PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

E' esplosa come si è messa a giocare :asd:
Ma Konami ha fatto tutto. Stavo seguendo la cosa dall'inizio è mi puzzava. Ha aperto un canale con il nome SILENT HILL f nel titolo (poi caratteri giapponesi) e molti temevano che avesse sbagliato, infatti non puoi aprire un canale così da privato, te lo chiudono se fai molte visite. La prima live ha fatto 5 milioni di visualizzazioni :rickds:
Poi è calata via via ma a volte fa il milione.
Per me è stata Konami a far tutto o quel nome nel canale non poteva averlo, non è che se sei doppiatrice prendi e ti "impossessi" del nome di un gioco.
Ad occhio un altro SH con Hinako lo faranno, come non lo so, ma lo faranno :sisi:

E' esplosa come si è messa a giocare :asd:
Ma Konami ha fatto tutto. Stavo seguendo la cosa dall'inizio è mi puzzava. Ha aperto un canale con il nome SILENT HILL f nel titolo (poi caratteri giapponesi) e molti temevano che avesse sbagliato, infatti non puoi aprire un canale così da privato, te lo chiudono se fai molte visite. La prima live ha fatto 5 milioni di visualizzazioni :rickds:
Poi è calata via via ma a volte fa il milione.
Per me è stata Konami a far tutto o quel nome nel canale non poteva averlo, non è che se sei doppiatrice prendi e ti "impossessi" del nome di un gioco.
Ad occhio un altro SH con Hinako lo faranno, come non lo so, ma lo faranno :sisi:
È pieno di gif meme

È pieno di gif meme

Ma pure lei è ridicola (in senso buono), fa i 100K di iscritti in brevissimo tempo e ringrazia tutti mentre è per strada a fare cose e parla sotto voce facendo la "scema" :rickds: Per me ha del potenziale clamoroso lei, via via che verrà chiamata a cose grosse, fra videogiochi e anime, farà carriera. Vidi che comunque fa l'attrice, ha fatto cose, ma niente che sia esploso da loro, questa è la prima cosa se non erro :sisi:

Ma pure lei è ridicola (in senso buono), fa i 100K di iscritti in brevissimo tempo e ringrazia tutti mentre è per strada a fare cose e parla sotto voce facendo la "scema" :rickds: Per me ha del potenziale clamoroso lei, via via che verrà chiamata a cose grosse, fra videogiochi e anime, farà carriera. Vidi che comunque fa l'attrice, ha fatto cose, ma niente che sia esploso da loro, questa è la prima cosa se non erro :sisi:

Pure modella :ahsisi:

Fatta ieri sera tutta la sezione
del rituale, mamma mia quando gli hanno tagliato la faccia stavo male io per lei.

Difficile oggi trovare horror che si spingono fino a questo punto nei videogames. Solo applausi per la regia della scena e la musica terrificante.

Finchè non si è belli arenati nella terza run non si comprende appieno l'iconografia di ciò che stai vedendo e che vedrai.

Fatta anche la sezione di
casa Shimizu.
Sempre meglio, un labirinto mostruoso, un altro viaggio di introspezione nella vita di Hinako e della sua famiglia. :ahsisi:

Sconfitti anche Ornstein e Smough....ah no, volevo dire mamma e papà............per un attimo avevo sbagliato gioco :well:

Comunque la cosa secondo me piu riuscita del gioco, ora che lo sto recuperando anche io, è quella che secondo me aveva lasciato molto dubbi al reveal su alcuni.

Sono riusciti a tralasare tutta l'iconografia e il simbolismo di Silent Hill in una versione giapponese, molto diversa anche visivamente dal classico Silent Hill ambientato in America ma non per questo non riconoscibile come tale. Questa era la cosa più difficile da fare, giocandolo soprattutto narrativamente non ho mai pensato "questo non è Silent Hill" ma anzi "questo è Silent Hill nella sua versione più orientale possibile".

L'unica cosa che forse un minimo stona è il combat, oltre ad essere abbastanza grezzo nell'esecuzione (seppur mi ci stia divertendo molto) e nonostante io sia il primo fan di schivate perfette, parry, build e quant'altro, il combat forse è la cosa meno a fuoco e piu lontana dagli altri Silent Hill. Soprattutto in un pezzo dove sono arrivato ora, mi sembra di non essere piu io a essere braccato e impaurito dai mostri ma sono diventati quasi loro le vittime ahah.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Finito! Mi è piaciuto molto, peccato non riuscire a fare gli altri finali per mancanza di tempo.
Graficamente davvero molto bello, non credevo.

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Fatte le prime due ore. So far, Bella atmosfera, protagonista non detestabile, anche se
dopo aver detto che faceva parte della squadra d'atletica, più forte atleticamente delle sue compagne, e alla prima corsa/fuga è quella che rimane indietro :rickds:
Detto questo, ha alcuni elementi proprio da gioco vecchio (barriere invisibili in ogni dove, lenzuola fatte in cemento armato visto che sono inamovibili), e una cosa che non m'è piaciuta è che i nemici scompaiono quando abbattuti (per poi respawnare?); avrei preferito, in tal senso, qualcosa alla SH2. Molte risorse, al momento, ma ho apprezzato la dinamica survival con le armi che si rovinano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro