Ufficiale PC Silent Hill 𝑓

A che punto sei arrivato? Io
ho appena risolto l'enigma del lucchetto con gli Yokai.
Tutto settato alla massima difficoltà disponibile. Il combat, per ora, lo sto trovando un po' troppo semplice, la meccanica del contrattacco è sgrava da morire e pure con il kodzuki ci metti poco a seccare chiunque si para davanti. In compenso i nemici picchiano duro, un colpo e via metà barra salute :sisi:
Io sono subito dopo quel punto, pure io tutto al massimo e per ora nessun problema a parte qualche morte in fase di sperimentazione del combat system e in effetti se si padroneggia il contrattacco ci vuole poco a seccare i nemici, almeno quelli che ho incontrato finora.

ho i miei dubbi che una vera ragazzina di 14 anni giapponese riesca a tirare quelle legnate con un tubo di metallo

ma alla massima difficoltà i nemici si rimettono in piedi come in SH2 Remake ? o rimangono morti ?
Infatti dopo qualche colpo rimane senza fiato :iwanzw:

554441607_2950578978477955_2548524908487928607_n.jpg

Tocca comprarlo...

Ci sto giocando. Sono andato avanti per 4 ore e lo trovo..interessante.
Il gameplay è semplice ma funzionale, carini gli enigmi (a livello massimo) ma quello che la fa da padrona è l'atmosfera. Ti spinge a perlustrare gli angoli per capirci qualcosa della trama.
Però non so, ho sentimenti contrastanti, da un lato voglio capire dove vuole andare a parare dall'altra trovo che le tematiche siano abbastanza palesi già dalle prime battute (non faccio spoiler, non serve).
Devo giocarlo tutto, ovviamente, prima di dire che mi piace o mi fà schifo. Non so, non mi era mai successo prima.

Io pensavo di essere un po' più intelligente, su tre enigmi che trovato finora ne ho risolto solo uno da solo :asd:

Finito. Non mi pronuncio ancora per quanto riguarda la trama perchè, come già hanno detto in giro
hanno tirato fuori la Yokotarata con le run multiple.

Il combat in sè sarebbe pure buonino, ma è bilanciato malissimo e dopo un pò il gioco spinge fin troppo sugli scontri diretti. La parte finale è stata orribile da questo punto di vista, tediosa da morire :bah:

Sono arrivato al
Villaggio con le risaie e ho appena preso il falcetto, seconda arma in ordine cronologico del gioco

Ho anche trovato il primo Ema, voi cosa avete potenziato prima? Salute, Resistenza, Sanità o Slot Omamori??

Sono arrivato al
Villaggio con le risaie e ho appena preso il falcetto, seconda arma in ordine cronologico del gioco

Ho anche trovato il primo Ema, voi cosa avete potenziato prima? Salute, Resistenza, Sanità o Slot Omamori??
Io mi sono buttato sugli Omamori e resistenza in primis, poi salute e infine sanità. Conta che gli Omamori al primo playthrough hanno un cap a 3 e non potrai potenziarli ulteriormente prima del NG+ :sisi:

Mi sta piacendo molto come gioco...è gioco horror come dovrebbe essere...anche a livello storia non puoi avanzare uccidendo nemici premendo sempre lo stesso tasto o peggio tasti alla rinfusa...anche al livello minimo di difficoltà devi elaborare una minima strategia e scegliere se lottare o meno quando puoi, e quando invece devi per forza affrontare i mostri devi essere cosciente che lo devi fare con quel minimo di abilità e di conoscenza delle meccaniche dei nemici e delle tue proprie risorse che hai in quel momento, altrimenti rischi di essere sopraffatto anche dal nemico all'apparenza più innocuo. Così deve essere un survival.

In pratica il sistema di combattimento e di consumo delle armi melèe è quello che avrebbe voluto fare anni fa Double Helix con Homecoming, ma 10 volte meglio.

Mi sta piacendo molto come gioco...è gioco horror come dovrebbe essere...anche a livello storia non puoi avanzare uccidendo nemici premendo sempre lo stesso tasto o peggio tasti alla rinfusa...anche al livello minimo di difficoltà devi elaborare una minima strategia e scegliere se lottare o meno quando puoi, e quando invece devi per forza affrontare i mostri devi essere cosciente che lo devi fare con quel minimo di abilità e di conoscenza delle meccaniche dei nemici e delle tue proprie risorse che hai in quel momento, altrimenti rischi di essere sopraffatto anche dal nemico all'apparenza più innocuo. Così deve essere un survival.

In pratica il sistema di combattimento e di consumo delle armi melèe è quello che avrebbe voluto fare anni fa Double Helix con Homecoming, ma 10 volte meglio.
Ho finito la prima run da poco e concordo, secondo me la base per i prossimi combat system dovrebbe essere questa in caso di futuri SH... con l'aggiunta delle armi da fuoco magari, che non mi dispiacerebbe :asd:

Ho finito la prima run da poco e concordo, secondo me la base per i prossimi combat system dovrebbe essere questa in caso di futuri SH... con l'aggiunta delle armi da fuoco magari, che non mi dispiacerebbe :asd:
quanto dura piu' o meno ?

quanto dura piu' o meno ?
La prima run mi è durata 14 ore secondo il gioco, perché Steam me ne segni 18 non lo so, mi sembrano eccessive anche se contasse le morti e le pause :asd:

EDIT: conta che nei SH son sempre stato lento, mi fermo a guardare qualsiasi cosa :sisi:

Ultima modifica:
Sta roba la odio mannaggia :rickds:
Io la adoro :asd:

Anzi, pure con le mie riserve sul combat, è un titolo che riesce a tenerti incollato allo schermo proprio perchè
non è solo questione di finale, ma ci sono documenti aggiuntivi e anche piccoli dettagli diversi negli stessi filmati
che ti incuriosiscono e ti fanno andare avanti :sisi:

Io la adoro :asd:

Anzi, pure con le mie riserve sul combat, è un titolo che riesce a tenerti incollato allo schermo proprio perchè
non è solo questione di finale, ma ci sono documenti aggiuntivi e anche piccoli dettagli diversi negli stessi filmati
che ti incuriosiscono e ti fanno andare avanti :sisi:
Infatti anche solo il filmato
iniziale a livello di dialoghi è completamente diverso da quello della prima run, queste cose mi fanno andare fuori di testa in senso buono :asd: e per fortuna che il gioco ti avvisa se vuoi saltare i nuovi filmati, ero convinto che cambiasse solo a livello di finale ed ero pronto a skippare tutto.

Lo sto un pò odiando il combat, non che sia particolarmente difficile, ma è fatto abbastanza male (combat e movimenti della protagonista) da diventare frustrante a volte. Sto continuando perchè alla fine la storia mi intriga.
Una domanda, quanta differenza c'è dalla difficoltà 'impegnativa' a 'storia'? Non voglio levarmi quel minimo di sfida che c'è passando a storia ma se devo urlare ai vicini il mio dissenso verso gli sviluppatori forse ne vale la pena. :sisi:

p.s: posso dire che il titolo è poco coraggioso e alcune scelte non le capisco? per quel poco che ci ho giocato mi sembra che potevano anche rischiare di più lato gameplay. Il resto non lo so, devo finirlo prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro