Il fatto è che non è questione di caratteristiche, ma di sensibilità. La sensibilità orientale e occidentale è diversa, ed è più o meno diversa a seconda del paese, quindi già questo può influire su un gioco come SH2, un gioco del tutto Giapponese, che dal cambio Oriente e Occidente, per quanto fedele, la possibilità che cambi anche solo un minimo c'è, soprattutto in un gioco cosi autoriale, cosi totalmente Giapponese fino al midollo come SH2, con un team che, abbiamo visto i loro lavori, e conosciamo il loro stile, che non è per niente vicino a questa sensibilità e concezione, che nel loro voler replicare SH hanno partorito The Medium, forse come prova per questo Remake, che nonostante le dichiarazioni nulla aveva a che fare con SH, come stile, sensibilità e tutto. Questo è il punto.
Però ora giudicare è difficile, sono del tutto supposizioni, si vedrà, solo non credo che questo Remake sostituirà il 2 originale, come ha fatto il Rebirth, ma che l'originale rimarrà inevitabilmente utile. Detto questo, spero che esca al meglio, anche se sono prevenuto e dico che almeno un minimo il 2 verrà storpiato in alcune cose, non riesco a non sentirmelo nel cuore, ma spero per me, per il brand, e per quelli che lo giocheranno cosi per la prima volta, che ci troveremo davanti a qualcosa di buono. Francamente mi basta un gioco buono e giocabile e tutto, tanto come ho detto anche per questo il 2 resterà se si vorrà l'esperienza originale.