PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Infatti silent hill è una città americana. Ma ho letto che shizouka in giapponese significa quiet hills e molti in giappone chiamano il gioco shizouka.
Riguardo al discorso mic o non mic posso dire solo che usando il microfono ormai passo l'ultima stanza al primo tentativo. Sicuramente si può fare anche senza ma non so come.

Ieri ho fatto un'altra prova con la parola berlusconi(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif giusto per vedere se funzionava con tutto) e NON ha funzionato. Funzionano invece le parole Jacob o Jarith(io punto sulla prima).
a rischio di sembrare ossessivo: quella mia della luce blu l'hai provata?

a rischio di sembrare ossessivo: quella mia della luce blu l'hai provata?
No quella no, avendolo sempre finito con la luce normale non l'ho provata. Sicuramente ci sono molti modi diversi di ottenere le risate.

anche io come voi ho terminato la demo con qualche difficolta, nell ultimo loop.

ho visto piu tutorial ed ognuno con queralche particolare diverso, mi chiedevo se ci sono vari finali?

se serve finirlo con la luce rossa/blu/giallo; io per ora l ho finito con la luce bianca.

ma la cosa che mi lascia con qualche dubbio(conoscendo kojima) e il fatto che non si possa sbloccare la porta difronte alla Radio, pensavo fosse li il finale.....

qualcuno ha info???

No quella porta non si apre. È la porta di ingresso alla casa ma rimane chiusa. Il finale è uno(il trailer), ci sono vari modi di finire l'ultimo loop ma il finale è sempre quello.

L'ho giocato e finito ieri sera, STUPENDO. Si riconosce subito il tocco di kojima, e se al momento dell'annuncio della sua partecipazione a questo nuovo silent hill avevo qualche dubbio, dopo che ho finito questo p.t. mi son dovuto ricredere. Mi sono letteralmente cagato addosso come la prima volta che giocai a silent hill 1 e 2. Strepitoso, mi ha caricato a mille. Speriamo che dopo il buon downpour kojima riporti la serie ai fasti di un tempo (inutile sottolineare che silent hill 2 è l'apice).

Ma questo silent hills c'entra qualcosa con i classici silent hill?

Ma questo silent hills c'entra qualcosa con i classici silent hill?

PT è un teaser giocabile e centra fino ad un certo punto. Per quanto concerne Silent Hills le speranze ci sono, quanto meno questa volta i problemi non saranno di budget, avanzare qualche ipotesi purtroppo i tempi sono poco maturi, lo sviluppo ancora è coperto da un alone di mistero e tanto meno si è fatto accenno ad una probabile data di uscita.

Secondo me sarà completamente scollegato dai capitoli precedenti, fatti completamente nuovi ma con sfondo la cittadina nebbiosa. Spero solamente che creino la solita sensazione di marciume e degrado che contraddistingue silent hill, in particolar modo silent hill 1-2-3. E rivoglio l'ospedale:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
PT è un teaser giocabile e centra fino ad un certo punto. Per quanto concerne Silent Hills le speranze ci sono, quanto meno questa volta i problemi non saranno di budget, avanzare qualche ipotesi purtroppo i tempi sono poco maturi, lo sviluppo ancora è coperto da un alone di mistero e tanto meno si è fatto accenno ad una probabile data di uscita.
Come data hanno parlato del 2016.

Che Silent Hills sia esclusiva PS4 ormai nemmeno io nutro più speranze. Certo che se esce nel 2016 potrebbero comunque supportare Morpheus sulla versione PS, anche se non ne vedo l'utilità in un gioco che comunque sarà in terza persona con solo alcune fasi in prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho giocato e finito ieri sera, STUPENDO. Si riconosce subito il tocco di kojima, e se al momento dell'annuncio della sua partecipazione a questo nuovo silent hill avevo qualche dubbio, dopo che ho finito questo p.t. mi son dovuto ricredere. Mi sono letteralmente cagato addosso come la prima volta che giocai a silent hill 1 e 2. Strepitoso, mi ha caricato a mille. Speriamo che dopo il buon downpour kojima riporti la serie ai fasti di un tempo (inutile sottolineare che silent hill 2 è l'apice).
anche a me è piaciuto molto, anche se devo essere sincero l ultimo loop mi ha dato qualche ripensamento.....cioe:

è praticamente impossibile finirlo senza guardare una guida/tutorial, gli indizzi che da per sisolvere il loop sono troppo vaghi. Ho letto varie teorie , 10 passi corrispondono ai 10 mesi, chi parla del numero che corrisponde al blu nell RGB, si ok spazio alla fantasia ma qua si sfiora la psicopatia per capire l enigma.

Voglio dire: gli indizzi devono essere leggermente più espliciti (e permanenti) non in una frase durante la scena di tansazione... l ultimo loop comincia nella stanzetta scrivimi li una frase (magari sotto forma di enigma/poesia) dove riporta indizzi....per me è stato impossibile risolvere l ultimo loop.

La mia paura e restar fermo nel gioco definitivo e dover avanzare con le soluzioni....non è il mio stile !!!

volevo sapere se il gioco definito è tt in prima persona???

anche a me è piaciuto molto, anche se devo essere sincero l ultimo loop mi ha dato qualche ripensamento.....cioe:
è praticamente impossibile finirlo senza guardare una guida/tutorial, gli indizzi che da per sisolvere il loop sono troppo vaghi. Ho letto varie teorie , 10 passi corrispondono ai 10 mesi, chi parla del numero che corrisponde al blu nell RGB, si ok spazio alla fantasia ma qua si sfiora la psicopatia per capire l enigma.

Voglio dire: gli indizzi devono essere leggermente più espliciti (e permanenti) non in una frase durante la scena di tansazione... l ultimo loop comincia nella stanzetta scrivimi li una frase (magari sotto forma di enigma/poesia) dove riporta indizzi....per me è stato impossibile risolvere l ultimo loop.

La mia paura e restar fermo nel gioco definitivo e dover avanzare con le soluzioni....non è il mio stile !!!

Non si sa.

Il primo problema, diciamo "progettuale" è proprio la visuale.

Kojima è ancora indeciso sul da farsi (anche se il tempo non gli manca)

Nelle speranze di molti ci sta la terza persona con spezzoni in prima, anche perché Silent Hill : Amnesia non credo lo voglia nessuno :morristend:

1. L'impossibilità degli enigmi di PT è cosa voluta per non far scoprire che fosse un teaser di SHs2. Non sanno se farlo in prima o terza. Probabilmente lo faranno in terza con alcune fasi in prima oppure lasceranno switchare la prospettiva al giocatore.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4

È stato fatto a posta perché la demo doveva essere criptica e nascondere il video finale in modo "impossibile", per far si che la demo non venisse completata in pochi giorni (anche se non è successo). È palese che il gioco finale sarà nettamente più facile, anche perché parliamo di Kojima che è il primo a farsi le paranoie su cosa riesce ad intrattenere il pubblico. Ricordo che tagliò da MGS2 la parte in cui Snake scappa dal tanker che affonda perché lo riteneva "troppo stressante" per il giocatore, quindi il vero rischio non è che il gioco definitivo ti blocchi come P.T. ma che non ti blocchi proprio, risentendo di facilità estrema. Ovviamente, sto P.T. va considerato proprio una parentesi a parte e non usato come metro di paragone col gioco effettivo, perché sembra che niente (nemmeno la grafica) sarà quella. L'atmosfera forse, ma non è nemmeno certo. L'unica cosa sicura è come è realizzata la cittadina che si vede nel filmato sbloccabile

L'hanno fatto apposta così. Kojima pensava che ci sarebbe voluto almeno una settimana prima che fosse svelato il trailer.

Invece qualcuno ci è arrivato subito. Molti l'hanno finito a tentativi.

Chissá se prima o poi kojima svelerà tutti i metodi per finirlo

diciamo che se fosse a sezioni , 3/1 persona ben bilanciate non mi dispiacerebbe; la possibilità di splittare da parte dell utente secondo me non rende unica l esperienziale, conoscendo Kojima tenderà a unificare l esperienza in modo che ogni giocatore la vivi il piu simile possibile a come lui l ha immaginata.

comunque sembra un gran gioco per ora

L'hanno fatto apposta così. Kojima pensava che ci sarebbe voluto almeno una settimana prima che fosse svelato il trailer.Invece qualcuno ci è arrivato subito. Molti l'hanno finito a tentativi.

Chissá se prima o poi kojima svelerà tutti i metodi per finirlo
La mia teoria è che esiste una soluzione diversa per ogni colore della luce della torcia (che non possono essere solo coreografiche).

Il vero peccato è che non è stato possibile giocarlo/finirlo senza sapere cosa fosse...provate a immaginare la VERA sorpresa quando apparire il teaser finale.

Mossa geniale e gioco fantastico.

La prima volta, anche se l'ho giocato di giorno, un paio di volte ho duvuto ripetermi "Non mi può succedere niente...è solo un gioco"....mai successo in vita mia

La mia teoria è che esiste una soluzione diversa per ogni colore della luce della torcia (che non possono essere solo coreografiche).Il vero peccato è che non è stato possibile giocarlo/finirlo senza sapere cosa fosse...provate a immaginare la VERA sorpresa quando apparire il teaser finale.

Mossa geniale e gioco fantastico.

La prima volta, anche se l'ho giocato di giorno, un paio di volte ho duvuto ripetermi "Non mi può succedere niente...è solo un gioco"....mai successo in vita mia
Non lo so io ormai ho trovato il mio metodo e funziona sempre anche con le luci blu o normali.

Alcuni lo finiscono con il microfono, altri senza. Può darsi che le luci influiscano in qualche maniera per la soluzione senza microfono...

Sta di fatto che la prima e la terza risata sono molto facili da ottenere, variano i metodi per la seconda.

Non lo so io ormai ho trovato il mio metodo e funziona sempre anche con le luci blu o normali. Alcuni lo finiscono con il microfono, altri senza. Può darsi che le luci influiscano in qualche maniera per la soluzione senza microfono...

Sta di fatto che la prima e la terza risata sono molto facili da ottenere, variano i metodi per la seconda.
in realtà quella che tu definisci "prima" risata (ossia con i 10 passi), nel mio metodo "luce blu" la ottengo come seconda

l'unica vera costante ad oggi è solo la terza risata, tutto il resto varia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro