! Sono sicuro che ti piacerà, nonostante qualche difetto!Preso dal GS a 60 con lo sconto tessera. Stasera si parte.
Devo cercare di staccarmi un poco da BF 6.
.
E' il loro pane quotidiano, ci sta benissimo un SH ambientato come tale.DONALI. La fede è importantissima.Mazza che atmosfera.
Bene, molto bene. Meglio di quanto mi aspettassi, dopo aver letto vari post. Artisticamente è molto ispirato, benchè il villaggio non sia la classica e famosa Silent Hill, ha comunque una sua identità. Claustrofobico e pieno di misteri, in ogni stradina o anfranto, la comoda mappa oltretutto aiuta molto a districarsi nell'esplorazione.
Sono riusciti a mantenere pure qui un mix tra storia lineare ed esplorazione, tra l'altro sempre premiata con qualcosa (oggetti, amuleti, armi, testi da leggere ecc.). Insomma mi pare un titolo horror di grande qualità, fatto con passione e lo si nota fin da subito. Niente mi pare sia stato lasciato al caso. Sanguinolento e spitato.
Il look orientale poi gli dona quel senso di gioco horror anni 90'/2000 che fa ancora oggi piacere vedere. Mi viene in mente il famoso Forbidden Siren o Project Zero. Look che un poco aveva pure RE in principio, poi perso del tutto con RE 7. Del resto il jap è la patria delle credenze sulle maledizioni e terre infestate.E' il loro pane quotidiano, ci sta benissimo un SH ambientato come tale.
Noto anche del trial and error, quindi è pure punitivo.
L'ho notato nel Santuario della Volpe Grigia, quando dovevo trovare la soluzione all'enigma della porta, guardando le caselle appese, mentre sfuggivo al mostro a quattro zampe.
Bene il CS, difficile, ma non particolarmente impegnativo, ma devo valutare con altri mostri.
Si trovano molti oggetti di cura vari (l'inventario è già pieno), non so se lasciarli lì (per un futuro e tonare poi a prenderli), oppure donarli ai templi per aumentare la Fede. Sono molto perplesso al riguardo....
lo so che c'è la rigiocabilità ma di solito quando ne finisco uno passo al prossimo, mi rompo a rifare le stesse cose, secondo me dovevano venderlo a 50€ come hanno fatto con Mafia Terramadre 
Mi pare che ti avevo spiegato la questione durata, ma forse non eri tuA me il prezzo sembra troppo alto per sole 9 ore di giocolo so che c'è la rigiocabilità ma di solito quando ne finisco uno passo al prossimo, mi rompo a rifare le stesse cose, secondo me dovevano venderlo a 50€ come hanno fatto con Mafia Terramadre
![]()
Il gioco dura molto più, e Terra Madre non va messo in conto perchè ha quel prezzo per una questione anche di quantità (lì l'esplorazione noin serve, qui come al solito hai un gioco che ha tutto ciò che deve avere). Il gioco ha un conteggio in ore che viene scritto sul file save ma non tiene conto di cutscene e meneù, mappa compreso (e la vedi spesso). 9 ore non so dove lo hai sentito, ero rimasto a 12 come media (scritta sul save) ma in realtà sono quasi 20 con tutte le scene e i vari menù/mappa. In più servono multiple run che essendo in NG+ vai veloce ovviamente, anche conoscendo enigmi, zone e nemici. Ergo a 30 ci arrivi se lo spolpi per bene. Io per il platino ci ho messo mi pare 55 ore ma sul save era scritto 28
Quindi di media, se leggi "mi è durato tot ore" (e parlano del file save) devi quasi raddoppiare, quasi 
A che ti riferisci?Il rosso della pianta dona quel tocco di colore all'atmosfera oscura che è uno spettacolo.
Comunque potevano lasciare al giocatore la decisione se raccogliere o meno un oggetto. Non capisco sta cosa.
Allora dovrebbero vendere a prezzo budget anche tutti i Resident Evil.A me il prezzo sembra troppo alto per sole 9 ore di giocolo so che c'è la rigiocabilità ma di solito quando ne finisco uno passo al prossimo, mi rompo a rifare le stesse cose, secondo me dovevano venderlo a 50€ come hanno fatto con Mafia Terramadre
![]()
Non ricordo ci siano oggetti che prende da solaComunque potevano lasciare al giocatore la decisione se raccogliere o meno un oggetto. Non capisco sta cosa.

A che ti riferisci?
Quando raccogli un oggetto potrebbe darmi la possibilità di scegliere se farlo o lasciarlo lì.Non ricordo ci siano oggetti che prende da sola![]()
Capito. Sulla seconda cosa in effetti è odiosa, ma basta che torni indietro ad offrire al santuario e ti liberi senza sprecare. Devi decidere quante benede portarti (consiglio 6 così usi due slot) e i kit medici non tenerli, prendili solo prima dei boss (ci sono sempre), e massimo 3 degli oggetti più utili. Poi via via avrai più spazio, 12 slot se non ricordo male. (14 dopo più run).Quando raccogli un oggetto potrebbe darmi la possibilità di scegliere se farlo o lasciarlo lì.
Oppure, se avendo l'inventario pieno, viene sostituito con un altro, quello lasciato non dovrebbe sparire.

la prima non la capisco, quando sei vicino a un oggetto ti dice cos'è, quindi lo lasci lì se non ti interessa. Tanto prendere nell'inventario oggetti non ti da malusQuando raccogli un oggetto potrebbe darmi la possibilità di scegliere se farlo o lasciarlo lì.
Oppure, se avendo l'inventario pieno, viene sostituito con un altro, quello lasciato non dovrebbe sparire.
Ok però è un peccato che un oggetto scartato sparisce definitivamentela prima non la capisco, quando sei vicino a un oggetto ti dice cos'è, quindi lo lasci lì se non ti interessa. Tanto prendere nell'inventario oggetti non ti da malus
una prima run ti dura tranquillamente 12/13 ore, direi ottima per un survival horror. Senza contare poi che va rigiocato per i vari finali, e ti avvicini tranquillamente alle 30 oreA me il prezzo sembra troppo alto per sole 9 ore di giocolo so che c'è la rigiocabilità ma di solito quando ne finisco uno passo al prossimo, mi rompo a rifare le stesse cose, secondo me dovevano venderlo a 50€ come hanno fatto con Mafia Terramadre
![]()

Si capisce veramente poco solo col finale base, dipende da quanto hai voglia di rigiocarloMa è "obbligatorio" rigiocarlo per gli altri finali o comunque una run basta per goderselo?