PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma anche Alan Wake 2 va finito due volte per il finale completo e non ho letto tutte queste lamentele, ed é un gioco che si presta mooolto meno ad essere rigiocato.

Ma anche Alan Wake 2 va finito due volte per il finale completo e non ho letto tutte queste lamentele, ed é un gioco che si presta mooolto meno ad essere rigiocato.
L'hanno aggiunto dopo, ed è perfettamente criticabile come cosa.
Al massimo si sentono meno lamentele perché puoi vederlo pacificamente sul Tubo, mentre questo f, come è stato detto anche da voi, non è un qualcosa di facile da recuperare sul tubo.

Il punto di essere rigiocata, ancora una volta ripeto, si basa sulla qualita del ganeplay stesso. Tutti i SH sono rigiocabili, forse questo più degli altri che presenta vere differenze rispetto agli altri nelle varie run, ma tutto si basa sulla qualità del gameplay, che per carità è soggettivo, per quanto anche a chi piaciuto non nega abbia criticità, ma se almeno gli altri SH non ti costringono a rigiocartelo per avere il cerchio completo, quindi se vuoi rigiocartelo è puro piacere personale e non obbligo, qui invece è proprio necessario per avere tutto della parte principale del gioco, che non si conclude in una run.

Questa la differenza.

L'hanno aggiunto dopo, ed è perfettamente criticabile come cosa.
Al massimo si sentono meno lamentele perché puoi vederlo pacificamente sul Tubo, mentre questo f, come è stato detto anche da voi, non è un qualcosa di facile da recuperare sul tubo.

Il punto di essere rigiocata, ancora una volta ripeto, si basa sulla qualita del ganeplay stesso. Tutti i SH sono rigiocabili, forse questo più degli altri che presenta vere differenze rispetto agli altri nelle varie run, ma tutto si basa sulla qualità del gameplay, che per carità è soggettivo, per quanto anche a chi piaciuto non nega abbia criticità, ma se almeno gli altri SH non ti costringono a rigiocartelo per avere il cerchio completo, quindi se vuoi rigiocartelo è puro piacere personale e non obbligo, qui invece è proprio necessario per avere tutto della parte principale del gioco, che non si conclude in una run.

Questa la differenza.
Io non lo vedo come un difetto indurti a rigiocare un gioco come questo. A parte che nessuno ti vieta di fermarti al primo finale, parliamo di un gioco mediamente corto e che io troverei scontato giocare almeno due o tre volte, un pó per il prezzo dei giochi, ma anche come semplice piacere personale. Resident Evil 2 vá finito per forza due volte, per dire di averlo finito.
É un'approfondimento che fai se ti vá, siamo nell'era dei trofei, a volte per platinare un gioco sei costretto a fare cose ultra tediose, non mi sembra un problema avere qualche input per rigiocare.

Io l'ho finito ieri e anche il finale base non mi sembra da buttare via. Se ami il gioco lo rifai, altrimenti buona cosí.

Missato l'oggetto da prendere in una sezione dell'otherworld per il secondo ending, tempo di rifare almeno quattro ore di gioco dal save più vicino:basket:

Missato l'oggetto da prendere in una sezione dell'otherworld per il secondo ending, tempo di rifare almeno quattro ore di gioco dal save più vicino:basket:
Idem (anche se avevo il save "solo" 1 ora e mezzo prima) :morristenda: inutile tentare di farlo senza guida per il gusto di farlo, questo requisito è proprio infame oh! :dsax:

A proposito del primo finale, tra l’altro cosa inquietantissimo il fatto che
si possano sentire le sirene MOLTO raramente dalla zona di montagna in poi. Così come quel signore che urla a scuola. :asd:
la scuola
è stato il punto che mi ha spaventato di più,e mi succede davvero raramente, sopratutto la stanza che sblocchi in new game plus è terrificante... con quella canzoncina della volpe,e la lavagna già con i nomi scritti... poco dopo che sakuko ti dice di promettergli di non giocare a quel gioco, poi le risatine,e i manichini ovunque

Domanda stupida, ma visto che l’avevo fatts pure nel topic del 2 la ripropongo:
È tanto tanto horror? Cioè fa tanta tanta paura? O è mediamente gestibile? Poi dipende da persona a persona naturalmente

È tanto tanto horror? Cioè fa tanta tanta paura? O è mediamente gestibile? Poi dipende da persona a persona naturalmente
Fa il suo dovere

Se intendi come paura non fa paura per niente, al massimo alcuni momenti possono mettere tensione (ma Silent Hill 2 a me ne ha messa molta di più). Se intendi come orrore nel senso di raccapriccio alcune scene possono turbare.

È un bel gioco, con un’atmosfera eccellente e una città abbastanza inquietante. Ma a me personalmente non ha fatto paura, è uno dei pochi difetti del gioco. Ci sono scene abbastanza pesanti, ma non trasmette paura come i primi 4. Però te lo consiglio ugualmente.

Ok allora lo valuto seriamente. Il remake del 2 l’ho dovuto scartare, questo se va “solo” sul raccapricciante per certe scene me l’accollo

A me un pò di ansia l'ha trasmessa. Ha un'atmosfera cupa e opprimente, ogni tanto i nemici mi fanno fare dei bei salti.
L'otherworld è decisamente più rassicurante rispetto agli altri Silent Hill.

Se ti può far piacere l'avevo fatto notare nel topic ufficiale :sisi:

Anche perché a parte il finale, cambiano pochissime cose e non è nemmeno detto che si notino, a meno che uno non faccia particolare attenzione.

Ma quanto sono belli i due
boss finali dell'ending 2 e 3?
Per altro rigiocandolo anche il gameplay esplode e diventa ancora più divertente da giocare. Adesso hype per la vera conclusione :campione:

Questo tuo post ha avuto il potere di farmi sconfinare. Ovviamente puoi dire il tuo parere quando e come ti pare anche se non hai il gioco, ma non fare l'errore di giudicare proprio QUESTO gioco sulla base di uno spezzone decontestualizzato che hai visto a caso, c'è un motivo per quello che hai visto, quello che porta la protagonista ad avere quel potere e cosa ha dovuto fare per ottenerlo è una cosa macabra, angosciante e disturbante e perfettamente nel contesto :asd: ti imploro non dire che è un DMC+Nioh perché è la cosa più sbagliata che potresti dire secondo me.
Ok, mi fido. Recupero al primo taglio di prezzo.

Interessante che tra difficile a storia cambino anche alcune sezioni...
Il giardino della scuola a difficile era un delirio di mostri, a storia sai già cosa fare e ci sono solo due nemici.

Interessante che tra difficile a storia cambino anche alcune sezioni...
Il giardino della scuola a difficile era un delirio di mostri, a storia sai già cosa fare e ci sono solo due nemici.
Li c'è anche una stanza inquietante accessibile solo nel ng+ :morris2:
Altro aspetto bellissimo del gioco sono i documenti, secondo me parte importantissima in un survival horror, in particolare quelli che si arricchiscono e diventano mano a mano più inquietanti nelle varie giocate; alcune robe scritte sono per stomaci forti :asd:

Li c'è anche una stanza inquietante accessibile solo nel ng+ :morris2:
Altro aspetto bellissimo del gioco sono i documenti, secondo me parte importantissima in un survival horror, in particolare quelli che si arricchiscono e diventano mano a mano più inquietanti nelle varie giocate; alcune robe scritte sono per stomaci forti :asd:
Quella stanza è raccapricciante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro