PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma per il finale 4 poi devo rifare tutta la run per forza? :bruniii:
Sì, è l'unica cosa brutta del gioco. Perchè la run 2 ha cose nuove, ti tira per capire, e col giochetto del save vedi le cose nuove con solo un paio di ore di gioco. Ma per la quarta non puoi farci nulla, devi ricominciare. Ma si finisce in 6 ore (o meno) se rushi a storia :asd: Poi magari per la fine alzi come desideri così la roba nuova la fai a difficoltà che appunto desideri.

Sì, è l'unica cosa brutta del gioco. Perchè la run 2 ha cose nuove, ti tira per capire, e col giochetto del save vedi le cose nuove con solo un paio di ore di gioco. Ma per la quarta non puoi farci nulla, devi ricominciare. Ma si finisce in 6 ore (o meno) se rushi a storia :asd: Poi magari per la fine alzi come desideri così la roba nuova la fai a difficoltà che appunto desideri.
sono quasi alla fine della terza run del finale 3 :saske:

hype per come espandono il tutto

In settimana finisco la prima run, andata mooooolto a rilento dovendo aspettare un altra persona per giocare. Punto a fare le altre run però in solitaria per velocizzare un po’ , avete consigli su qualche guida da seguire per vedere tutto ? Intendo per i finali, non punto al platino
Ci sarà poi molto da commentare sul gioco, ma per ora mi è piaciuto davvero tanto

In settimana finisco la prima run, andata mooooolto a rilento dovendo aspettare un altra persona per giocare. Punto a fare le altre run però in solitaria per velocizzare un po’ , avete consigli su qualche guida da seguire per vedere tutto ? Intendo per i finali, non punto al platino
Ci sarà poi molto da commentare sul gioco, ma per ora mi è piaciuto davvero tanto
Quella di powerpyx è ottima, come finisci la prima run dimmelo che te la linko, c'è proprio quella sul NG+ e ti fa andare nelle cose nuove dicendoti anche dove fare il save strategico per vedere il terzo finale senza la run nuova (non che serva una guida per capirlo :asd: ).

Quella di powerpyx è ottima, come finisci la prima run dimmelo che te la linko, c'è proprio quella sul NG+ e ti fa andare nelle cose nuove dicendoti anche dove fare il save strategico per vedere il terzo finale senza la run nuova (non che serva una guida per capirlo :asd: ).
Gentilissimo, ti taggo appena finisco :sisi:

Anche su old gen mi pare davvero strano, già su Series S fa molta fatica, a volte tocca risoluzione bassissime, da vedere è orrendo
L'unico modo è che riducano l'engine usando il 4. Ma non so se si può fare. Giochi su PS4 con l'U5 non ne esistono mi pare :hmm:

Mh...
A parte che credo non sia l'area per questo tipo di argomento, ma è presente anche la prima switch e questo mi fa pensare si tratti di un errore
Ho fatto delle prove. Se mettiamo nell'URL le lettere EU al posto di US e IT al posto di EN, quindi andando nella pagina italiana

non c'è nulla di switch e PS4 nelle piattaforme (in basso dico). Ho provato francese, tedesco ecc. Non c'è nulla.

Ho fatto delle prove. Se mettiamo nell'URL le lettere EU al posto di US e IT al posto di EN, quindi andando nella pagina italiana

non c'è nulla di switch e PS4 nelle piattaforme (in basso dico). Ho provato francese, tedesco ecc. Non c'è nulla.

La pagina incriminata è questa

[automerge]1762815939[/automerge]
Ma penso sia un errore, ci sarebbe da ridere altrimenti :asd:

Se hai accumulato abbastanza fede extra nelle 4 run precedenti il vero "game changer" del gioco se vuoi finirlo a Lost in the Fog è l'Omamori Tanuki (se ti colpisce un nemico ti toglie sanità mentale al posto della salute).

In pratica è come se avessi SEMPRE una doppia barra di salute.

Se hai accumulato abbastanza fede extra nelle 4 run precedenti il vero "game changer" del gioco se vuoi finirlo a Lost in the Fog è l'Omamori Tanuki (se ti colpisce un nemico ti toglie sanità mentale al posto della salute).

In pratica è come se avessi SEMPRE una doppia barra di salute.
Uff, di combinazioni con gli omomori ce ne stanno, in realtà bisogna evitare di perdere anche la salute, gli oggetti non sono infiniti ma la sanità mentale sì se hai migliaia di fede accumulata e fai avanti e indietro ai santuari con pazienza :asd: In alcuni momenti lo combini con l'omomori che aumenta i danni fatti se si è con gli HP bassi e diventi fortissimo. In pratica al primo nemico lontano da un santuario ti fai picchiare apposta, come sei rosso scappi e vai al santuario, recupri sanità mentale e fai quasi danni doppi, purchè ovviamente eviti di farti colpire dopo aver perso sanità. Ci aggiungi l'omomori che fai più danno coi colpi normali ma non stordisci i nemici e hai i nemici che van giù più velocemente che a difficoltà "storia".

Io quella difficoltà l'ho tutta fatta cambiando ogni volta la build, in base a dove fossi. Quella che dico sopra è praticamente fondamentale alla fine e
contro il tizio nell'altro mondo che ha i burattini che esplodono. La battaglia parte che sei trasformato, e se arrivi lì con HP rossi e buildato a quel modo lo ammazzi in pochi colpi :rickds:

E poi c'è l'oggetto che recupera sanità mentale nel tempo (quindi sono HP infiniti se gestisci i colpi subiti) da usare con parsimonia nei punti più tosti, tè ed acque divine da tenersi via via nell'inventario. A fine gioco non avevo addosso più manco una benda, solo le pillole ed oggetti che recuperano sanità :asd:

E' stato divertente giocarlo a quel modo perchè sfrutti tutto quel che ti danno.

Credo che non ci siamo per niente capiti di che tipo di tensione sto parlando 🤣 No, é un errore dire che tutti i giochi danno feeling simili, é proprio insensato e non creerebbe le distinzione di genere nel game design.

Capisco che ti piaccia come funziona, ma stiamo parlando di tutt’altro: non sto dicendo “non mi piace”, sto parlando di componenti tecniche del combat system. Peso dei colpi, hitbox, timing delle parate, feedback visivo e sonoro, level design legato al posizionamento dei nemici... tutte cose misurabili e osservabili, non opinioni soggettive.
Spostare tutto sul piano del gusto o della percezione personale credo sia più la via facile. I problemi ci sono, se poi non si vogliono vedere pazienza. Mi auguro solo che la difensiva non ti senti giudicato perché ti piace qualcosa di estremamente acerbo, che per me non c'e nulla di male. Cioè, a me piace giocare Blood Omen 2, ma il CS non lo difenderei mai pure se a me diverte 🤣
E' la stessa cosa che sto dicendo io ma al contrario. Capisco se mi dici che non ti piace perchè è lento o per qualsiasi altro motivo, ma il combat system per com'è funziona, funzionano le sue regole, funziona il collocamento dei nemici(anche se nella parte finale hanno esagerato un pò), funzionano le hitbox.
Personalmente non ho mai avuto l'impressione di morire a caso, cosa che a volte mi è successa in altri giochi, ma in F proprio no.

Uff, di combinazioni con gli omomori ce ne stanno, in realtà bisogna evitare di perdere anche la salute, gli oggetti non sono infiniti ma la sanità mentale sì se hai migliaia di fede accumulata e fai avanti e indietro ai santuari con pazienza :asd: In alcuni momenti lo combini con l'omomori che aumenta i danni fatti se si è con gli HP bassi e diventi fortissimo. In pratica al primo nemico lontano da un santuario ti fai picchiare apposta, come sei rosso scappi e vai al santuario, recupri sanità mentale e fai quasi danni doppi, purchè ovviamente eviti di farti colpire dopo aver perso sanità. Ci aggiungi l'omomori che fai più danno coi colpi normali ma non stordisci i nemici e hai i nemici che van giù più velocemente che a difficoltà "storia".

Io quella difficoltà l'ho tutta fatta cambiando ogni volta la build, in base a dove fossi. Quella che dico sopra è praticamente fondamentale alla fine e
contro il tizio nell'altro mondo che ha i burattini che esplodono. La battaglia parte che sei trasformato, e se arrivi lì con HP rossi e buildato a quel modo lo ammazzi in pochi colpi :rickds:

E poi c'è l'oggetto che recupera sanità mentale nel tempo (quindi sono HP infiniti se gestisci i colpi subiti) da usare con parsimonia nei punti più tosti, tè ed acque divine da tenersi via via nell'inventario. A fine gioco non avevo addosso più manco una benda, solo le pillole ed oggetti che recuperano sanità :asd:

E' stato divertente giocarlo a quel modo perchè sfrutti tutto quel che ti danno.

Il boss dei burattini (ci sono arrivato ora! A LITF)
Rinko

Lo batti in un attimo anche solo conservando abbastanza acqua divina o te kudzu...perché già parti di default nella "beast mode"
ovvero col braccione gigante e sei invincible... Poi quando torni normale basta prendere di nuovo 1 thè o due acque divine e non solo riprendi sanità mentale ma ti riporta SUBITO al massimo nella barra "beast" quella che ha la forma di una foglia, e quindi puoi subito tornare in beast mode e scassarla ancora di colpi devastanti.... Se non l'hai ancora ammazzata dopo quelle tranvate ti bastano ancora pochi colpi anche di braccio normale ed è finita

Ultima modifica:
Da metà gioco in poi la qualità delle sezione dell’otherworld migliora in maniera esponenziale, sia lato gameplay che lato narrativa :morris2:

finita ieri sera la prima run :dajee:
ora andrò spedito con le prossime che lo continuo in solitaria
Siriodorione che guida consigli ? conta che mi interessa vedere i finali, non i trofei :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro