PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
wFXUuOw.jpeg
mOs0G43.jpeg

Finito. :sisi:
Oltre 18 ore di giocato, e si sentono tanto. Un titolo horror davvero maestoso, remake spettacolare, intenso e orrorifico fino al midollo, buona giocabilità, sicuramente un must per chi come me non aveva giocato l'originale (che più avanti recupererò in retro).
Contento che l'Horror venga sempre portato sul palmo della mano, sopratutto per chi ama particolarmente questo genere. Tra l'altro parliamo di un horror molto psicologico, un viaggio di introspezione che porterà il protagonista James a conoscersi meglio.

Inutile stare a sperticare altre lodi, penso di aver già detto tutto nei post passati. Ancora tanto di cappello per i comparti audio e grafico, non sentivo una qualità sonora così in un horror da tanto tempo. Un titolo che per 18 ore è riuscito a tenermi incollato allo schermo, non solo grazie all'elevato grado di tensione, ma anche ad un livello di sfida a Difficile degno di nota.

Arrivati alla location finale, capirete poi quale, iniziate a fare un poco scorta di munizioni del fucile e cure.

Molto bene gli enigmi, non ne vedevo di così impegnativi (a Difficile) da tanti anni, che vanno ad arricchire ulteriormente la qualità del gioco. Bene il sistema di shooting, la schivata, il combat system. La schivata permette tante possibilità, per chi sa utilizzarla a dovere, non solo contro i nemici ordinari, ma anche contro i Boss.

Pro
  • Un viaggio horror ricco di suspense e pure terrore, il pericolo è sempre in agguato;
  • Art design perfetto, atmosfera cupa, dark, gore fino al midollo;
  • Buon livello di sfida a Difficile (anche per gli enigmi, seppur un paio non è che siano intuitivi);
  • Buon sistema di shooting e schivata funzionale al combat system;
  • Comparto audiovisivo sensazionale.

Contro
  • Poche tipologie di nemici, il resto sono tutte reskin. Si avverte la mancanza di mostri unici;
  • Qualche rallentamento grafico di troppo.

Voto: 9.5
hai fatto il finale che ho lasciato per ultimo....daiii ti mancano solo altri 7 finali e poi hai visto davvero tutto :morris2:

Il bug riscontrato con l'ultima patch è stato riconosciuto e ci stanno lavorando? Non vorrei avere problemi :dsax:

sta patch mesà che ha qualche problemino, perchè fino a ieri 0 bug, ma dopo la patch non mi faceva raccogliere le munizioni da dentro un cassetto e un nemico mi si è buggato in mezzo all'erba :asd:
Post automatically merged:

Ma per vedere tutti i finali bisogna finirlo 7 volte? Ditemi di no :asd:
ma c'è un trofeo per questo?

sta patch mesà che ha qualche problemino, perchè fino a ieri 0 bug, ma dopo la patch non mi faceva raccogliere le munizioni da dentro un cassetto e un nemico mi si è buggato in mezzo all'erba :asd:
No quello c'era anche prima, alcune risorse a seconda di dove so messe tipo dei cassetti si prendono molto male. A me è capitato 2-3 volte.
Riguardo i nemici è molto raro, a me mai successo, ma ho visto in alcuni gameplay che capitava anche prima.

Una volta non riuscivo a raccogliere le munizioni anche prima della patch 1.04

che qualche oggetto ti dovevi spostare al millimetro sì, ma alla fine riuscivo sempre a interagire. stavolta invece niente e ho dovuto lasciare le mie amate munizioni lì. :dsax: per la precisione le munizioni nel cassetto del
ristorante dell'ospedale

Ma per vedere tutti i finali bisogna finirlo 7 volte? Ditemi di no :asd:
No, bastan due, dove però la seconda run devi stare molto attento a cosa fare, cosa non fare, quando fare e quando salvare più slot di salvataggio :asd: Male male son 3 run alla fine.
Post automatically merged:

Non vorrei che la soluzione che porteranno sarà "ricominciate il gioco daccapo"
Non credo sia quel tipo di problema, ma se non vuoi rischiare aspetta :sisi:

Non vorrei che la soluzione che porteranno sarà "ricominciate il gioco daccapo"
Hai già scaricato la patch? Comunque si tratta di un punto molto avanti nel gioco, se non lo divori in un giorno inizialo pure. Devono patchare per forza...
Altrimenti elimina tutto, reinstalla il gioco e non scaricare nessun aggiornamento. Unica cosa così ti becchi lo spoiler dei sottotitoli italiani a inizio gioco, ma se hai già giocato l'originale non è un gran problema.

Hai già scaricato la patch? Comunque si tratta di un punto molto avanti nel gioco, se non lo divori in un giorno inizialo pure. Devono patchare per forza...
Altrimenti elimina tutto, reinstalla il gioco e non scaricare nessun aggiornamento. Unica cosa così ti becchi lo spoiler dei sottotitoli italiani a inizio gioco, ma se hai già giocato l'originale non è un gran problema.
Non ho giocato l'originale e non vorrei spoiler. L'ho installato ieri, intanto lo inizio tanto sono lento

Si possono fare anche diversi salvataggi. Quindi prima di arrivare in quel punto, se si becca il bug, si può ricaricare un save precedente e riprovare.

Ma magari entro domani lo risolvono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro