PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quando si vedrebbe? Una volta visti tutti? O è uno di quelli?
In realtà, più che finali in se devi guardare
dalla casa finale in poi, non ricordo il nome della casa, ma è quella di Hinako. Cambia il filmato dentro la camera dove usi sgli stemmi. Quindi servirebbe un walkthrough dove fanno l'altra scelta che hai fatto tu così vedi l'altro, e poi quello dove fanno il finale definitivo. E' un peccato perdersi l'evento dentro quella camera :sisi:
Tu col finale che hai visto cosa hai fatto con la spada? L'hai purificata o no? Devi vedere l'altra scelta. Poi il quarto è l'ultimo dove si purifica la spada + si fanno le offerte. Se non ricordo male :asd:

Iniziato qualche giorno fa e sono sulle 4 ore di gioco. Per ora mi sta piacendo non poco.
Sì il combat system è molto basico e abbastanza facilitato ma secondo me è in linea con quello che dovrebbe essere un Silent Hill dove il combat non è mai stato il fulcro.
L’unica critica per ora la devo fare ad uno degli enigmi che ho trovato:
la scatola nella scuola con le immagini. Giuro leggendo il testo non riuscivo a capire l’associazione. O meglio credevo di averla capita ma poi nei disegni sulla scatola o mi trovavo altro, o non riuscivo a capire cosa rappresentassero o mi sembrava mancassero dei pezzi:rickds:

Iniziato qualche giorno fa e sono sulle 4 ore di gioco. Per ora mi sta piacendo non poco.
Sì il combat system è molto basico e abbastanza facilitato ma secondo me è in linea con quello che dovrebbe essere un Silent Hill dove il combat non è mai stato il fulcro.
L’unica critica per ora la devo fare ad uno degli enigmi che ho trovato:
la scatola nella scuola con le immagini. Giuro leggendo il testo non riuscivo a capire l’associazione. O meglio credevo di averla capita ma poi nei disegni sulla scatola o mi trovavo altro, o non riuscivo a capire cosa rappresentassero o mi sembrava mancassero dei pezzi:rickds:
È l'enigma più ostico, non so neanche io come ho fatto a superarlo, con molta pazienza e intuito (a Normale)

Ah un’altra cosa: so che per vedere il “true ending” bisogna fare almeno altre due run oltre alla prima (anche se sono sicurissimo che già il primo finale non sarà una roba buttata a caso viste le premesse narrative).
Le run rimangono identiche e cambia solo la parte finale o ci sono cambiamenti? Perché nel primo caso fare 3 run potrebbe risultare un po’ pesante :asd:

Ah un’altra cosa: so che per vedere il “true ending” bisogna fare almeno altre due run oltre alla prima (anche se sono sicurissimo che già il primo finale non sarà una roba buttata a caso viste le premesse narrative).
Le run rimangono identiche e cambia solo la parte finale o ci sono cambiamenti? Perché nel primo caso fare 3 run potrebbe risultare un po’ pesante :asd:
Sono 3 run e 2h (ti crei un save a parte così non ti fai una quarta run per intero).

Le run rimangono identiche per gameplay ed ambientazioni (salvo alcune poche eccezioni), ma chiaramente ci sono cutscene aggiuntive/diverse specialmente da tre quarti di gioco in poi. Sì il gioco può risultare pesantuccio ma dal momento che nel NG+ ti porti dietro tutto può rushare come un caimano.
Su come eseguire le run cercati delle guide no spoiler.

Merita la fatica? Per me sì, Hinako è un personaggio stupendo.

Avendoli finiti tutti i Sh mi mancava questo che in un primo momento ho un po snobbato a dire il vero.. ma riprendendolo mi é piaciuto molto.. l’ho appena finito è sicuramente uno dei capitoli più disturbanti e particolari della saga probabilmente uno dei migliori capitoli anche .. anche se delle cose non mi sono chiare e alcuni enigmi mi hanno fatto perdere la pazienza e secondo me sono spiegati male.. io ho finito il gioco con entrambe le modalità settate a impegnativo ma per la prima volta in un capitolo della saga sono andato a leggere per risolvere qualche enigma tipo quello dei 3 stemmi sul dipinto perché sinceramente mi stavo innervosendo allora o è tradotto male il gioco oppure sono diventato ottuso io perche trovo le scritture per gli enigmi assolutamente poco intuitive e con depistaggio totale dalla soluzione..
Per il resto mi è piaciuto molto davvero.. nulla da dire.. adesso non so se farò altre run perché devo dire che lo trovo psicologicamente impegnativo che è sicuramente un valore aggiunto.. sicuramente per capire meglio la trama serviranno altre run.. vediamo!
Ma in tutto questo non so se può dipendere dal fatto di completare le altre run la mia domanda è ma Silent Hill cosa centra con sto gioco?

Ma in tutto questo non so se può dipendere dal fatto di completare le altre run la mia domanda è ma Silent Hill cosa centra con sto gioco?
SH è l'inferno dei personaggi. Detto in "sintesi". Ma citando l'autore (se non ricordo male cosa disse) è una guerra psicologica dei personaggi all'interno di un mondo fra finzione e realtà. E qui c'è tutto. Hanno cambiato città e personaggi ma mantiene le stesse caratteristiche, appofondendone la scrittura, con gli altri finali vedi meglio
la lotta psicologica di Hinako
Ma non cambia ciò che hai già visto lato "cosa centra su SH", capirai meglio la trama del gioco, il finale che hai visto ti fa capire il punto clou nel tutto, ma non i dettagli, anche se poi diventa interpretabile (secondo me).

SH è l'inferno dei personaggi. Detto in "sintesi". Ma citando l'autore (se non ricordo male cosa disse) è una guerra psicologica dei personaggi all'interno di un mondo fra finzione e realtà. E qui c'è tutto. Hanno cambiato città e personaggi ma mantiene le stesse caratteristiche, appofondendone la scrittura, con gli altri finali vedi meglio
la lotta psicologica di Hinako
Ma non cambia ciò che hai già visto lato "cosa centra su SH", capirai meglio la trama del gioco, il finale che hai visto ti fa capire il punto clou nel tutto, ma non i dettagli, anche se poi diventa interpretabile (secondo me).
si è una visione tutto sommato giusta.. però Silent Hill rappresenta cmq un luogo una città nel immaginario collettivo.. in questo F la città è un altra perchè chiamarlo cosi? è chiaro per attirare i fan ma secondo me se si fosse chiamato in un altro modo sarebbe stato anche meglio... Poi un riferimento anche accennato alla città io me lo aspettavo sinceramente, perche non farlo? se ci pensi? ok non vuoi farlo ma non chiamarlo con quel nome il gioco.

si è una visione tutto sommato giusta.. però Silent Hill rappresenta cmq un luogo una città nel immaginario collettivo.. in questo F la città è un altra perchè chiamarlo cosi? è chiaro per attirare i fan ma secondo me se si fosse chiamato in un altro modo sarebbe stato anche meglio... Poi un riferimento anche accennato alla città io me lo aspettavo sinceramente, perche non farlo? se ci pensi? ok non vuoi farlo ma non chiamarlo con quel nome il gioco.
Svolgendosi in Giappone, difficilmente potevano collegarlo a una cittadina americana. Comunque hanno dichiarato che i prossimi giochi si svolgeranno in altre città (si pensava persino a una città italiana), quindi penso proprio che la città di Silent Hill non la rivedremo molto presto. Per quello devi aspettare SH Townfall.

Comunque ad onor del vero un collegamento diretto c'è leggendo i vari documenti in giro:
la White Claudia e come la pianta sia arrivata nella cittadina giapponese dall'America

Svolgendosi in Giappone, difficilmente potevano collegarlo a una cittadina americana. Comunque hanno dichiarato che i prossimi giochi si svolgeranno in altre città (si pensava persino a una città italiana), quindi penso proprio che la città di Silent Hill non la rivedremo molto presto. Per quello devi aspettare SH Townfall.
Towfall è il prossimo perché esce quest’anno.
[automerge]1775591921[/automerge]
Comunque ad onor del vero un collegamento diretto c'è leggendo i vari documenti in giro:
la White Claudia e come la pianta sia arrivata nella cittadina giapponese dall'America
Ah vedi.

Ha veramente poco senso continuare a chiamare la serie così in questo caso, per quanto ci possano essere collegamenti narrativi

Silent Hill è una città con tutta una sua storia, il nome della serie non si basa su un concetto astratto. L'idea del "fenomeno Silent Hill" è anche carina eh, ma se mi ambienti il gioco a Genova non me lo chiami Silent Hill. Il miglior compromesso che puoi trovare è dare a questo filone un sottotitolo che faccia capire sia ambientato nello stesso universo narrativo. Che ne so, "Genova" in grosso e una piccola scritta "A Silent Hill Tale"

Sì, Genova come esempio non è casuale

Ha veramente poco senso continuare a chiamare la serie così in questo caso, per quanto ci possano essere collegamenti narrativi

Silent Hill è una città con tutta una sua storia, il nome della serie non si basa su un concetto astratto. L'idea del "fenomeno Silent Hill" è anche carina eh, ma se mi ambienti il gioco a Genova non me lo chiami Silent Hill. Il miglior compromesso che puoi trovare è dare a questo filone un sottotitolo che faccia capire sia ambientato nello stesso universo narrativo. Che ne so, "Genova" in grosso e una piccola scritta "A Silent Hill Tale"

Sì, Genova come esempio non è casuale
Da un lato ti do ragione. Da una parte invece posso capire le scelte degli sviluppatori. Se questo cambiamento è servito a far rinascere la saga, allora hanno fatto bene. E poi diciamocela tutta: col sottotitolo A Silent Hill Tale non avrebbe venduto nulla.

Meritatissimo
In giro leggo commenti davvero ignoranti, ma lo capisco, nessuno spiega ste cose :asd:
Vedono "solo un milione in 7 mesi" e pensano sia butta come cosa e poi vedono SH2 con tutti quei milioni e dicono che questo "f" ha fatto pena.
Ripeto, li capisco, ma davvero bisognerebbe "insegnare" certe dinamiche. Perchè poi ci stanno davvero persone che dai numeri giudicano chi è meglio di chi. Ma lì siamo a livelli di ignoranza elevata dove è meglio se sto zitto :asd:

In giro leggo commenti davvero ignoranti, ma lo capisco, nessuno spiega ste cose :asd:
Vedono "solo un milione in 7 mesi" e pensano sia butta come cosa e poi vedono SH2 con tutti quei milioni e dicono che questo "f" ha fatto pena.
Ripeto, li capisco, ma davvero bisognerebbe "insegnare" certe dinamiche. Perchè poi ci stanno davvero persone che dai numeri giudicano chi è meglio di chi. Ma lì siamo a livelli di ignoranza elevata dove è meglio se sto zitto :asd:
Vabbè sirio c'è molto hate per il gioco in giro

Vabbè sirio c'è molto hate per il gioco in giro
C’è proprio hating in generale verso questo media . Ma chiaramente più st hobby verte verso la massa e più ci si troverà con sta piaga pure in sto settore (dopo aver invaso il cinema/tv). Forse giusto la letteratura si salva al momento :asd:
Detto ciò: devo recuperarlo assolutamente . Insieme a cronos . Mi ha sempre ispirato un botto E mi è tornata voglia di SH

Pubblicità
Pubblicità
Indietro