PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' stata dura? No, ho "chettato" con robe legit :asd:
Se lo meritava :sisi: (potete aprire :asd: )
Platino SHf.jpg
38 ore sui file ma 60 reali :asd: (5 run ho fatto :rickds:)

Per consigli sull'ultima difficoltà serve solo pazienza con le run a storia per dedicarne una totale mettendo da parte molta Fede e, ovviamente, avere tutti gli Omomori disponibili. Ci sono build sgrave, e robe intelligenti da fare al momento giusto, idem il tenersi certi oggetti. E' tosta all'inizio, poi si va lisci.

Finito con il primo finale.
C'è un post dove viene indicato un percorso da seguire per procedere verso gli altri?

Fai quella cosa lì, veditele le cose del terzo finale e ricarichi ;) Son due orette se stai a storia.
Sisi, volevo fare prima il true ending, e poi l'altro finale :sisi:
Per avere una linearità personale :asd

Su certe cose sono scassapalle :asd:

Sisi, volevo fare prima il true ending, e poi l'altro finale :sisi:
Per avere una linearità personale :asd

Su certe cose sono scassapalle :asd:
Ma non è lineare scusa XD
Quello ti darà il quarto simbolo sul file, salti il terzo :asd: In base agli eventi perdi "un pezzo". Tu hai visto quello che ti ha messo il simbolo attaccato al primo sul save vero? O ti è venuto fuori il terzo? Non posso dirti il boss finale per ovvi motivi perchè se mi confondo ti spoilero :asd:

Ma non è lineare scusa XD
Quello ti darà il quarto simbolo sul file, salti il terzo :asd: In base agli eventi perdi "un pezzo". Tu hai visto quello che ti ha messo il simbolo attaccato al primo sul save vero? O ti è venuto fuori il terzo? Non posso dirti il boss finale per ovvi motivi perchè se mi confondo ti spoilero :asd:
Mi è venuto fuori il secondo :sisi:
Shu
Sono io che voglio vedere subito quel finale, soprattutto perchè
La volpe boss già me l'hanno spoilerata LMAO

Ah...peccato. Ma diciamo che conviene impararsi quella battaglia :saske: Va vissuta :sisi:
Lo so, ecco perchè la farò dopo :sisi:
Bell'idea di mettere anche boss finali differenti in ogni run

sbaglio o nella parte dove devi tornare a
casa dei genitori con la forma volpe
la difficoltà aumenta di brutto?
sono alla
terza bambola
e spuntano nemici
ciechi (4/5) e bestione grosso

:sowhat:

Se nella seconda run
colloco parte degli oggetti per prendere la spada conservo i progressi nella terza.
È per il terzo e quarto finale che posso fare un save strategico in modo da skippare parte di una run?

Se nella seconda run
colloco parte degli oggetti per prendere la spada conservo i progressi nella terza.
È per il terzo e quarto finale che posso fare un save strategico in modo da skippare parte di una run?
I progressi rimangono. Devi prendere la spada facendo il resto e salvare un file a parte PRIMA di purificarla. Quindi la purifichi, vai avanti, lo finisci ed avrai il secondo finale.
Poi ricarichi la partita che hai salvato PRIMA di purificarla e NON la purifichi. In 2 orette arrivi al finale e vedi il terzo.
Ovviamente dopo il finale 2 o il finale 3 salvi il file post titoli di coda. QUEL file devi caricarlo e ricominciare la run per il quarto ed ultimo finale. Quello devi per forza ricominciarlo.

Nella run finale la spada sarà presente già in un punto quando arrivi ai campi. Così la sfrutti senza puirificarla sin da subito e velocizzi tutto, poi mi pare devi purificarla ma avrai già fatto tutto, non devi rifare nulla.

Cmq raga è una GRANDISSIMA entry nella saga.

-È coraggiosa (nel cambiare totalmente ambientazione)
-ma resta coerentissima ai temi/obbiettivi degli sh, tortura psicologica subita o autoindotta che sia (dell'utente e del protagonista) in primis.
La stessa difficoltà nel comprendere/accettare la linea indefinita fra realtà, incubo e immaginazione di sh2 i miei amici "normie" la stanno avendo anche qui :asd:

-fa un lavoro sul combat system ragionato e arguto rispetto ai ritmi della serie partendo dal materiale che deve trattare. Non sempre funziona bene ma rispetto e apprezzo il tentativo. Personalmente preferisco una sperimentazione simile, pur bisognosa di limature, che la sicurezza di meccanismi e soluzioni ormai oliate.

-Nelle fasi avanzate tutto il comparto artistico esplode: dai contrasti cromatici che si affacciavano timidi nella parti iniziali all'accompagnamento sonoro. Dagli schizzi del diario alle confessioni di Hinako che li accompagnano. Il design dei mostri diventa sempre più disgustoso e doloroso, la città sempre più fredda e inerte, tombale.

Un gioco ps2: nella filosofia, coraggio, costruzione e limiti che questa comporta.
Lo adoro.

Ultima modifica:
E' stata dura? No, ho "chettato" con robe legit :asd:
Se lo meritava :sisi: (potete aprire :asd: )
38 ore sui file ma 60 reali :asd: (5 run ho fatto :rickds:)

Per consigli sull'ultima difficoltà serve solo pazienza con le run a storia per dedicarne una totale mettendo da parte molta Fede e, ovviamente, avere tutti gli Omomori disponibili. Ci sono build sgrave, e robe intelligenti da fare al momento giusto, idem il tenersi certi oggetti. E' tosta all'inizio, poi si va lisci.
Non mi tentare! Che poi per il platino (sto al 70% di trofei) dovrei probabilmente farmi altre due run visto che sono riuscito a missare collezionabili sia nella run normale che in quella NG+ :asd:

Comunque sicuramente prima o poi ci torneró sopra.

Non mi tentare! Che poi per il platino (sto al 70% di trofei) dovrei probabilmente farmi altre due run visto che sono riuscito a missare collezionabili sia nella run normale che in quella NG+ :asd:

Comunque sicuramente prima o poi ci torneró sopra.
I collezionabili non vanno in contrasto, ciò che salti, trovi dopo ASSIEME alle novità. Quindi nell'ultima partita guida alla mano fai tutto. Semplicemente devi potenziare il pg, comprare ogni omomori (quelli ad "estrazione") e sei pronto per l'ultima difficoltà (se hai qualche migliaio di fede da parte meglio ancora poi)

I collezionabili non vanno in contrasto, ciò che salti, trovi dopo ASSIEME alle novità. Quindi nell'ultima partita guida alla mano fai tutto. Semplicemente devi potenziare il pg, comprare ogni omomori (quelli ad "estrazione") e sei pronto per l'ultima difficoltà (se hai qualche migliaio di fede da parte meglio ancora poi)
Ma nella seconda run omomori e potenziamenti presi nella prima rimangono o si riparte da zero?
Cmq seconda run la faccio a difficoltà facile: va bene l'incubo impegnativo negli scontri una volta, ma dopo voglio viaggiare un minimo più sereno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro