Visto che il PT, essendo per giunta solo una demo, è riuscito a scombussolare parecchia gente...si, anche io sono fiducioso su questo progetto.E se dovesse andare bene (sicuramente sarà accompagnato da una forte pubblicità) spero che il brand passi totalmente a Kojima.
Quest'uomo sta risollevando le sorti di una saga ormai andata perduta, non finirò mai di stimarlo (a parte la leggera caduta di fiducia causata dal Ground Zeroes, ma quella è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Sì, ok, sono fiducioso pure io...ma magari prima aspettiamo di vedere il risultato prima di regalare il brand, Kojima è un alieno su questa serie, come lo era per Castlevania, la forte pubblicità farà indubbiamente la sua parte, ma non salverà un gioco di legno se legno sarà.
Ma guardiamo nel fondo del barile, in un quadro leggeremente più ampio.
Konami, la Konami che conosco io, la Konami
"real deal" è polvere, polvere sotto il tappeto.
Questo colosso multi intrattenitivo e multigiocoso, arranca sulle offerte, arranca sulle proposte, arranca persino nel settore delle slot, in deficit da un'anno circa, ha perso il suo pubblico (che non era quello di SH ma ben altro, prego vedasi storia)
L'unico "nome" su cui investono è Kojima.
Kojima trottolino amoroso che gira come un pupazzetto su uno stecchino, prima va sulla sua serie, serie sulla quale c'è ben poco da dire (gran giochi punto i Metal Gear. Tutti.)
Qui sfagiola una o due hit, qui è a suo agio, tra mp5 e diazepam e bende. Si vede che è roba sua, si vede che gli viene bene, si vede che è Kojima.
Adesso viene sbattuto su una serie DIFFICILISSIMA in cui alte velleità cinematografiche, non servono a una ceppa di minchia.
Serve un modo di "capire" la serie dall'interno che non so, uno che da qualche anno è rimasto impippato con il digital capture (prima Suterland per Snake, ora Norman Reedus per il protagonista di SHills), ha capito.
Come diceva Apone,
"si è capito che bisogna dare qualche zampata" ^^o
Ok, del Toro è una garanzia nello scrivere la storia, meno nel gestire un videogioco.
Ha fatto altri giochi ? no
Ha conoscenza del linguaggio videoludico ? no (diretta ammissione sua)
Ha esperienza nel settore ? no (diretta ammssione sua)
Io spero che le coordinate siano giuste, davvero. Ma le premesse mi sanno tanto di :
"Il primo Castlevania LOS c'è andato bene con Kojima come padrino, riproviamo la formula valà..."