PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ah già che tu sei indietro come le palle dei cani per l'inglese. Non fare indigestione però perché rischi che ti vengano a noia. Parti dallo 0 e assaporalo con calma che rimane il top notch. Comunque manco io ho fretta di rifarlo che sto con yotei e Borderlands 4. Quindi no rush.
Naaaa... farò kiwami 1 e 2, poi zero e poi kiwami 3. So le cose purtroppo, lette negli anni per giocarmi per bene i nuovi :asd:
Indigestione di ciò che mi piace? Non credo, ma ovviamente vedrò. Fra uno e l'altro magari stoppo con qualcosa di diverso, ci può stare :sisi:
[automerge]1763027046[/automerge]
Beh se mi fai un gioco basato sulla stamina è ovvio che viene fuori un'approccio alla souls, devi dosare bene corsa e attacco, altrimenti vieni punito e muori.
Poi c'è da vedere, magari saranno differenze impercettibili che non stravolgeranno l'approccio al gioco.
Però vedo solo correzioni mirate alla semplificazione e la cosa non mi fa impazzire.
Sì, lo capisco. Va visto però quanto incide, e conferme sia per ogni difficoltà non le abbiamo, anche se dubito. Però a difficile ricordo che andava più lenta ancora sai rispetto a storia? Forse una sensazione sbagliata sapendo che avevo aumentato la difficoltà :asd: Proverò anche quello a sto punto :lol2:

Naaaa... farò kiwami 1 e 2, poi zero e poi kiwami 3. So le cose purtroppo, lette negli anni per giocarmi per bene i nuovi :asd:
Indigestione di ciò che mi piace? Non credo, ma ovviamente vedrò. Fra uno e l'altro magari stoppo con qualcosa di diverso, ci può stare :sisi:
i primi due sono piu corti magari puoi farli insieme poi però una pausa ci vuole anche lo zero è molto piu lungo e ricco di contenuti :sisi:

[automerge]1763027046[/automerge]

Sì, lo capisco. Va visto però quanto incide, e conferme sia per ogni difficoltà non le abbiamo, anche se dubito. Però a difficile ricordo che andava più lenta ancora sai rispetto a storia? Forse una sensazione sbagliata sapendo che avevo aumentato la difficoltà :asd: Proverò anche quello a sto punto :lol2:
Non saprei, a storia hai l'enorme bonus della sanità mentale che si ricarica a ogni punto di save, ovviamente i danni subiti sono minori ma sulla stamina non saprei dirti.

Oggi ho visto che è arrivata una patch, ho visto che hanno aggiunto una modalità casual e una modifica al ng+ ma che non sblocca dei trofei

Oggi ho visto che è arrivata una patch, ho visto che hanno aggiunto una modalità casual e una modifica al ng+ ma che non sblocca dei trofei
Se in NG+ accetti di saltare una fase (ci sarà un messaggio che chiede conferma, forse come provi ad aprire la porta finale mi sa) il trofeo relativo alla difficoltà di gioco (non gli anigmi, ma la difficoltà del combattimento) non uscirà.
Come ho detto stamane alla fine conta poco perchè se uno è interessato ai trofei dovrà farlo all'ultima difficoltà e lì poi non skippando la sezione usciranno tutti, compresi i predenti se non sbloccati. Per cui è una cosa che si può fare comunque nelle run successive ma non in quella per il platino. Altrimenti meglio, rifare quella sezione (credo di aver capito quale) richiede tempo, è la zona più lunga se non ricordo male.

Porca miseria io sono vicino a quel punto (LITF e sono arrivato a casa Shimizu) spero di non sbagliarmi e saltare quel pezzo che sto cercando il platino a massima difficoltà ahaha

PS non mi stupisce che abbiano messa questa difficoltà, ho letto su Reddit di uno che si lamentava di esser morto 35 VOLTE (!) al boss Sakuko a modalità STORY:facepalm:

Porca miseria io sono vicino a quel punto (LITF e sono arrivato a casa Shimizu) spero di non sbagliarmi e saltare quel pezzo che sto cercando il platino a massima difficoltà ahaha

PS non mi stupisce che abbiano messa questa difficoltà, ho letto su Reddit di uno che si lamentava di esser morto 35 VOLTE (!) al boss Sakuko a modalità STORY:facepalm:
Quel boss ha "un problema", ma virgoletto perchè non lo è diciamo...
A difficoltà storia alcune meccaniche contano poco, un giocatore che mette "storia" vuole solo avanzare, e gioca in modo classico, una cosa va bene? La fa a ripetizione. E' proprio ovvio sia così se sei quel tipo di giocatore (fidatevi di me che lo sono ok? :asd: ) arrivi lì e non funziona più nulla. Arrivi lì che hai giocato di sola schivata e attacco come un souls-like (per capirci) e muori a ripetizione. Lì serve sfruttare la sanità mentale, il contrattacco, gli oggetti e, volendo, un paio di Omomori che si dovrebbero aver trovati. Ti impegni un minimo e capisci. Ma ripeto, a "storia" uno non si vuole impegnare, parte da quel concetto, ecco perchè dicevo all'inizio che è una modalità "fatta male" perchè non è "storia" come uno si pensa :asd: Ora la trovo inutile, la leverei, metterei casual e bona (ma devo vedere che cambia a casual però, magari ha senso resti)
In più è un bastardo per una certa mossa :asd:
Quindi impazzisci.

Infatti comunque poi, capendo, quando ho fatto la seconda run, sempre a storia e senza ancora potenziamenti sgravi, giusto HP e stamina maggiori, l'ho fatto first try. Semplicemente si arriva lì senza saper giocare, o meglio, senza aver compreso che o fai tutto, o non funziona. Poi per alcuni è un difetto? Non lo so, e magari non piace, ci sta, ma un casual sì, lo ammazzi, ha messo "storia", perchè deve perdere 30 volte? (io sono arrivato a 6 o 7 credo) Poi se volevano un gioco difficile per tutti è diverso eh, ma non penso (o la patch non si spiega).

Poi tieni conto che dopo le prime ore con armi classiche
ti ritrovi con una lancia che cambia le distanze e l'hai usata poco
Conta molto anche quello.

L'unica cosa da fare era depotenziarlo, ma è complesso farlo SOLO per una difficoltà, visto le meccaniche di gioco. Quindi ora a casual non ci saranno problemi, sicuramente calano i danni ricevuti e aumetano quelli fatti e lì chiunque ne uscirà vivo.

Ps: per la cronaca poi a difficoltà massima mi ha fatto crepare nonostante tutto :rickds: Ma non avevo ancora pensato alle build fighe che il gioco offre, lì l'ho ucciso :granma:

Ultima modifica:
Io pure con tutti i potenziamenti e Omamori sono comunque morto qualche volta con Sakuko... È tosta come boss se non hai capito il moveset... Rinko l'ho fatta al primo tentativo... Per dire[/SPOILER¥

Ultima modifica:
Fatto il salta sezione nel ng+. E’ un bel pezzo che salti. Trofeo finale 3 lo ha sbloccato senza problemi.

Io pure con tutti i potenziamenti e Omamori sono comunque morto qualche volta con
Sakuko... È tosta come boss se non hai capito il moveset... Rinko l'ho fatta al primo tentativo... Per dire
Te l'ho chiesto anche l'altro giorno...evita di scrivere senza spoiler che non è bello che chi non ha passato certi punti legge i nomi dei boss o addirittura quando hai detto una certa cosa di metà gioco che rovina parecchio. Stai attento :bruniii:
Fatto il salta sezione nel ng+. E’ un bel pezzo che salti. Trofeo finale 3 lo ha sbloccato senza problemi.
Mi spieghi bene cosa salti? Io avevo capito che saltava
Il secondo pezzo, quello coi tre sigilli che c'è la sezione di mappa con i cosi giallo/verde bianco/blu. Puoi saltare altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro