PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che poi il silenzio di Hinako rafforza tantissimo le volte in cui si esprime. Le dona un valore incommensurabile, tanto che per me è per distacco la miglior interpretazione attoriale dell' anno e non solo. I monologhi
in casa, quando parla con se stessa, nelle varie run, sono da pelle d'oca.
Tiene in piedi la narrativa in totale solitudine, senza la necessità di sparring partner.

Il mutismo di Isaac nel dead space originale l'ho sempre apprezzato, si sentivano solo i suoi respiri nella tuta e i suoi lamenti.
Io invece preferisco provare le emozioni del protagonista e sentirle: quando urla, quando ha paura, quando piange. Un pò come Grace in Requiem. Mi immedesimo maggiormente nell'atmosfera di gioco

Io invece preferisco provare le emozioni del protagonista e sentirle: quando urla, quando ha paura, quando piange. Un pò come Grace in Requiem. Mi immedesimo maggiormente nell'atmosfera di gioco
Comunque Hinako non la ricordo così muta.
Per dire Isaac in Ds1 non parlava nemmeno durante le cutscene o nei dialoghi con gli altri membri dell'equipaggio.
Giochi con protagonisti muti ce ne sono, anche negli ultimi Zelda Link non apre mai bocca.

Comunque Hinako non la ricordo così muta.
Per dire Isaac in Ds1 non parlava nemmeno durante le cutscene o nei dialoghi con gli altri membri dell'equipaggio.
Giochi con protagonisti muti ce ne sono, anche negli ultimi Zelda Link non apre mai bocca.
Sì, infatti mi riferivo a Isaac. Alla fine per Hinako non mi ha dato fastidio, anzi non ci ho neanche fatto caso che parlasse poco.

Stai però guardando il dito e non dove indica, non tutti i giochi devono seguire la legge di causa effetto, specialmente in un horror dove appunto l'orrifico è al 90% utilizzato come una metafora e non una minaccia zombie da debellare, per quello c'è Resident Evil. Con la seconda run inizierai a capire meglio ma se ti sei spoilerato cose (tipo come raggiungere il secondo finale) sarà nettamente meno catartico, e ti mancherebbe il terzo ed il quarto (importante) finale (che poi le parti importanti non sono manco nell'ending, per questo guardarlo su youtube vale quanto picche con briscola denari).
Nessuno spoiler. Poi mi sembra che tu stia un po' banalizzando le mie parole:
la metafora sulla repressione femminile, delle loro emozioni quotidiane e delle loro libertà esercitate dagli adulti (anche su donne adulte), il che poi si riflette sui rapporti ostili fra coetanei (tutti i documenti raccolti a scuola), il dualismo di Hinako come è lei vs come i suoi genitori (e forse in parte anche lei) vorrebbero che fosse, è la cosa che più ho apprezzato del gioco, e non pretendo un gioco piatto buoni vs cattivi. Io ti parlo di reazioni istintive e umane che mancano nel personaggio di Hinako, soprattutto nei confronti di Shu, con cui ha detto di avere un ottimo rapporto. Ma anche nei confronti di Rinko, che dovrebbe essere la sua migliore amica. Le donne poi, con altre donne, si lamentano dei mariti e di quello che succede nelle loro vite (viene detto nel gioco eh), quindi proprio non c'è alcuna motivazione per questo mutismo di una persona "normale" che parla e che vede cose assurde e violente.
La seconda run, al momento, la sto facendo a difficoltà massima, non curandomi con le pasticche, e spero di prendere la spada (almeno, ipotizzo ci sia). Poi forse ne farei un'altra super facile senza uccidere i nemici, salvo quelli per cui non sono obbligato
Post automatically merged:

Nel genere horror c'è da considerare la forte differenza tra fruizione passiva (film) e quella attiva (gioco)...come dicevo ha i suoi limiti, ma la scelta di un personaggio "silenzioso" porta il fruitore a sentirsi "solo" in una situazione opprimente...io ad esempio non sono mai stato sensibile ai film dell'orrore, che guardo tranquillamente...mentre se devo giocare mi sale un po' l'ansia.
Ovviamente giocare fa venire maggiormente l'ansia, però non mi sento meno solo se sono costretto a identificarmi con una persona che non dice niente e non commenta

Il mutismo di Isaac nel dead space originale l'ho sempre apprezzato, si sentivano solo i suoi respiri nella tuta e i suoi lamenti.
Sì però vedi che poi nel remake lo hanno fatto parlare?

In fin dei conti è un ingegnere, in gamba, ha delle conoscenze, è giusto che si esprima e dica la propria.

Anzi, è proprio lui a suggerire cosa fare per rimettere in funzione la Ishimura.

Sì però vedi che poi nel remake lo hanno fatto parlare?

In fin dei conti è un ingegnere, in gamba, ha delle conoscenze, è giusto che si esprima e dica la propria.

Anzi, è proprio lui a suggerire cosa fare per rimettere in funzione la Ishimura.
Perchè Link non potrebbe parlare? E in realtà parla, esattamente come Isaac in ds1 originale. Solo che i dialoghi te li immagini te giocatore, nella storia mica è muto.
Sono scelte artistiche.

Comunque non capisco tutto questo discorso cosa c'entri con Silent Hill f, visto che Hinako proferisce parola.

Perchè Link non potrebbe parlare? E in realtà parla, esattamente come Isaac in ds1 originale. Solo che i dialoghi te li immagini te giocatore, nella storia mica è muto.
Sono scelte artistiche.

Comunque non capisco tutto questo discorso cosa c'entri con Silent Hill f, visto che Hinako proferisce parola.
Tutto è iniziato perché è stato detto che Hinako non reagisce a ciò che le accade. Non commenta, non urla, non parla durante i combattimenti. Però durante le scene filmate si esprime, quindi alla fine non è proprio muta.

Averlo iniziato dopo il capolavoro di RE 9 non giace a suo favore purtroppo.

Fatto la prima ora e non mi ha lasciato nulla.

Gioco molto insipido. Bellissimo il design dei nemici ma il combat system credo sia una delle cose più brutte viste negli ultimi 10 anni.

Davvero tanto brutto. Peccato averlo comprato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro