PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma è "obbligatorio" rigiocarlo per gli altri finali o comunque una run basta per goderselo?
La prima run è un’esperienza completa e ti fa godere già tutto quello che il gioco ha da offrire, eccetto il finale di cui capirai zero senza le run successive :asd:
A mio avviso almeno una seconda run, anche rushata, serve. Già così si capisce il grosso, poi se proprio non si ha voglia gli altri finali si guardano sul tubo

Affrontato
l'energumeno fatto di pianta rossa con lo spadone. Mazza che boss :allegri:
Come design grosso, lento, ma spaventoso. Armato di uno spadone mega-galattico stile Dark Souls. :asd:

Bella la prova di tirare su il secchio dal pozzo girando la carrucola durante la BF.

Si prosegue.

Ma è "obbligatorio" rigiocarlo per gli altri finali o comunque una run basta per goderselo?
La run 2 dura meno, ora hanno dato modo di saltare molti pezzi :asd: Quindi non mi farei troppi problemi. Comunque andando nel dettaglio, senza spoiler: la seconda run modifica delle cose nei dialoghi, fa delle aggiunte, ed aggiunge una sezione nuova legata al finale 2 e 3 (in base a cosa fai) fatto uno dei due, poi nella terza run hai modificche solo alla parte finale. Ma vai ancora più veloce.
Narrativamente, è meglio fare tutto. Come zone non cambia nulla. Come gameplay dipende...io mi sento di dire che, visti alcuni equipaggiamenti che ti creano vere build, e si hanno solo accumulando fede (immaginala come moneta di gioco) e spendendone molta, arrivi all'ultima run che hai più possibilità. Ma niente che cambia l'esperienza vera e priopria. Le run servono per ampliare la narrativa (che è molto presente, direi il SH migliore come quantità. Poi piaccia o non piaccia è da vedere :asd: )

Gesù santo la parte
dei campi con gli spaventapasseri.
Fantastica, surreale, horrorifica. Mi sono venuti i brividi sulla pelle....

Geniale e spaventosa allo stesso tempo, riflette dunque i pensieri di Rinko, la sua gelosia per il rapporto tra Shu e la protagonista.

Qui devono aver chiesto consulenza a qualche psicopatico ricoverato in neuropsichiatria. :asd:

Non giocavo una sezione horror di questa intensità da tanto.

Gesù santo la parte

Geniale e spaventosa allo stesso tempo, riflette dunque i pensieri di Rinko, la sua gelosia per il rapporto tra Shu e la protagonista.

Qui devono aver chiesto consulenza a qualche psicopatico ricoverato in neuropsichiatria. :asd:

Buona fortuna per il resto allora… :segnormechico:

Gesù santo la parte

Secondo me la parte più bella e macabra del gioco. Anche perché questo capitolo non fa troppa paura, ma quella scena è parecchio angosciante.

Con il primo finale non capisci molto, almeno due volte va finito.
Comunque non è solo il finale, nella seconda run cambiano alcune cose e trovi nuovi documenti.
Post automatically merged:

Secondo me la parte più bella e macabra del gioco. Anche perché questo capitolo non fa troppa paura, ma quella scena è parecchio angosciante.
A me invece è forse la parte che è piaciuta meno... :asd:

Con il primo finale non capisci molto, almeno due volte va finito.
Comunque non è solo il finale, nella seconda run cambiano alcune cose e trovi nuovi documenti.
Post automatically merged:

A me invece è forse la parte che è piaciuta meno... :asd:
Sì? Io l’ho trovato piacevole come enigma, forse il migliore di tutto il gioco.

Terminata la sezione
all'interno della Scuola Media.
Altra sezione di altissimo livello horror. :bruniii: Le musiche poi.......

Gli enigmi qui non erano chiarissimi, per un paio ho dovuto guardare in rete, mi riferisco ai nomi
con le combinazioni alfanumeriche.

Terminata la sezione

Gli enigmi qui non erano chiarissimi, per un paio ho dovuto guardare in rete, mi riferisco ai nomi
Penso sia l’enigma più criptico del gioco. Io l’ho risolto senza aiuto, però ho fatto molta fatica. A tratti l’ho fatto persino a casaccio e ho azzeccato.

Terminata la sezione

Ci sono pizzini a giro per la scuola con il cifrario, non l'ho trovato particolarmente difficile. Comunque sono in procinto di finirlo con il true ending, sbloccati tutti i finali, inutile dire che è un capolavoro per come tratta determinati temi. Imbarazzante che non abbia vinto niente ai TGA, ma da Genoveffo c'era da aspettarselo, come non capisce un cazzo di videogiochi lui nessun'altro.

Ultima modifica:
Ci sono pizzini a giro per la scuola con il cifrario, non l'ho trovato particolarmente difficile. Comunque sono in procinto di finirlo con il true ending, sbloccati tutti i finali, inutile dire che è un capolavoro per come tratta determinati temi. Imbarazzante che non abbia vinto niente ai TGA, ma da Genoveffo c'era da aspettarselo.
Io sto con la coscienza apposto, per quel che valeva (nulla) sul sito dei TGA gli ho dato il best narrative e performance all'attrice :sisi:
Ma sulla narrazione per me supera tutti per una questione di complessità di ciò che racconta e di come tutto viene raccontato. FORSE il problema è lì, troppo serio? Troppo profondo? Difficile da capire? Bho. Peccato. Ma hanno preso premi altrove, va bene dai :sisi:

Io sto con la coscienza apposto, per quel che valeva (nulla) sul sito dei TGA gli ho dato il best narrative e performance all'attrice :sisi:
Ma sulla narrazione per me supera tutti per una questione di complessità di ciò che racconta e di come tutto viene raccontato. FORSE il problema è lì, troppo serio? Troppo profondo? Difficile da capire? Bho. Peccato. Ma hanno preso premi altrove, va bene dai :sisi:
Non avendo giocato ancora DS2 ed Exp33 non posso espormi lato trama (e mi aspetto che Kojima metta a sedere tutti), ma la performance di Konatsu Kato è folle per quanto è sfaccettata, specialmente nei monologhi in casa nelle run 2 e 3. E a livello di direzione artistica, ancora, mi aspetto che solo DS2 rivaleggi.

Non avendo giocato ancora DS2 ed Exp33 non posso espormi lato trama (e mi aspetto che Kojima metta a sedere tutti), ma la performance di Konatsu Kato è folle per quanto è sfaccettata, specialmente nei monologhi in casa nelle run 2 e 3. E a livello di direzione artistica, ancora, mi aspetto che solo DS2 rivaleggi.
Spiaze ma no :asd: giocati tutti e tre e Koji ne esce con le ossa rotte. Rimangono comunque le tre esperienze narrative top di quest'anno.

In termini di recitazione la Kato ha fatto un lavoro assurdo; siamo a livelli da oscar altro che TGA.
Ma la English ha fatto lo stesso con Maelle in Expedition 33, quindi in questo caso ha premiato l'hype intorno ad E33

Finito ieri con il true ending e l'ho pure quasi platinato (mi manca solo il trofeo per la difficoltà azione Lost in the Fog, ma per quella se ne riparlerà un'altra volta, devo fare una pausa...:asd:), tutto sommato mi è piaciuto molto! Hinako è un personaggio molto interessante e tira fuori dei problemi e delle tematiche non da meno. L'unico vero difetto però rimane la grossolanità di come varie scene vengono raccontate:
Tra combattimenti che sembrano usciti da un Elden Ring o uno shonen a caso, dialoghi che devono spiegare esplicitamente ogni dettaglio e spettacolarizzazioni varie, qui come direbbero gli inglesi risulta veramente "subtle as a brick"...:asd: Da una saga come SH mi aspetterei ben altra classe.
Nonostante questo rimane comunque un ottimo gioco, soprattutto se consideriamo che si tratta di un nuovo capitolo (non remake o sequel diretto) che prova a discostarsi dai soliti cliché della saga.

In termini di recitazione la Kato ha fatto un lavoro assurdo; siamo a livelli da oscar altro che TGA.
Ma la English ha fatto lo stesso con Maelle in Expedition 33, quindi in questo caso ha premiato l'hype intorno ad E33
Sì c'è un altissimo livello di cura nei personaggi e di come le loro storie si intrecciano, tipico dei SH.

Rinko(glionita) comunque resta un pg terrificante, ha quell'espressione strana, persa nel vuoto, che la identifica proprio come
un'infame. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro