PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
The internet can a wonderful place, but sometimes it isn’t. Today’s example of that truth comes from a recent report that Silent Hills has been “confirmed” for a Halloween 2016 release date.

This news came to my attention and I was hesitant to believe it. So I did what any skeptical person does and pursued answers.In short, according to Konami’s own representative, Silent Hills has not been confirmed for a 2016 Halloween release date. The information is absolutely false. After showing the Konami representative the site that made the claim, I was told as such. That’s that.- See more at: http://www.relyonhorror.com/latest-news/silent-hills-not-confirmed-for-halloween-2016-release/#sthash.0N56Lf2P.dpuf

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro Kojima è un maniaco del dettaglio.
Poi che abbia giocato o meno SH non centra molto, non confondiamo il lavoro col piacere personale di una persona.
Ma io credo sia "lavoro"...non esattamente definibile un piacere personale.

Se devo cimentrami in una opera che ha già le coordinate, specialmente se si tratta di un'opera che non mi appartiene, credo che per afferrarla al meglio e riproporla in forma smagliante dovrei conoscerne i quantomeno i natali, giusto per essere informato un attimino.

Avete letto l'analisi di tutta la parte audio del PT ?

Bene.

Parla di alieni ed abduction e strani riferimenti ad avvistamenti di massa.

Come sappiamo "gli alieni" in SH rivestono un ruolo da poco più che ester-egg ma a quanto sembra non per Kojima...prematuro sicuramente ma che sia interessato a questa cosa, al di là che sia una idea valida o meno, lascia una qualche perplessità sul fatto che conosca l'opera.

E' come se in Yakuza, (vista la tua devozione mi permetto di citarlo) si finisse a Roma..:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non ha mai giocato a nessun SH ma ha sfornato dei capolavori e, da quanto ne so, col PT ha saputo terrorizzare milioni di persone. Quindi ha dimostrato di sapersela cavare, dopotutto. Se vende molto riuscirà a risollevare le sorti della saga. In caso contrario possiamo dire addio a SH. Se non venderà sono certo che la saga finirà per sempre, intendevo dire questo.Downpour è un buon SH ma ha le sue magagne tecniche e non mi ha soddisfatto pienamente...è stata una mezza, e sottolineo mezza perché in fondo mi ha anche divertito e appassionato, delusione che ha fatto sprofondare la saga ancora più in basso.

Se non fosse stato per Kojima chissà che fine avrebbe fatto.

Ah, e c'è pure Del Toro. Non lo nomino quasi mai, ma anche lui non è poca roba, eh?
Non è che sia "poca roba"...il discorso è un altro : è che non c'entrano molto nel progetto ne lui ne Kojima.

Del Toro è alla sua prima esperienza, funzionerà ?

Probabile, ma il punto è un altro, perché mettere gente nuova su una cosa vecchia ?

Questo è il punto, su una cosa che già ha uno stato di salute abbastanza meh.

Avete letto i nomi alla fine di PT ?

E' tutta gente di Metal Gear e qualcosina da Zone of The Enders. Ce ne fosse uno che abbia lavorato ad un SH.

Cosa c'entra questa gente con Silent Hill ?

Nulla.

no Aku, devo essermelo perso nei meandri del topic, rimedierò. Io credo che SH se vuole tornare deve farlo in maniera forte ed ineccepibile, e visto che il team silent non sembra esistere più, do la mia benedizione a Del Toro e Kojima. Gente che ha idee, che probabilmente ha un budget, che ha i mezzi. Se poi sti mezzi saranno utilizzati in maniera incongrua, peggio per noi e per SH, ma tanto vedere le colline silenti sprofondare nel sottobosco della più dimenticata sottoperiferia del media, beh a me metteva troppa tristezza.

Il PT daltronde non lo giudico in quanto Silent Hill ma in quanto esperimento mediatico, visto che effettivamente non abbiamo idea di come sarà il gioco e che approcciò avrà. Io a giocare a PT mi son sentito a disagio in ogni caso, e sai bene quanto io sia vaccinato e desensibilizzato sul genere...
Non c'è nient'altro da aggiungere. La saga ha bisogno di uno scossone per rinascere, continuare a lasciarla a sh occidentali come negli ultimi episodi non aveva senso, a questo punto sarebbe sto meglio lasciarla morire! con questi nuovi - grandi - nomi e l'effetto mediatico creato da PT hanno attirato di nuovo interesse verso la saga, e difficilmente quei due produrranno un gioco scadente! io posso solo dire che sono cresciuto a pane e horror, e PT è stato uno dei rarissimi "giohi" che mi ha messo ansia e inquietudine, cosa che, guardacaso, riusciva a procurarmi solo Silent hill (in ambito videludico)

Ma io credo sia "lavoro"...non esattamente definibile un piacere personale.Se devo cimentrami in una opera che ha già le coordinate, specialmente se si tratta di un'opera che non mi appartiene, credo che per afferrarla al meglio e riproporla in forma smagliante dovrei conoscerne i quantomeno i natali, giusto per essere informato un attimino.

Bene.

Come sappiamo "gli alieni" in SH rivestono un ruolo da poco più che ester-egg ma a quanto sembra non per Kojima...prematuro sicuramente ma che sia interessato a questa cosa, al di là che sia una idea valida o meno, lascia una qualche perplessità sul fatto che conosca l'opera.

E' come se in Yakuza, (vista la tua devozione mi permetto di citarlo) si finisse a Roma..:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Non è che sia "poca roba"...il discorso è un altro : è che non c'entrano molto nel progetto ne lui ne Kojima.

Probabile, ma il punto è un altro, perché mettere gente nuova su una cosa vecchia ?

E' tutta gente di Metal Gear e qualcosina da Zone of The Enders. Ce ne fosse uno che abbia lavorato ad un SH.

Nulla.
Questa cosa sugli alieni e sulle abduction me la son persa. Dove la trovo, Aku potresti ragguagliarmi?

Avete letto i nomi alla fine di PT ?E' tutta gente di Metal Gear e qualcosina da Zone of The Enders. Ce ne fosse uno che abbia lavorato ad un SH.

Nulla.
Sì,perchè i team che hanno reclutato prima dai meandri dell'industria sono veterani dei Silent Hill,no?

Ma io credo sia "lavoro"...non esattamente definibile un piacere personale.Se devo cimentrami in una opera che ha già le coordinate, specialmente se si tratta di un'opera che non mi appartiene, credo che per afferrarla al meglio e riproporla in forma smagliante dovrei conoscerne i quantomeno i natali, giusto per essere informato un attimino.

Bene.

- - - Aggiornato - - -

Nulla.

Ma infatti secondo me trasformeranno SH in una specie di horror lovercraftiano, che è la cosa che più va a genio con Del Toro. Uscirà qualcosa che non centra assolutamente un cazz con i vecchi SH. E sinceramente non è che mi dispiaccia. L'importante è che sia un grandissimo gioco curato al meglio da Kojima. Fossi in te inizierei gia a mettermi il cuore in pace ed iniziare a pensare che questo gioco non si chiami Silent Hills, ma sia una cosa a parte. Un po' tipo RE4. Inutile lasciarsi influenzare dalla saga di appartenenza.

Bene.

Si ma sta cosa degli alieni, anche adesso è poco più di un easter eggs, non facciamo anche castelli in aria per questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nulla.
Ma voglio dire, quelli che hanno lavorato i SH dopo il 4 avevano fatto altri SH ? Tu mi puoi dire che infatti per questo non sono stati ai livelli dei precedenti, appunto sui la situazione sarebbe la stessa, però stavolta al contrario abbiamo si gente che non ha lavorato ai precedenti capitoli, ma che comunque ha un'esperienza nel settore abbastanza grossa in positiva, lo stesso Kojima non è esattamente un nome da poco rispetto a chiunque abbia succeduto i SH dopo il 4, non parliamo di Del Toro che si dovrebbe solo gioire, cioè stiamo parlando del fatto che non solo la saga è tornato Jappa, non solo è tornata ad essere sviluppata in prima persona da Konami, non solo finalmente il budget è più di 5€, non solo finalmente è stata tornata in mano di persone che proprio a livello di videogiochi non ne dovrebbero capire poco ecc..., l'alternativa era un'altra SH con sempre nessuna esperienza sui SH, solo con la differenza che probabilmente sarebbe stata una SH dalla validiutà sicuramente nulla come è stata negli anni, cioè stai facendo critiche che non ho sentito neanche quando la Konami aveva affidato la saga a SH del terzo mondo, ora che torna in Konami ti lamenti ? Con tutto il rispetto ma adesso questi dubbi non hanno il minimo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti secondo me trasformeranno SH in una specie di horror lovercraftiano, che è la cosa che più va a genio con Del Toro. Uscirà qualcosa che non centra assolutamente un cazz con i vecchi SH. E sinceramente non è che mi dispiaccia. L'importante è che sia un grandissimo gioco curato al meglio da Kojima. Fossi in te inizierei gia a mettermi il cuore in pace ed iniziare a pensare che questo gioco non si chiami Silent Hills, ma sia una cosa a parte. Un po' tipo RE4. Inutile lasciarsi influenzare dalla saga di appartenenza.
Un po' come SH4... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli alieni vengono nominati anche in MGS2 e infatti sono uno dei punti principali della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

No ma sul serio,davvero credete che uno come Kojima,uno che ha mandato il suo team in addestramento militare per nonricordoquale capitolo di MGS,si imbarchi in un progetto del genere senza informarsi un minimo su cosa sta lavorando (idem Del Toro)?

Eddai.

- - - Aggiornato - - -

Bene.

Parliamo dello stesso Kojima che si inventa studi inesistenti per promuovere i propri giochi,lo stesso Kojima che in MGS2 si è "dimenticato" di mostrare il pg principale in tutti i trailer del gioco,lo stesso Kojima che ha tirato su sta pagliacciata

joakim-mogrem-confirms-the-phantom-pain-runs-on-fox-engine.jpg

La cosa degli alieni al 99,9% sarà una presa per i fondelli come tante altre nel corso della sua carriera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questa cosa sugli alieni e sulle abduction me la son persa. Dove la trovo, Aku potresti ragguagliarmi?
E' sufficente googolare : PT e aliens.

Le fonti rivelano che nel gioco c'è un pezzo radiofonico in lingua svedese (la lingua svedese non un caso secondo alcuni)

Che riporta a precisi riferimenti.

E' l'ennesimo mistero di PT SH, che denota una cura ed un genio non da tutti.

L'idea mi ha ricordato la seconda stagione di American Horror Story, in cui si univano alieni, abduction e sanatorium in una storia meravigliosa.

Svedese come i Moby Dick Studios e Joakim Mogren...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma sta cosa degli alieni, anche adesso è poco più di un easter eggs, non facciamo anche castelli in aria per questa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma voglio dire, quelli che hanno lavorato i SH dopo il 4 avevano fatto altri SH ? Tu mi puoi dire che infatti per questo non sono stati ai livelli dei precedenti, appunto sui la situazione sarebbe la stessa, però stavolta al contrario abbiamo si gente che non ha lavorato ai precedenti capitoli, ma che comunque ha un'esperienza nel settore abbastanza grossa in positiva, lo stesso Kojima non è esattamente un nome da poco rispetto a chiunque abbia succeduto i SH dopo il 4, non parliamo di Del Toro che si dovrebbe solo gioire, cioè stiamo parlando del fatto che non solo la saga è tornato Jappa, non solo è tornata ad essere sviluppata in prima persona da Konami, non solo finalmente il budget è più di 5€, non solo finalmente è stata tornata in mano di persone che proprio a livello di videogiochi non ne dovrebbero capire poco ecc..., l'alternativa era un'altra SH con sempre nessuna esperienza sui SH, solo con la differenza che probabilmente sarebbe stata una SH dalla validiutà sicuramente nulla come è stata negli anni, cioè stai facendo critiche che non ho sentito neanche quando la Konami aveva affidato la saga a SH del terzo mondo, ora che torna in Konami ti lamenti ? Con tutto il rispetto ma adesso questi dubbi non hanno il minimo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Un po' come SH4... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'alternativa era lasciare la serie in mano a Tom Hullet, quindi benvenuto Kojima e Del Toro, porcopacco, benvenuti.

Ti ricordo che fu su pressione di Hullet che Konami decise di dare il brand a Vatra Games, fu lui a garantirne qualità e sviluppo, presentando i Vatra con credenziali (2 giochi all'attivo) un devteam che non poteva reggere la pressione..dell'acqua sicuramente :rickds:

Non confondete quello che ho scritto.

Sono perplesso e l'ho dimostrato, a fine demo, a collaborazione confermata, non appena il volto di Norman Reedus è comparso, non appena ho visto i nomi di chi ci lavora, non appena ho capito che quella "S" finale sta al "faccio un pò quel cazzzo che mi pare"

La mia impressione è questa. Mi auguro di sbagliarmi, chiaramente e che nel 2016 esca un gioco dellamadonna, laddove il valore produttivo cada in secondo piano, anche se al di là del "Kojima e Del toro fanno capolavori quindi sarà un bel gioco" non mi pare siete riusciti ad andare per convincermi (non che ce ne sia bisogno eh).

Quoto che Kojima, dopo il 4, è il meglio che possa capitare alla serie, comunque la si voglia vedere..quello sì.

L'alternativa era lasciare la serie in mano a Tom Hullet, quindi benvenuto Kojima e Del Toro, porcopacco, benvenuti.Ti ricordo che fu su pressione di Hullet che Konami decise di dare il brand a Vatra Games, fu lui a garantirne qualità e sviluppo, presentando i Vatra con credenziali (2 giochi all'attivo) un devteam che non poteva reggere la pressione..dell'acqua sicuramente :rickds:

Sono perplesso e l'ho dimostrato, a fine demo, a collaborazione confermata, non appena il volto di Norman Reedus è comparso, non appena ho visto i nomi di chi ci lavora, non appena ho capito che quella "S" finale sta al "faccio un pò quel cazzzo che mi pare"

La mia impressione è questa. Mi auguro di sbagliarmi, chiaramente e che nel 2016 esca un gioco dellamadonna, laddove il valore produttivo cada in secondo piano, anche se al di là del "Kojima e Del toro fanno capolavori quindi sarà un bel gioco" non mi pare siete riusciti ad andare per convincermi (non che ce ne sia bisogno eh).

Quoto che Kojima, dopo il 4, è il meglio che possa capitare alla serie, comunque la si voglia vedere..quello sì.
Non capisco in che modo il "faccio che ***** mi pare" e il "faccio un bel gioco" possano collidere, sinceramente:asd: Anzi per me è sempre il contrario.

A dire il vero: paradossalmente l'unico Silent Hill ad essere davvero Silent Hill è il primo, cupo e oscuro al massimo, con la setta e l'ignoto.

Già dal 2 le atmosfere prendono una piega più onirica e poetica, il survival pesante va a mancare ed è già un Silent Hill in chiave molto diversa.

Il 3 ritorna in parte all'oscurità del primo ma anche questo ha uno stile molto diverso, un esperienza diversa.

Il 4 e quelli dopo non ne parliamo quanto sono ovvie le enormi differenze.

E allora cos'è Silent Hill? un continuo ricambio di stili e talenti in un horror psicologico jappo, ecco cos'è!

Ed è il jappo ad essere mancato ai fan negli ultimi capitoli, la matrice dello stile che permeava i primi 4 titoli seppur molto diversi, che qui ritornerà in pompa magna con un nuovo ricambio di stile.

Sì ma a sto benedetto RE4, croce e delizia di chi non vuole accettare che il genere survival-horror si è evoluto dai tempi di Fredèrik Raynal, era pur sempre fatto da staff e gente che veniva dalla serie, tra cui il suo preseunto padre putativo.

Che poi RE4 abbia fatto scrollare le teste perché c'aveva visto troppo giusto o perché ha ridonato linfa non tanto alla serie ma a tutto il genere, van da sè ste cose. Per certi versi SH vive su robe Lovecraftiane, culti, citazioni e robe varie, però non so : fa strano unire così tante cose dentro una serie che già è piena di roba, di manca solo il Grande Cthulhu insomma :rickds:

Ma appunto non dobbiamo convincerti che uscirà per forza un capolavoro solo perché c'è Kojima o perché si, ma del fatto che al momento la saga non poteva andare in mano migliori, cioè realmente al momento ci è andato di lusso perché ad altri migliori a cui dare la saga semplicemente non c'erano, in generale il salto rispetto ai SH precedenti è tipo la la Fossa delle Marianne, cioè abissale in positivo, appunto un minimo di dubbio come cosa perché del tutto lecito, ma allo stesso tempo non ho visto neanche un minimo di felicità per una saga che finalmente potrebbe tornare ad essere di qualità elevata o meglio finalmente sta in mano leggermente più capaci, senza contare che i tuoi sogni come un SH di nuovo Jappo oppure tornato finalmente completamente in mano di Konami sono stati esauditi, quindi un minimo di contentezza ci starebbe anche, senza contare il jolly di Del Toro, insomma al momento non facciamoci castelli in aria anche con gli alieni che al momento ha poco senso, perché adesso si trattano solo di easter eggs, o meglio trollate fatte da un troll, senza contare che la S dovrebbe significare "faccio quello che più mi pare e piace adesso con la saga, *****", daje, insomma aspettiamo e vediamo, ma di certo i presupposti sono tipo il triplo più positivi di un qualsiasi SH random dopo il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli alieni vengono nominati anche in MGS2 e infatti sono uno dei punti principali della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No ma sul serio,davvero credete che uno come Kojima,uno che ha mandato il suo team in addestramento militare per nonricordoquale capitolo di MGS,si imbarchi in un progetto del genere senza informarsi un minimo su cosa sta lavorando (idem Del Toro)?

Eddai.

Parliamo dello stesso Kojima che si inventa studi inesistenti per promuovere i propri giochi,lo stesso Kojima che in MGS2 si è "dimenticato" di mostrare il pg principale in tutti i trailer del gioco,lo stesso Kojima che ha tirato su sta pagliacciata

joakim-mogrem-confirms-the-phantom-pain-runs-on-fox-engine.jpg

La cosa degli alieni al 99,9% sarà una presa per i fondelli come tante altre nel corso della sua carriera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero anche questo. Ci trollerà fino alla fine. Me lo sento :rickds:

Guardate già le discussioni sul nulla assoluto che stiamo facendo. PT serviva proprio a questo secondo me. A trollarci non solo nel gioco fatto con enigmi completamente a *****, ma anche sulle discussioni che ne sarebbero scaturite.

Che è sta cosa? ma sarà in prima? e se lo fa in terza? e se non è capace? e se del toro sbaglia? quando uscirà? qualcuno sa qualcosa? sarà un reboot? e le meccaniche? la S alla fine?

Non sappiamo un ***** :rickds:

Ma appunto non dobbiamo convincerti che uscirà per forza un capolavoro solo perché c'è Kojima o perché si, ma del fatto che al momento la saga non poteva andare in mano migliori, cioè realmente al momento ci è andato di lusso perché ad altri migliori a cui dare la saga semplicemente non c'erano, in generale il salto rispetto ai SH precedenti è tipo la la Fossa delle Marianne, cioè abissale in positivo, appunto un minimo di dubbio come cosa perché del tutto lecito, ma allo stesso tempo non ho visto neanche un minimo di felicità per una saga che finalmente potrebbe tornare ad essere di qualità elevata o meglio finalmente sta in mano leggermente più capaci, senza contare che i tuoi sogni come un SH di nuovo Jappo oppure tornato finalmente completamente in mano di Konami sono stati esauditi, quindi un minimo di contentezza ci starebbe anche, senza contare il jolly di Del Toro, insomma al momento non facciamoci castelli in aria anche con gli alieni che al momento ha poco senso, perché adesso si trattano solo di easter eggs, o meglio trollate fatte da un troll, senza contare che la S dovrebbe significare "faccio quello che più mi pare e piace adesso con la saga, *****", daje, insomma aspettiamo e vediamo, ma di certo i presupposti sono tipo il triplo più positivi di un qualsiasi SH random dopo il 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma non per spammare ma contentezza l'ho espressa e parecchio, a modo mio.

Sulle basi di quello visto e "giocato" sono perplesso, ecco tutto.

Voi avete visto PT come una idea originale, una trollata, un qualcosa di innovativo (ed in effetti lo è) io l'ho vista come una idea originale...di inchiesta del mercato da parte di Konami, specie adesso che la prima persona "domina" l'orrore digitale.

Perché il download loro l'hanno guardato, le views su youtube pure secondo me.

E il fatto che Kojima se ne esca poco dopo dicendo che è tutto abbozzato e che non è stata nemmeno decisa la visuale per Silent Hills, beh mi lascia una attimino perplesso.

Konami lo è molto meno, a mio avviso...e nemmeno la presenza del famoso attore che a molti fa dire " figurati se lo fanno in prima persona..." è una garanzia.

Dopotutto chi vieta a Kojima di sbizzarrirsi nella regia delle sue grandiose e cinematiche cutscene ? Magari aiutato pure da tocchi di classe di Guillermo (che a me pare essere lo scrittore, non il regista del gioco)

my two cent

Ma non per spammare ma contentezza l'ho espressa e parecchio, a modo mio.Sulle basi di quello visto e "giocato" sono perplesso, ecco tutto.

Voi avete visto PT come una idea originale, una trollata, un qualcosa di innovativo (ed in effetti lo è) io l'ho vista come una idea originale...di inchiesta del mercato da parte di Konami, specie adesso che la prima persona "domina" l'orrore digitale.

E il fatto che Kojima se ne esca poco dopo dicendo che è tutto abbozzato e che non è stata nemmeno decisa la visuale per Silent Hills, beh mi lascia una attimino perplesso.

Konami lo è molto meno, a mio avviso...e nemmeno la presenza del famoso attore che a molti fa dire " figurati se lo fanno in prima persona..." è una garanzia.

Dopotutto chi vieta a Kojima di sbizzarrirsi nella regia delle sue grandiose e cinematiche cutscene ? Magari aiutato pure da tocchi di classe di Guillermo (che a me pare essere lo scrittore, non il regista del gioco)

my two cent
Beh no, innovativo ed altro no, appunto idea originale o trollata ben riuscita invece si, ma innovativo o simili proprio no :none:

Ma il fatto è che appunto il progetto è ancora alle fasi iniziali, cioè è una cosa chiara, il gioco non uscirò prima dei 2 anni ad essere positivi, ed entrerà in uno sviluppo massiccio solo dopo l'uscita del TPP, questo è chiaro, che ancora non abbiano deciso molte cose non bisogna stupirsi o altro visto il molto tempo ancora che ci sarà per far uscire il gioco, poi se Kojima o Del Toro mettono un po' di loro nelle cutscenes (che sicuramente sarà cosi) non ci vedo niente di male, anzi, se staranno bene per con il gioco non vedo perché essere una cosa negativa, cioè non facciamo i film anche su queste cose dai :sasa:

Ma non per spammare ma contentezza l'ho espressa e parecchio, a modo mio.Sulle basi di quello visto e "giocato" sono perplesso, ecco tutto.

my two cent
Ma difatti PT serviva solo per creare hype, per far tornare i fan a sperare in un nuovo Silent hill coi conto*****! avrebbero potuto solo dire: "Nuovo Silent Hill in produzione, fatto da Kojima e Del Toro", se ne sarebbe parlato, certo, ma niente di che! guarda invece cos'è successo con PT: tutti a parlarne, tantissime visualizzazioni e tantissimi download, quindi TANTISSIMA gente che vedeva il trailer di presentazione del nuovo SH! inutile stare a parlarne tanto, PT è semplicemente una riuscitissima operazione di marketing, poi che la prima persona nei giochi horror andasse di moda lo sapevano pure loro, non ci voleva di certo PT per scoprirlo, non credo che cambino le loro idee sul titolo solo per PT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma difatti PT serviva solo per creare hype, per far tornare i fan a sperare in un nuovo Silent hill coi conto*****! avrebbero potuto solo dire: "Nuovo Silent Hill in produzione, fatto da Kojima e Del Toro", se ne sarebbe parlato, certo, ma niente di che! guarda invece cos'è successo con PT: tutti a parlarne, tantissime visualizzazioni e tantissimi download, quindi TANTISSIMA gente che vedeva il trailer di presentazione del nuovo SH! inutile stare a parlarne tanto, PT è semplicemente una riuscitissima operazione di marketing, poi che la prima persona nei giochi horror andasse di moda lo sapevano pure loro, non ci voleva di certo PT per scoprirlo, non credo che cambino le loro idee sul titolo solo per PT! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Che vi devo dire ?

Avrete ragione voi, sarò io che quando sento marketing ripetuto troppe volte temo sempre il peggio per qualcosa, indipendentemente da quel che si tratta. Del resto non mancano certo i tentativi anche nella scorsa gen, di riportare in vita ip che alla fin fine, possono respirare solo grazie ad una indovinata scelta dei loro autori, non di artisti che vengono assoldati per questioni di marketing o di tizi che vogliono il loro momento di gloria, pur avendone capacità in qualche caso.

I videogiochi son sempre stati creati per far palanche di soldi e fin qui nulla di male...ma a me sembra che rispetto al passato l'industria non sappia esattamente che pesci prendere o che non abbia molto il coraggio di osare per colpa di questo "fottuto" marketing che campeggia sempre in ogni discussione, in ogni imho, in ogni singolo post del forum (esagero) in ogni riflessione sul "perché" o "percome".

Si tentano assemblaggi di devteam strani, si ripescano titoli del recente passato e si ripubblicano nell'arco di poco tempo SOLO perché hanno fatto il boom a livello di bigmoney, si guarda il comparto online come se fosse il *** dei giocatori, senza il quale tutto perde di significato, si vuole la nextgen ma si ha paura di investire, si vuole andare avanti con la oldgen però ci si lamenta delle vendite scarse delle console, si guarda il mercato indie ma si raccolgono giuste osservazioni dei giocatori che non hanno speso 400 euro per giocare a The Letter.

Vige un bel casino a mio dire, mica solo per Silent HillS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro