PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dunque.
Non ho il gioco.
Ma ho visto quella parte, chiamiamola "Big Hand Hinako"

Sono rimasto piuttosto sconvolto da quello che ho visto, so anche che mi sono spoilerato qualcosa, ma non mi urta.
La mia domanda è un'altra: quella roba che sembra uscita da un Devil May Cry sfigato + Nioh dei poveri è in altre parti del gioco?
Se la risposta è "carichi il potere e unslash the beast", anche durante il gioco normale, scaffalo a cuor leggero.

Konami è pazza in culo.
Ma perché vi rovinate i giochi così?

Non ho capito le seconde e terze run hanno corposi contenuti alternarivi o solo minimi?
Come trama c'è roba corposa. Senza non vedi l'intera evoluzione delle cose :asd: Diciamo così :sisi:
La seconda run ha modifiche piccole ma essenziali a quasi metà cutscene di gioco e una parte finale totalmente diversa. Terza run, in base a una scelta che puoi fare già nella seconda, ha un bivio che quindi ti porta novità alla fase finale (conviene farsi un save e ricaricarlo). Poi la quarta run ha modifiche solo alla parte finale (non è solo una questione di finale in se, ma di cosa succede anche prima).
E' necessario per capire tutto.
Post automatically merged:

Comunque il frame rate crolla a picco in sta parte finale :segnormechico: cioè andava a 10 tipo in alcuni momenti. Grazie a Dio non durante i combattimenti.
Sì, è solo durante gli spostamenti, vedi il lato positivo, è un avviso che sta un punto coi nemici :sard:

Stai giocando a difficile? Perché per me difficile è bilanciata col culo e sarebbe più opportuno selezionarla per il NG+.
Io sto facendo la prima run a difficile e non mi sono mai impallato troppo, con alcuni boss ho dovuto fare varie try, ma per impararli. Certo non é un combat system che ti permette di improvvisare, se sbagli é facile morire ma si fá.

Dunque.
Non ho il gioco.

Sono rimasto piuttosto sconvolto da quello che ho visto, so anche che mi sono spoilerato qualcosa, ma non mi urta.
La mia domanda è un'altra: quella roba che sembra uscita da un Devil May Cry sfigato + Nioh dei poveri è in altre parti del gioco?
Se la risposta è "carichi il potere e unslash the beast", anche durante il gioco normale, scaffalo a cuor leggero.

Konami è pazza in culo.
Succede ad un certo punto e SOLO in parti di gioco specifiche, la parte "classica" c'è sempre fino alla fine. Non preoccuparti.

Ps: ma ormai ti sei rovinato quasi tutto :dsax:

Dunque.
Non ho il gioco.

Konami è pazza in culo.
Questo tuo post ha avuto il potere di farmi sconfinare. Ovviamente puoi dire il tuo parere quando e come ti pare anche se non hai il gioco, ma non fare l'errore di giudicare proprio QUESTO gioco sulla base di uno spezzone decontestualizzato che hai visto a caso, c'è un motivo per quello che hai visto, quello che porta la protagonista ad avere quel potere e cosa ha dovuto fare per ottenerlo è una cosa macabra, angosciante e disturbante e perfettamente nel contesto :asd: ti imploro non dire che è un DMC+Nioh perché è la cosa più sbagliata che potresti dire secondo me.

Comunque quanto è sconsolante tornare alla triste realtà delle armi che si rompono dopo
aver fatto i rituali nel sogno?

Giusto per rimanere in tema...

È un potere che da lì in poi utilizzerai nel otherworld ma il come ci arrivi ad ottenerlo è probabilmente una delle parti più belle e terribili di tutta la saga, oltre ad essere assolutamente contestuale a quello che il gioco vuole raccontare. Per cui, stacce.
Finito ieri alla massima difficoltà consentita e subito ricominciato, non è stato ne frustrante ne tanto meno interamente focalizzato sul combattimento che comunque ho trovato molto ben contestualizzato; giusto nel finale si è un po' abbusato della meccanica del ripulire la zona per procedere, ma è anche vero che arrivati li hai tutti gli strumenti per annichilire chiunque.
In definitiva Absolute Cinema, una parabola discendente sul dolore davvero potente dove gli orrori della mente si mescolano con il folk horror e quindi totalmente e incontrovertibilmente Silent Hill.
Addirittura? :asd: sono curioso. Nella parte dove hai
il pustolone è 3/4 nemici base + lo stronzone a 4 zampe che da le unghiate e le armi deperibili
hai annichilito tutti? Perché a me quella parte ha fatto bestemmiare in cirillico e solo battendo lo stronzone grosso girandogli intorno come un pirla (divertentissimo) poi sono potuto andare avanti.

il pustolone è 3/4 nemici base + lo stronzone a 4 zampe che da le unghiate e le armi deperibili
hai annichilito tutti? Perché a me quella parte ha fatto bestemmiare in cirillico e solo battendo lo stronzone grosso girandogli intorno come un pirla (divertentissimo) poi sono potuto andare avanti.
Medaglione per la concentrazione, attacco caricato e passa la paura :unsisi: inoltre proprio in quella parte è pieno di armi da trovare in caso ti si rompano.

Io ho mangiato uno di quei sacchettini che ti bloccano il consumo di stamina e ho inziato a percuotere a ripetizione il pustolone, alla fine è lui che sbarra la strada.

Li è ancora più infame che nel sogno, visto che fà un'attacco in più ad area.

Finito ieri sera (prima run).
Devo ancora metabolizzare il tutto, ma parliamo comunque di un grandissimo titolo.
Silent Hill è una delle mie saghe preferite in assoluto, quindi ammetto di essere molto critico su certi aspetti e infatti alcune scelte non mi sono piaciute, soprattutto la parte finale, dove si combatte TROPPO (e pure male). Capisco le ragioni narrative e il voler estremizzare lo stato d’animo della protagonista, ma… è troppo.
Nel complesso però, resta una grande ripartenza dopo anni di titoli deludenti e il lungo periodocomatoso della serie.

Devo ancora metabolizzare il tutto, ma parliamo comunque di un grandissimo titolo.
Silent Hill è una delle mie saghe preferite in assoluto, quindi ammetto di essere molto critico su certi aspetti e infatti alcune scelte non mi sono piaciute, soprattutto la parte finale, dove si combatte TROPPO (e pure male). Capisco le ragioni narrative e il voler estremizzare lo stato d’animo della protagonista, ma… è troppo.
Nel complesso però, resta una grande ripartenza dopo anni di titoli deludenti e il lungo periodocomatoso della serie.
Non hai ancora visto niente, narrativamente… :draper:

Dunque.
Non ho il gioco.

Konami è pazza in culo.
Dovresti mettere tutto sotto spoiler :unsisi:

A me non sono andate giù le fasi
di gameplay con il braccio demoniaco. Spettacolare, ma forse fin troppo eccessivo persino per un Silent Hill.
Per il resto, difettucci a parte, mi è piaciuto parecchio.

Fatto la terza, andata via velocissima.

Oh boy. OH BOY.
Non vedo l’ora di fare un enorme wall of text.

Siriodorione la quarta run ha differenze soltanto da quel posto?

Addirittura ne hai fatta una in piu del necessario col metodo sirio
Ovvio, se no il finale 3 o 2 (in base a cosa fai) non lo vedi e ti perdi un pezzo. Se in Nier puoi arrivare alla E solo con avendo per forza B C e D, qui alla D (ultimo) arrivi solo con A e l'altra lettera (B o C) ma si perdono dettagli poi :sisi: Quindi meglio vederli entrambi col metodo del save strategico da ricaricare (giusto per risparmiare 3/4 di run. E solo dopo continuare dal save con A e B (o A e C)

Fatto la terza, andata via velocissima.

Oh boy. OH BOY.
Non vedo l’ora di fare un enorme wall of text.

Siriodorione la quarta run ha differenze soltanto da quel posto?
Yes, ora rusha come la merd* e come arrivi lì inizia a GODERE :sisi:

Ps: tieni presente che puoi farti due risate con
il finale bonus degli alieni XD Ma con la trama come al solito centra zero ma è il finale migliore fra quelli scemi degli altri SH per me :asd:

Ok fatta la "terza" run (con trucchetto del save piazzato al momento giusto):
Tra i tre finali sbloccati sicuramente quello più standard e meno intenso emotivamente. Sono quasi sorpreso che non abbiano scelto di usare questo come finale 1 (perfetto per un ipotetico sequel) ma allo stesso tempo capisco perfettamente la scelta perche' il finale con le pillole rosse è troppo figo e merita di essere visto da tutti. Ovviamente la maledizione del villaggio continua, curioso di vedere se qualche tipo di chiusura verrà fornita con il true ending.
Devo dire che sbloccare il terzo finale dopo aver visto il secondo lascia l'amaro in bocca, nel senso che lei alla fine scappa via con quello sfigato di Shu che passa per eroe, quando in realtà è un bastardo possessivo e manipolatore.
Qualcosa mi dice che alla fine Hinako troverà la felicità mandando a cagare entrambi gli uomini.
Siriodorione qualche consiglio su come sbloccare
finale UFO nella stessa run che voglio usare anche per il true ending? Devo fare un save strategico in un momento preciso?

Ultima modifica:
Ok fatta la "terza" run (con trucchetto del save piazzato al momento giusto):
Tra i tre finali sbloccati sicuramente quello più standard e meno intenso emotivamente. Sono quasi sorpreso che non abbiano scelto di usare questo come finale 1 (perfetto per un ipotetico sequel) ma allo stesso tempo capisco perfettamente la scelta perche' il finale con le pillole rosse è troppo figo e merita di essere visto da tutti. Ovviamente la maledizione del villaggio continua, curioso di vedere se qualche tipo di chiusura verrà fornita con il true ending.
Devo dire che sbloccare il terzo finale dopo aver visto il secondo lascia l'amaro in bocca, nel senso che lei alla fine scappa via con quello sfigato di Shu che passa per eroe, quando in realtà è un bastardo possessivo e manipolatore.
Qualcosa mi dice che alla fine Hinako troverà la felicità mandando a cagare entrambi gli uomini.
Siriodorione qualche consiglio su come sbloccare
finale UFO nella stessa run che voglio usare anche per il true ending? Devo fare un save strategico in un momento preciso?
Sì, dunque:
Ad inizio gioco quando sei con gli HP bassi che devi usare la pillola (ma non la usare ovviamente) non ricordo dove ma nei vicoli iniziali quelli dove poi devi scalare un muretto, c'è una luce che ti portain una stanza con una radio, penso l'hai beccata ma non funzionava, c'è un messaggio nella radio da attivare ma non so se serve, fallo per sicurezza.
Poi serve toccare e visualizzare tutti e 3 i poster inerenti agli UFO, basta che salvi PRIMA del terzo e poii lo tocchi, vai dove devi andare e attiva il finale. Poi ricarichi e NON tocchi il terzo poster.
Si fa tutto alla terza visita in città.

Per stare apposto vai qui:

Cerca con la funzione "cerca" del browser "Ebisugaoka Third Visit" così dagli screen capisci dove farlo, e segui. Lui dice di salvare prima del primo poster ma non serve, vai al terzo e salva prima di toccarlo, così nel mentre non ti rifai la strada.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro