PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non dico che in Downpour bisognava segnare le quest da fare. Ok, in effetti cercarle da soli poteva anche essere divertente...ma almeno di segnare quelle già fatte. A me il gioco non è dispiaciuto, l'esplorazione, gli enigmi e i pochi combattimenti mi hanno entusiasmato non poco.Solo che, a parte il bruttino open world, non mi è piaciuta la città, non mi ha coinvolto come le precedenti.

In Hills comunque preferisco la terza persona, assolutamente...ma come dicono in molti sarebbe carina una cosa alla The Room.
Di Downpour bisogna sempre tenere conto che è stato affidato a un team con poca esperienza, penso sia il silent hill su cui hanno risparmiato di più. Aveva un sacco di buone idee ma anche i suoi bei difetti.

Qui abbiamo nomi di prim'ordine, qualunque sia la strada che sceglieranno mi aspetto un lavoro eccellente.

La città di downpour infatti non mette ansia. Non ha una colonna sonora all'altezza. Non ha una pioggia inquietante.

Anzi ti senti quasi al sicuro fuori. Il bestiario poi non aiuta di certo. Uno dei più anonimi della serie.

Io non dico che in Downpour bisognava segnare le quest da fare. Ok, in effetti cercarle da soli poteva anche essere divertente...ma almeno di segnare quelle già fatte. A me il gioco non è dispiaciuto, l'esplorazione, gli enigmi e i pochi combattimenti mi hanno entusiasmato non poco.Solo che, a parte il bruttino open world, non mi è piaciuta la città, non mi ha coinvolto come le precedenti.

In Hills comunque preferisco la terza persona, assolutamente...ma come dicono in molti sarebbe carina una cosa alla The Room.

Vabbè ma la direzione artistica del team silent non può proprio essere messa a confronto con Downpour, quindi ci credo. Cioè un esempio di ambientazione e atmosfera malata è questa, me ne faccio il piffero degli acquazzoni :

A me invece piaceva proprio la città, il primo e il secondo mi davano il senso di essere a silent hill e di poterla/doverla esplorare. Il terzo invece, così come homecoming ti sballottola per le location per seguire la trama, ma il senso di esplorazione e di trovarsi immersi a silent hill sono assenti.

Vabbè c'è anche da dire che SH3 non inizia esattamente a Silent Hill e la si raggiunge solo dopo

il ritorno a casa di Heather
anche se è vero che si lascia poco tempo all'esplorazione e più al passaggio location-location

Mamma mia silent hill 3 tecnicamente è tantissima roba. Uno dei migliori titoli ps2.

E parliamoci chiaro, se nel teaser al posto della donna fantasma ci avessero messo LUI allora persino a me manchebbere il coraggio di giocarla!

Immaginatevelo in fondo al corridoio, mentre vi punta quel ditone... cribbio!:rickds:

Secondo voi quando si avrà qualche notizia più concreta sul gioco vero e proprio?

Secondo voi quando si avrà qualche notizia più concreta sul gioco vero e proprio?
Quando quello che sta facendo PH nel tuo avatar avrà finito

Ultima modifica da un moderatore:
A breve qualcosa lo vediamo.

Poi, nel malaugurato caso in cui la visuale prima persona, sia in effetti predominante (non sembra ma...dire gatto e sacco e quella roba lì)

Vi trascinerò in un gorgo di pane e cioccolato con Daryl e la sua balestra. :rickds:

Finalmente lo vediamo lavorare a qualcosa di nuovo. Grandissima fiducia, sono sicuro che sarà una sorpresa questo SH.

Edit: Ho visto ora protagonista Darren di TWD. Che progettone assurdo!

Ultima modifica da un moderatore:
VGA forse, oppure qualche speciale su qualche intervista durante l'inverno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma da quello che ricordo di SH1 visto che l'ho giocato al D1 e poi nn l'ho mai più ripreso in mano (anche perchè la PS1 si è rotta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png) la mappa non era poi così grossa, potevi visitare delle vie ma alla fine arrivavi al solito posto di blocco o strada crollata, anzi all'inizio tornava pure indietro da solo quando dovevi cercare Cheryl. In SH2 sono arrivato a piedi fino al Silent Hill Historical Society, ma tanto non si può entrare e non c'è niente da vedere, tanto valeva continuassi a cercare Laura nella strada giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, si stò andando avanti e mi stà piacendo molto solo che sono arrivato....

all'ospedale psichiatrico, proprio antisgammo quelli di SH3 l'hanno copiato pari, pari, spero di non trovarmi anche gli stessi mostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
La mappa di SH non era enorme, ma dovevi percorrerla tutta o era altamente consigliato.

Potevi arrivare alla logica conclusione che a nord, a sud, a ovest etc...la mappa era appunto bloccata ed il percorso ostruito, ma ogni vicolo, ogni anfratto, ogni panchina, necessitava si essere scoperta per soluzioni di ludonarrativa legate alle meccaniche.

L'esplorazione non era necessaria ma era remunerativa.

Isaac DEVE esplorare perché necessita di colpi. I colpi sono "la base" del sistema Dead Space. Senza l'utilizzo di colpi, o di munizioni è assai difficile proseguire. Harry Mason non ha necessità di "colpi" o "medikit" ...tuttavia sono altamente consigliati.

L'esplorazione in SH è dunque un processo fondamentale per

1) Visualizzare i limiti della mappa, gli edifici, le risorse, zone di interesse

2) Trovare indizi che facciano proseguire la trama o oggetti specifici.

3) Una sorta di enigma visivo (come è stato GIUSTAMENTE detto) (fottuta Midwitch Elemetary School)

Sh è basato su questi aspetti.

Persino Homecoming, nella sua nettezza, aveva realizzato (sezione cimitero) che questa soluzione era assai incline alle pieghe del gioco stesso.

Finito ieri la demo di PT, dopo vari loop sono riuscito a beccare le tre risate e la famosa telefonata!

Che dire, terrificante! Sonoro da panico, c'è poco da fare sono dei geni. Il Mix Del Toro, Kojima e Reedus promette scintille!!

Hanno la mia più totale attenzione.

Di Downpour bisogna sempre tenere conto che è stato affidato a un team con poca esperienza, penso sia il silent hill su cui hanno risparmiato di più. Aveva un sacco di buone idee ma anche i suoi bei difetti.Qui abbiamo nomi di prim'ordine, qualunque sia la strada che sceglieranno mi aspetto un lavoro eccellente.
Visto che il PT, essendo per giunta solo una demo, è riuscito a scombussolare parecchia gente...si, anche io sono fiducioso su questo progetto.

E se dovesse andare bene (sicuramente sarà accompagnato da una forte pubblicità) spero che il brand passi totalmente a Kojima.

Quest'uomo sta risollevando le sorti di una saga ormai andata perduta, non finirò mai di stimarlo (a parte la leggera caduta di fiducia causata dal Ground Zeroes, ma quella è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

molto bella la demo, l'ho finita. anche se secondo me il fattore C incide molto nel finirla perchè ho letto di gente che ha provato in mille modi prima di riuscirci :rickds: soprattutto la parte finale. più che altro mi chiedo come possano alcuni dire che questo teaser non è inquietante e non fa paura. ok che è soggettivo ma è sembrato molto più inquietante questo teaser di un outlast, bel gioco ma non c'è tutta questa tensione. se il gioco vero proprio, per quanto sarà diverso, manterrà questa tensione potrebbe essere la cosa più inquietante dai tempi del primo silent hill. l'importante è che non si punti solo sullo jump scare fine a se stesso.

Ultima modifica:
molto bella la demo, l'ho finita. anche se secondo me il fattore C incide molto nel finirla perchè ho letto di gente che ha provato in mille modi prima di riuscirci :rickds: soprattutto la parte finale. più che altro mi chiedo come possano alcuni dire che questo teaser non è inquietante e non fa paura. ok che è soggettivo ma è sembrato molto più inquietante questo teaser di un outlast, bel gioco ma non c'è tutta questa tensione. se il gioco vero proprio, per quanto sarà diverso, manterrà questa tensione potrebbe essere la cosa più inquietante dai tempi del primo silent hill. l'importante è che non si punti solo sullo jump scare fine a se stesso.
Outlast và di Jumpscare fino a metà gioco, poi decade verso la fine (rimane comunque un grandissimo gioco). Sinceramente ho trovato PT molto più terrificante, non so come si faccia ad affermare il contrario: quantomeno, c'è parecchia suspance. Oltre che una direzione artistica SUBLIME

Pubblicità
Pubblicità
Indietro