UFFICIALE PC Silent Hill 𝑓

Lo sto un pò odiando il combat, non che sia particolarmente difficile, ma è fatto abbastanza male (combat e movimenti della protagonista) da diventare frustrante a volte. Sto continuando perchè alla fine la storia mi intriga.
Una domanda, quanta differenza c'è dalla difficoltà 'impegnativa' a 'storia'? Non voglio levarmi quel minimo di sfida che c'è passando a storia ma se devo urlare ai vicini il mio dissenso verso gli sviluppatori forse ne vale la pena. :sisi:

p.s: posso dire che il titolo è poco coraggioso e alcune scelte non le capisco? per quel poco che ci ho giocato mi sembra che potevano anche rischiare di più lato gameplay. Il resto non lo so, devo finirlo prima.
Ho iniziato il ng+ a difficoltà storia e ho visto che non perdi concentrazione quando i nemici ti afferrano (ma mi sembra che questo te lo dica anche il gioco) e mi sembra che l'usura delle armi sia minore ma ci ho giocato troppo poco per vedere altre differenze sostanziali :sisi:

Puoi dire quello che vuoi ovviamente :asd: come mai dici che sia poco coraggioso se posso chiedere?

Ho iniziato il ng+ a difficoltà storia e ho visto che non perdi concentrazione quando i nemici ti afferrano (ma mi sembra che questo te lo dica anche il gioco) e mi sembra che l'usura delle armi sia minore ma ci ho giocato troppo poco per vedere altre differenze sostanziali :sisi:

Puoi dire quello che vuoi ovviamente :asd: come mai dici che sia poco coraggioso se posso chiedere?
Beh prendila con le pinze, non voglio sbilanciarmi visto che non l'ho finito, ma il gioco fino a dove sono arrivato mi da una sensazione di già visto, di compitino ben fatto, ma senza troppa convinzione. Ti muovi in un corridoio, fai 'cose' e combatti. Visto che, da dichiarazioni, doveva essere il gioco che avrebbe svecchiato l'ip, mi aspettavo qualcosa di diverso. Sicuramente sono io che mi sono fatto prendere troppo dall'hype.. ma dubito che l'esperienza mi lasci 'qualcosa' alla fine della fiera. Però come ho detto la storia mi interessa.

A me invece non da fastidio, in fondo nei SH ci sono sempre stati i finali multipli e quindi finirlo più volte era da prassi :asd:
ma anche il remake del 2 è strutturato in questo modo ? sono sincero silent hill è una IP che non ho praticamente mai esplorato visto che il survival horror non è mai stato propiamente il mio genere in quanto da piccolo mi ero approcciato, appunto, al primo silent hill ed a resident evil 2 procurandomi dei traumi infiantili mica da ridere :asd: (mai finiti entrambi) ...ora mi piacerebbe cmq recuperare qualcosa (in attesa soprattutto del remake del primo per potermi "vendicare" :asd:), ma la roba di dovermi rigiocare piu' volte un titolo alla Nier per avere un'esperienza completa dello stesso a me non piace per nulla

ma anche il remake del 2 è strutturato in questo modo ? sono sincero silent hill è una IP che non ho praticamente mai esplorato visto che il survival horror non è mai stato propiamente il mio genere in quanto da piccolo mi ero approcciato, appunto, al primo silent hill ed a resident evil 2 procurandomi dei traumi infiantili mica da ridere :asd: (mai finiti entrambi) ...ora mi piacerebbe cmq recuperare qualcosa (in attesa soprattutto del remake del primo per potermi "vendicare" :asd:), ma la roba di dovermi rigiocare piu' volte un titolo alla Nier per avere un'esperienza completa dello stesso a me non piace per nulla
Di Silent hill non saprei, anche io non ho ancora toccato la saga e credo lo farò proprio iniziando da f, ma non privarti degli horror in generale per un primo approccio andato male in infanzia (videoludica)... questo genere offre delle belle esperienze :ahsisi:

Di Silent hill non saprei, anche io non ho ancora toccato la saga e credo lo farò proprio iniziando da f, ma non privarti degli horror in generale per un primo approccio andato male in infanzia (videoludica)... questo genere offre delle belle esperienze :ahsisi:
bon, ma quelli moderni ed il fatto che ho 40 anni non mi fanno piu' nessun effetto, anche quelli pieni di jump scare .... ma le atmosfere di re2 ed il primo sh abbinate ai miei ricordi di paura pura avuta da piccolo ... mi danno ancora senso di disagio :asd: un po' come con il film IT, che ho visto da piccolo e per mesi non riuscivo ad andare al cesso da solo per la paura che comparissenel water quel fottuto pagliaccio ... questo mi ha portato ad essere terrorizzato/odiare i clown e non riuscire ancora oggi a rivedere quel film

Occhio che solo F è strutturato in questo modo, tutti gli altri Silent Hill hanno finali a sé stanti che possono finire più o meno bene (di solito non finiscono bene anche quando finiscono bene) e si vedono in una sola run, ne fai di più se vuoi vedere gli altri compiendo determinate scelte o facendo determinate azioni durante il gioco. Non so il remake del 2 perché non l'ho ancora giocato, ma l'originale 2 aveva quattro o cinque finali :sisi: a volte anche il boss finale può variare ma il gioco fondamentalmente rimane lo stesso.

Ora ti dico una cosa che potrebbe farmi rischiare: recupera il primo SH che è il miglior capitolo della saga e in ogni caso SH >>>>>> RE :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

recupera il primo SH che è il miglior capitolo della saga e in ogni caso SH >>>>>> RE :ahsisi::ahsisi::ahsisi:
se non sbaglio è ufficiale il remake con probabile uscita nel 2026 no ? cmq di sicuro quello lo prendo .... pero' mi sa proprio che questo f lo passo e valuto nel mentre il remake del 2

se non sbaglio è ufficiale il remake con probabile uscita nel 2026 no ? cmq di sicuro quello lo prendo .... pero' mi sa proprio che questo f lo passo e valuto nel mentre il remake del 2
Sì è ufficiale, ma personalmente non sono convinto riescano a riproporre lo stesso impatto che ebbe l'originale per me, anche se lo attendo come il messia. Poi ovviamente si vedrà visto che non si è visto ancora nulla ed è ancora presto per dire qualsiasi cosa, che già mi vedo Jim frugare tra i sex toys :paura:

Ma sbaglio o nel NG+, anche a parità di livello, ci sono più nemici e leggermente più difficili?
Credo dipenda dalla difficoltà se l'hai cambiata, io sono passato a difficoltà storia e i nemici mi sembrano diminuiti, per esempio
nella scuola non c'è più il bestione nel cortile

Credo dipenda dalla difficoltà se l'hai cambiata, io sono passato a difficoltà storia e i nemici mi sembrano diminuiti, per esempio
nella scuola non c'è più il bestione nel cortile

Mi pare strana come cosa perché io ho giocato Azione Storia NG e NG+ e nella prima run
C'era

Quindi effettivamente ci sono cose che cambiano a prescindere nel NG+. Anche le armi... Nella NG+ sono arrivato al punto dove Hinako trova
Sakuko morta quindi all'inizio
e ho già trovato coltello da cucina e mazza da baseball.... Nella prima run stai a lungo col tubo e la seconda arma che trovi è il falcetto

Mi pare strana come cosa perché io ho giocato Azione Storia NG e NG+ e nella prima run
C'era

Quindi effettivamente ci sono cose che cambiano a prescindere nel NG+. Anche le armi... Nella NG+ sono arrivato al punto dove Hinako trova
e ho già trovato coltello da cucina e mazza da baseball.... Nella prima run stai a lungo col tubo e la seconda arma che trovi è il falcetto
Si è normale, pure alle difficoltà più alte :sisi:

Visto che hai citato quella parte
nota che nella zona poco prima di trovare il corpo c'è una scatola con dei sigilli, chiusa nel NG ma apribile nel NG+. Questa e altre contengono documenti interessanti che fanno luce su alcuni aspetti più oscuri della storia

C'era

Anch'io ho trovato armi diverse nella seconda run, addirittura a metà circa (se ricordo bene) ho trovato
la mazza da fabbro

Si è normale, pure alle difficoltà più alte :sisi:

Visto che hai citato quella parte
nota che nella zona poco prima di trovare il corpo c'è una scatola con dei sigilli, chiusa nel NG ma apribile nel NG+. Questa e altre contengono documenti interessanti che fanno luce su alcuni aspetti più oscuri della storia
Anche in uno dei primi viaggi all'otherworld
ho trovato una stanza che sono sicuro non fosse aperta alla prima run e dentro c'era una scatola con un braccio mozzato che rimanda al rito per innestarsi il braccio della volpe... e ce ne erano scaffali pieni di quelle scatole a lasciar intendere che probabilmente Hinako non era la prima a sottoporsi al rituale

Inquietudine e voli mentali, questo cercavo in un Silent Hill :sisi:

Comuque una cosa che mi piace moltissimo nella NG+ è che non ti fa perdere tempo inutilmente: ti dice quali filmati puoi saltare e quali è meglio che tu veda perché sono inediti e variano più o meno leggermente

Comuque una cosa che mi piace moltissimo nella NG+ è che non ti fa perdere tempo inutilmente: ti dice quali filmati puoi saltare e quali è meglio che tu veda perché sono inediti e variano più o meno leggermente
E' la seconda volta che leggo 'sta cosa, ma non ho capito, appare un prompt o qualcos'altro ?
Io ho notato che già nel primissimo filmato (quello di lei con la bambola) i dialoghi erano leggermente diversi, quindi non mi sono proprio azzardato a saltarli

E' la seconda volta che leggo 'sta cosa, ma non ho capito, appare un prompt o qualcos'altro ?
Io ho notato che già nel primissimo filmato (quello di lei con la bambola) i dialoghi erano leggermente diversi, quindi non mi sono proprio azzardato a saltarli
Non so se funziona anche con altri tasti ma se premi una volta il tasto X (io ho usato un controller ps5) in basso a destra appare la dicitura di tenere premuto X per saltare i filmati... se invece viene fuori scritto di saltare i NUOVI filmati allora vuol dire che quella scena è diversa :sisi:

BASTA: dopo il 30simo tentativo di fila ho ufficialmente messo da parte le speranze di platino per via di questo IPER-BUGGATO trofeo "Burattinaio/Puppetmaster" non ci rimetto la salute....

EDIT: preso!!! Dopo LETTERALMENTE 3 ORE DI TENTATIVI (sto giocando dalle 15)....ho preso questo cazzo di argento... Non so nemmeno io come

Scusate lo sfogo ma forse é tra i 3 trofei più difficili che abbia mai affrontato.... Infernale ragazzi... Infernale!

Ultima modifica:
Iniziato, me sto già a cacà sotto.

Ma che roba incredibile è l'ambientazione, avendola poi vissuta in prima persona fa un effetto stranissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro