PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Outlast và di Jumpscare fino a metà gioco, poi decade verso la fine (rimane comunque un grandissimo gioco). Sinceramente ho trovato PT molto più terrificante, non so come si faccia ad affermare il contrario: quantomeno, c'è parecchia suspance. Oltre che una direzione artistica SUBLIME
In che senso ?

Cioè non si vede molto. Cosa intendi con direzione artistica ?

Vabbè ma la direzione artistica del team silent non può proprio essere messa a confronto con Downpour, quindi ci credo. Cioè un esempio di ambientazione e atmosfera malata è questa, me ne faccio il piffero degli acquazzoni :
I due minuti in assoluto più angoscianti della mia carriera videoludica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Entro il TGS o al più ai VGA credo vedremo un altro trailer più esteso rispetto a questo teaser. Un pò come avvenne per il reveal completo di MGSV:TPP alla GDC del 2013...

Visto che il PT, essendo per giunta solo una demo, è riuscito a scombussolare parecchia gente...si, anche io sono fiducioso su questo progetto.E se dovesse andare bene (sicuramente sarà accompagnato da una forte pubblicità) spero che il brand passi totalmente a Kojima.

Quest'uomo sta risollevando le sorti di una saga ormai andata perduta, non finirò mai di stimarlo (a parte la leggera caduta di fiducia causata dal Ground Zeroes, ma quella è un'altra storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Sì, ok, sono fiducioso pure io...ma magari prima aspettiamo di vedere il risultato prima di regalare il brand, Kojima è un alieno su questa serie, come lo era per Castlevania, la forte pubblicità farà indubbiamente la sua parte, ma non salverà un gioco di legno se legno sarà.

Ma guardiamo nel fondo del barile, in un quadro leggeremente più ampio.

Konami, la Konami che conosco io, la Konami "real deal" è polvere, polvere sotto il tappeto.

Questo colosso multi intrattenitivo e multigiocoso, arranca sulle offerte, arranca sulle proposte, arranca persino nel settore delle slot, in deficit da un'anno circa, ha perso il suo pubblico (che non era quello di SH ma ben altro, prego vedasi storia)

L'unico "nome" su cui investono è Kojima.

Kojima trottolino amoroso che gira come un pupazzetto su uno stecchino, prima va sulla sua serie, serie sulla quale c'è ben poco da dire (gran giochi punto i Metal Gear. Tutti.)

Qui sfagiola una o due hit, qui è a suo agio, tra mp5 e diazepam e bende. Si vede che è roba sua, si vede che gli viene bene, si vede che è Kojima.

Adesso viene sbattuto su una serie DIFFICILISSIMA in cui alte velleità cinematografiche, non servono a una ceppa di minchia.

Serve un modo di "capire" la serie dall'interno che non so, uno che da qualche anno è rimasto impippato con il digital capture (prima Suterland per Snake, ora Norman Reedus per il protagonista di SHills), ha capito.

Come diceva Apone, "si è capito che bisogna dare qualche zampata" ^^o

Ok, del Toro è una garanzia nello scrivere la storia, meno nel gestire un videogioco.

Ha fatto altri giochi ? no

Ha conoscenza del linguaggio videoludico ? no (diretta ammissione sua)

Ha esperienza nel settore ? no (diretta ammssione sua)

Io spero che le coordinate siano giuste, davvero. Ma le premesse mi sanno tanto di :

"Il primo Castlevania LOS c'è andato bene con Kojima come padrino, riproviamo la formula valà..."

ragazzi qui si può anche parlare di P.T.?visto che è correlato a Silent hills?
Certo che sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
io ho trovato tutti pezzi della foto ma adesso non succede più niente.... e tutte le porte sono chiuse. In un video ho visto che da una foto deve farsi un buco nell'occhio ma non succede niente come si fa ad andare avanti?

Sì, ok, sono fiducioso pure io...ma magari prima aspettiamo di vedere il risultato prima di regalare il brand, Kojima è un alieno su questa serie, come lo era per Castlevania, la forte pubblicità farà indubbiamente la sua parte, ma non salverà un gioco di legno se legno sarà.Ma guardiamo nel fondo del barile, in un quadro leggeremente più ampio.

Konami, la Konami che conosco io, la Konami "real deal" è polvere, polvere sotto il tappeto.

Questo colosso multi intrattenitivo e multigiocoso, arranca sulle offerte, arranca sulle proposte, arranca persino nel settore delle slot, in deficit da un'anno circa, ha perso il suo pubblico (che non era quello di SH ma ben altro, prego vedasi storia)

Kojima trottolino amoroso che gira come un pupazzetto su uno stecchino, prima va sulla sua serie, serie sulla quale c'è ben poco da dire (gran giochi punto i Metal Gear. Tutti.)

Qui sfagiola una o due hit, qui è a suo agio, tra mp5 e diazepam e bende. Si vede che è roba sua, si vede che gli viene bene, si vede che è Kojima.

Adesso viene sbattuto su una serie DIFFICILISSIMA in cui alte velleità cinematografiche, non servono a una ceppa di minchia.

Serve un modo di "capire" la serie dall'interno che non so, uno che da qualche anno è rimasto impippato con il digital capture (prima Suterland per Snake, ora Norman Reedus per il protagonista di SHills), ha capito.

Ok, del Toro è una garanzia nello scrivere la storia, meno nel gestire un videogioco.

Io spero che le coordinate siano giuste, davvero. Ma le premesse mi sanno tanto di :

"Il primo Castlevania LOS c'è andato bene con Kojima come padrino, riproviamo la formula valà..."
Kojima è, molto semplicemente, un genio.

Tutto sommato ammetto che sono abbastanza contento per Kojima visto che finalmente farà qualcosa che non è Metal Gear (e lui questo lo desiderava da parecchio tempo, ne sono certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Ho sempre voluto vedere il suo genio videoludico dedicato ad altri progetti, certo è che Metal Gear è una cosa totalmente diversa da Silent Hill per cui allo stato attuale è un grosso azzardo dire che il Koji sia l'uomo giusto per risollevare le sorti una serie come Silent Hill, che dopo lo scioglimento del Team Silent ha perso totalmente la sua vera identità.

E' ancora troppo presto, e solo il tempo chiarirà tutti i dubbi.

Ma il ruolo di kojima in questo gioco? :gix:

Non è che farà solo il logo da copertina e basta?

Un pò come quei film con sopra scritto ''presentato da quentin tarantino'' :rickds:

Raga aiuto sull'ultima missione

io ho trovato una foto nel menù una nel pupazzo una sulla pianta una sotto le scala e una sotto il soffitto vicino il bagno,ne conoscete altre??non riesco a finire sto benedetto di livello

Kojima è, molto semplicemente, un genio.
Si ok ma onestamente di quelli che hanno reso SH la saga storica che è chi è rimasto?

Nessuno.

Anzichè puntare sempre su prodotti di qualità hanno ben pensato di spremerla al massimo dandola in mano a "fan" che non avevano mezzi e penso anche libertà per fare qualcosa di davvero importante.

Adesso che sono alle spalle al muro puntano tutto sull'unico fuoriclasse che gli è rimasto ma questo non GARANTISCE il successo a priori.

Non fraintendete sono il primo a sperarlo e sono il primo che è straconvinto che una cosa cosi grande sia l'unico metodo per far ripartire la saga.

Insomma o va o muore definitivamente.

Affidare il brand a dei poveri cristi sarebbe stato folle e senza nessun tipo di ritorno.

Serviva un nome grosso e meglio di Kojima ci sarebbe solo il team silent.

Ma il ruolo di kojima in questo gioco? :gix:Non è che farà solo il logo da copertina e basta?

Un pò come quei film con sopra scritto ''presentato da quentin tarantino'' :rickds:
Beh dai stavolta non credo sarà così :morristend:.....

La presenza di Del Toro è legata a tutto quello che sarà la trama e la narrativa del titolo ma come diceva Aku lui non ha alcuna conoscenza del settore e del linguaggio videoludico, ed è per tutto questo che entrerà in gioco Kojima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh dai stavolta non credo sarà così :morristend:.....
La presenza di del Toro è legata a tutto quello che sarà la trama e la narrativa del titolo ma come diceva Aku lui non ha alcuna conoscenza del settore e del linguaggio videoludico, ed è per tutto questo che entrerà in gioco Kojima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Kojima che ha sfondato per la trama, ricordiamolo :gix:

toro chiede a kojima il linguaggio del videogame e kojima risponde con un filmato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Sì, ok, sono fiducioso pure io...ma magari prima aspettiamo di vedere il risultato prima di regalare il brand, Kojima è un alieno su questa serie, come lo era per Castlevania, la forte pubblicità farà indubbiamente la sua parte, ma non salverà un gioco di legno se legno sarà.Ma guardiamo nel fondo del barile, in un quadro leggeremente più ampio.

Grosso modo, nutro gli stessi "timori" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

in konami non è rimasto nessuno che possa gestire le loro ip tant'è che il povero sh l'hanno dato in mano a cani e porci negli anni

kojima porta idee nuove, professionalità, esperienza nel campo e un nome che fa scattare l'interesse a tutti, basta vedere l'hype generato in questi giorni

Kojima che ha sfondato per la trama, ricordiamolo :gix:
toro chiede a kojima il linguaggio del videogame e kojima risponde con un filmato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Metal Gear non è solo filmati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E comunque la trama di Metal Gear non è di certo horror........Del Toro fa film horror.

C'è da dire che quì da come parla Kojima sembra che lui e Del Toro lavorino all'unisono (si potrebbe dire che è il primo gioco non MGS diretto da Kojima dopo Policenauts del 1994), mentre in LOS era più un rattoppa pezze (che ha fatto molto per carità, ma più per grossa incapacità del team che per altro).Detto questo ho i tuoi stessi timori:

Del Toro sarà un genio del cinema ma non ha mai lavorato del settore, anche se sapevo fosse un gamer incallito e suppongo che si sia spolpato i Silent Hill.

Kojima è un genio del settore e un director della madonna, ma fino ad oggi non ha mai giocato per bene un horror in vita sua perchè gli facevano troppa paura, l'unico Silent Hill che ha toccato è stato il primo e l'ha droppato dopo poco per la troppa fifa che gli metteva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Queste sono le premesse, due geni al lavoro su qualcosa di completamente nuovo per loro, ce la faranno a fare il capolavoro? solo il tempo potrà dirlo ma le perplessità restano.

Kojima è un genio del settore e un director della madonna, ma fino ad oggi non ha mai giocato per bene un horror in vita sua perchè gli facevano troppa paura, l'unico Silent Hill che ha toccato è stato il primo e l'ha droppato dopo poco per la troppa fifa che gli metteva
Ma cos :gix:

posso tranquillamente dire che concordo con le perplessità espresse da Aku poco sopra, voglio però essere fiducioso di base per il fatto che sembra si punti molto sul progetto.

SH ha solo un modo per essere riproposto, e cioè scavando nei meandri più tetri della follia e dell'angoscia umana, utilizzando quelle immagini che scatenano tali sensazioni. E' sempre stato così dai tempi del primo capitolo.

Se la convinzione di Kojima è reale, ossia riportare ai fasti un'IP che non si meritava di cadere nel dimenticatoio, allora non può che puntare su questo, e la serie di scelte fatte in fase di presentazione del progetto fanno ben sperare... idee forti, d'impatto, ma fresche (tutta la storia del PT ha il suo fascino di base).

Ho scaricato ma non ancora giocato al PT, ma già sto pregustando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro