PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
15 ore di gioco e sono all’ultima location.
Lo scontro con
Eddie
è stato galvanizzante.

• For SH2 in Europe: 78% of sales are on PS5 and 22% on PC.
  • SH2 easily outperformed Calisto Protocol and AW2, but the Dead Space remake did a little better than the SH2 remake in Europe.
  • Broadly speaking, SH2 sold 1 million worldwide first, so that's great.

Io sono nel bel mezzo dell’esplorazione dell’
ospedale
ed hanno fatto veramente un lavoro pazzesco.
A parte che c’è da scagazzarsi notevolmente, ma la location in sè è riprodotta divinamente, così come il sonoro.

Lo sto trovando anche bello tosto, c’è un’impennata della difficoltà dovuta al mix di nemici stronzi che ci sono in spazi angusti :asd:
Finita la location. Bella davvero

• For SH2 in Europe: 78% of sales are on PS5 and 22% on PC.
  • SH2 easily outperformed Calisto Protocol and AW2, but the Dead Space remake did a little better than the SH2 remake in Europe.
  • Broadly speaking, SH2 sold 1 million worldwide first, so that's great.
Credevo (e speravo) avesse fatto meglio di DS che mi pare non sia stato catalogato come campione di incassi

Credevo (e speravo) avesse fatto meglio di DS che mi pare non sia stato catalogato come campione di incassi
Krà non cercare il pelo nell'uovo che sto remake ha sfondato di brutto altroché.

Felice di essere smentito, non cerco nulla. Ma dati alla mano però
1 milione in 4 giorni per una IP praticamente morta e me la paragoni con l'unico horror a parte RE che è riuscito a fare breccia con 2 titoli? A fine anno se non prima tocca i 2 milioni, risultato grandioso.

E' andato proporzionalmente al budget meglio di DS.

Bisogna anche vedere le aspettative. Quelle di EA con DS rimangono in modo assurdo alte, mentre credo che Konami siano inferiori, visto il successo di saga, che nonostante sia storica, alla fine era quasi modesta di vendite.

Senza considerare che tra DS e SH2, non dico di valori produttivi, ma la quantità di soldi dietro è totalmente diversa credo

1 milione in 4 giorni per una IP praticamente morta e me la paragoni con l'unico horror a parte RE che è riuscito a fare breccia con 2 titoli? A fine anno se non prima tocca i 2 milioni, risultato grandioso.
Ero rimasto che DS non aveva venduto bene
Post automatically merged:

E' andato proporzionalmente al budget meglio di DS.
Ah ecco

Motive è in Canada, e costa uno sfacelo ormai per gli studi.
Bloober in Polonia. Quest'ultima è ancora un HUB eccellente per il sottocosto.

Nemmeno Konami credeva potesse fare numeri troppo superiori e lo ha mal distribuito.

Motive è in Canada, e costa uno sfacelo ormai per gli studi.
Bloober in Polonia. Quest'ultima è ancora un HUB eccellente per il sottocosto.

Nemmeno Konami credeva potesse fare numeri troppo superiori e lo ha mal distribuito.
This, soprattutto l'ultimo punto :asd:

Ero rimasto che DS non aveva venduto bene
Si dice intorno ai 2 milioni, che di per sé non sono malissimo ma neanche eccellenti. Anche SH2 ci arriverà, forse quasi a 3. Quindi, a parte superarli forse a fine vite le vendite di Dead Space, o pareggiare, in se, 1 o 2 milioni di copie per SH2 sono più che 2 milioni per Dead Space Remake

Bisogna anche vedere le aspettative. Quelle di EA con DS rimangono in modo assurdo alte, mentre credo che Konami siano inferiori, visto il successo di saga, che nonostante sia storica, alla fine era quasi modesta di vendite.

Senza considerare che tra DS e SH2, non dico di valori produttivi, ma la quantità di soldi dietro è totalmente diversa credo
Bravo Jack, parole sante. Dead Space è stata una produzione abbastanza costosa e con aspettative di vendita piuttosto alta. Diversamente, il budget di Silent Hill 2 penso fosse modesto e nessuno si aspettava un’accoglienza così calorosa. Già un milione è un successo, arriverà sicuramente più in alto.

Silent Hill non ha mai fatto numeroni nemmeno ai tempi di Team Silent, tant'è che il titolo più venduto della serie (il primo) all'epoca PS1 a malapena ha fatto 2 milioni.
E' un risultato eccellente per un brand che era praticamente morto, e può solo migliorare.

Sì è anche il
fastest-selling Silent Hill game ever

Va sempre tutto contestualizzato.

Silent Hill non ha mai fatto numeroni nemmeno ai tempi di Team Silent, tant'è che il titolo più venduto della serie (il primo) all'epoca PS1 a malapena ha fatto 2 milioni.
E' un risultato eccellente per un brand che era praticamente morto, e può solo migliorare.
Se non ricordo male, il 2 fece due milioni e il primo 1 milione, ma forse mi confondo.

Silent Hill 1 fece circa 2 milioni, mentre il 2 circa 1 milione. Ma cifra per quest'ultimo un po' così, stimata, e poi per gli altri capitoli i dati precisi sono ancora più incerto.
Comunque si, il primo il più venduto.

Inutile dire che questo quasi sicuramente lo supererà e diventerà il SH più venduto.

Silent Hill 1 fece circa 2 milioni, mentre il 2 circa 1 milione. Ma cifra per quest'ultimo un po' così, stimata, e poi per gli altri capitoli i dati precisi sono ancora più incerto.
Comunque si, il primo il più venduto.

Inutile dire che questo quasi sicuramente lo supererà e diventerà il SH più venduto.
Ok, allora è il contrario, ero convinto che fosse stato SH2 a fare 2 milioni, non il primo.
Post automatically merged:

Bisogna anche dire che all’epoca arrivare a un milione era un successone per un gioco

Comunque ragazzi, che capolavoro che hanno tirato fuori mamma mia, sono alle battute finali e bho, bellissimo…
SH2 lo adoro e rimane saldamente nella mia top 5 dei migliori giochi tutti i tempi, ma sto remake si potrebbe quasi mettere lì lì, la seconda parte del gioco è assurda.
È davvero un remake fatto con passione, amore e rispetto per l'opera originale.

Capolavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro