PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Purtroppo il CS fa schifo
Per ora, fortunatamente,non sta sporcando l'esperienza. Diciamo che non è brutto a tal punto da farmi dire "oddio devo combattere che palle". Non è complicato, sto a 5 ore e ho fatto il secondo boss al terzo try. Però come ho scritto è davvero piatto. Comunque tutto quello che conta e che personalmente cerco in un silent hill, c'è

Mortacci l'enigma della
scatola
a difficoltà alta
Non si capisce na mazza :sowhat: non riesco proprio a trovare la chiave logica del ragionamento :asd: vediamo se ce la faccio prima o poi, mi do tutto oggi come limite di tempo

Mortacci l'enigma della
scatola
a difficoltà alta
Non si capisce na mazza :sowhat: non riesco proprio a trovare la chiave logica del ragionamento :asd: vediamo se ce la faccio prima o poi, mi do tutto oggi come limite di tempo
Non ha senso infatti.

Fatta quella maledetta scatola :asd:

Che bella tutta la parte dopo: molto carino l'enigma
per aprire l'armadietto (certo però che la soluzione fosse una parola in inglese non si può guardare)
e pure la parte successiva nell'otherworld :allegri:

Purtroppo il CS fa schifo
Ma ancora con questi discorsi? E' uno dei cs più strutturati della saga, fa schifo se volete giocarlo a muzzo.
[automerge]1774607322[/automerge]
Mortacci l'enigma della
scatola
a difficoltà alta
Ecco, se c'è un difetto in questo Silent Hill sono proprio alcuni enigmi, a cui si arriva più per tentativi che per logica.
Ma il combat system ha delle meccaniche e logiche precise, tutto si basa sulla gestione di stamina e salute mentale, soprattutto la seconda è importantissima, perchè quando la usi le finestre delle contromosse diventano più ampie e puoi caricare un colpo che rompe l'equilibrio dei nemici, con quasi tutte le armi.

Ultima modifica:
Io sul cs comincio a credere che sia giusto. Nel contestualizzarlo all'opera, forse non si poteva fare chissà quanto di meglio

Poi diverte? Questo è un altro discorso

Io sul cs comincio a credere che sia giusto. Nel contestualizzarlo all'opera, forse non si poteva fare chissà quanto di meglio

Poi diverte? Questo è un altro discorso
Un combat system che fa schifo a casa mia è spreciso, randomico, che rende il gioco caotico e frustrante. Quello di F è tutto l'opposto, magari può risultare troppo meccanico, ma risponde a regole e schemi precisi, non è una roba fatta a caso.

Ecco, se c'è un difetto in questo Silent Hill sono proprio alcuni enigmi, a cui si arriva più per tentativi che per logica.
Alla fine se ci si sta un po sopra, la logica arriva. Il problema è la traduzione in italiano che spesso zoppica (in qualche enigma ho messo inglese e si è accesa la lampadina). Per non parlare però dell'enigma
dell'armadietto dove la soluzione era "uovo" ma dovevi considerare "egg". Ecco per fortuna erano solo 3 numeri, altrimenti avremmo avuto un pianoforte di sh1 bis

Alla fine se ci si sta un po sopra, la logica arriva. Il problema è la traduzione in italiano che spesso zoppica (in qualche enigma ho messo inglese e si è accesa la lampadina). Per non parlare però dell'enigma
dell'armadietto dove la soluzione era "uovo" ma dovevi considerare "egg". Ecco per fortuna erano solo 3 numeri, altrimenti avremmo avuto un pianoforte di sh1 bis
Quelli degli armadietti mi sono piaciuti, quello della scatola ho provato sia in italiano che in inglese ma era uguale, la descrizione ti manda quasi fuori strada.

Ma ancora con questi discorsi? E' uno dei cs più strutturati della saga, fa schifo se volete giocarlo a muzzo.
[automerge]1774607322[/automerge]

Ma il combat system ha delle meccaniche e logiche precise, tutto si basa sulla gestione di stamina e salute mentale, soprattutto la seconda è importantissima, perchè quando la usi le finestre delle contromosse diventano più ampie e puoi caricare un colpo che rompe l'equilibrio dei nemici, con quasi tutte le armi.
A me non è piaciuto per nulla. Non si tratta di giocare a muzzo

Un combat system che fa schifo a casa mia è spreciso, randomico, che rende il gioco caotico e frustrante. Quello di F è tutto l'opposto, magari può risultare troppo meccanico, ma risponde a regole e schemi precisi, non è una roba fatta a caso.
Suvvia, quando si schiva va indietro come una trottola.

Il feedback dei colpi è da era PS2. Possiamo difendere tutto di sto gioco ma non il combat.

Il feedback dei colpi è da era PS2. Possiamo difendere tutto di sto gioco ma non il combat.
Su sto forum si difende di tutto tranq, ormai ci so abituato

Il combat è una delle cose migliori di questo gioco. E' che lo volete giocare come tutti gli altri Silent Hill, ignorando completamente le sue meccaniche specifiche.

E' come se io giocassi a Devil May Cry, poi Dark Souls e me ne uscissi dicendo che il cs è lento, legnoso, che fa schifo...

Ultima modifica:
Su sto forum si difende di tutto tranq, ormai ci so abituato
Io semmai vedo il contrario :asd:
Ma comunque il BS è macchinoso e legnoso, ma "fatto male" no.
Si poteva fare di più per renderlo meno legnoso questo si, ma è comunque abbastanza profondo per un Silent Hill.

finito in 17 ore circa

si può dire che silent hill è tornato, o almeno è un nuovo punto di partenza. atmosfera pazzesca, la città è molto ben fatta. gioco molto lineare, che comunque nel suo piccolo lato eplorativo è piacevole e si viene sempre premiati con qualcosa. gli enigmi (giocati alla difficoltà massima) sono molto soddisfacenti, se si chiudono gli occhi su una traduzione non chiarissima ma mai fuorviante. bella la scelta delle armi che si rompono. aggiungono una componente survival che ci sta. un paio di volte mi sono trovato con 3 armi rosse con la speranza che non uscisse fuori qualche nemico. musiche che pur non raggiungendo l'epicità dei primi 2 capitoli, sono un ottimo lavoro. come nei migliori sh anche qui si gioca molt sulla psicologia del protagonista e la storia (di cui però dirò una cosa dopo) ne giova assolutamente. belli i boss

qui veniamo ai difetti per quanto mi riguarda. premettendo come sempre che sono cose soggettive per come io vivo i videogiochi

il cs: io nei precedenti post l'ho definito piatto. e lo confermo. non è che sia brutto, ma il problema è che non è divertente. fortunatamente non rovina l'esperienza, non si arriva mai a maledirlo (il gioco anche ad impegnativo non è difficile), ma sicuramente non è nemmeno un punto a favore, a parte la durabilità delle armi che ho apprezzato. e per quanto magari un sh si giochi anche, e se non soprattutto per altre cose, non si può non giudicare anche perchè non è che si combatte poco. ecco forse mettere meno nemici ne avrebbe giovato la percezione della sporcizia del cs. un pensiero anche sull'inventario, inutilmente scomodo e frammentato. non capisco perché non rendere tutto sotto controllo tramite il diario, bo. poi che i consumabili non si possono consumare direttamente dall'inventario, ma devi per forza averli in quello rapido non ha veramente senso. un altro difetto è la storia dei finali: io purtroppo, salvo rari casi, odio rigiocare i giochi. mi annoio. sapere quello che succederà, sapere che lì c'è il boss, sapere cosa c'è dentro quella stanza per cui ho faticato ad ottenre la chiave, mi ammoscia tantissimo. si ho capito che ci sono cose diverse, l'ho ricominciato per curiosità e gia' ho visto qualcosa, ma rimane che il 90% del gioco quello è e come detto non ha un gameplay divertente che mi può portare a rigiocarlo addirittura 2 volte. per me questa rimane una scelta assolutamente folle, si fossero limitati a 2 finali...

comunque silent hill f nella run originale mi ha soddisfatto appieno, rimane l'amaro in bocca per essere costretto o a rigiocarlo 2 volte o ad andare su yt per vedere la storia nel suo complesso, ma tant'è

voto: 8.2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro