PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mai saputo di questo DLC. Il gioco l'avevo cancellato :bruniii:

Ahhahaah ok. Di solito non compro dlc, espansioni o robe così ma per sh farò un'eccezione :galliani6:
L’originale dlc su Maria mi piacque molto. Spero che facciano davvero un remake, per farlo conoscere anche a chi non lo ha mai giocato

É praticamente il 'seperate ways" prima che esistesse separate ways.

Carinissimo per approfondire alcune cose, ma io approfitterei del Remake per fare di più. Non tanto per Maria in sé, che già nell'espansione originale come già detto aggiuntiva poco e roba superflua (anche perché si racconta quanto serve nel gioco) ma proprio per approfondire la città, chi ci vive e come ci sia un senso di connessione tematico. E sarebbe carino che raccontassero altre storie e non quella nello specifico dell'originale.

E può essere utile per rendere viva la città, cosa che già il remake del 2 in minima parte ha provato a fare nella prima parte . Ma qui hanno la possibilità di prendersi anche più libertà , anche perché al contrario di come lo ricordano in tantie storie non sono così tanto connesse, o se lo sono lo é più dal punto di vista metaforico, quindi le puoi cambiare nella forma

A me non mancavano le continue risatine e aggressiva provocazione a ogni confronto, ma non dico altro su questo perché non devo evidenziare l'ovvio e non voglio, pateticamente, spostare le cose sul personale come sembra ti piaccia fare.

In ogni caso, era per dire che é un approfondimento come un altro, ma non essenziale perché il ruolo di Maria si capisce tranquillamente senza Born from a Wish che non aggiunge nulla, se non qualche dettaglio in più per empatizzare con il personaggio (che comunque si può intuire già da qualche frase).

Quando ho scritto che potevano farlo su qualsiasi altro personaggio, era per intendere che é un approfondimento di un personaggio e non un'aggiunta effettiva alla storia, se non alla cosmologia della città (sempre interessante, ma non ho mai visto nessun'anilisi sulla storia prendere in considerazione la vicenda di Ernest, e non avrebbe senso farlo)
. Se poi certe cose non le avevi già comprese senza l'espansione, beh ne sono sorpreso, ma se ci sono persone che hanno avuto il tuo problema (non pensavo) beh allora si per alcuni sicuramente potrà essere fondamentale, anche se da un punto di vista strutturale non lo sarebbe.

É come dire che per capire certe cose di un film é fondamentale che mi legga i commenti del regista. No, può essermi d'aiuto a comprendere meglio o avere una linea guida più sicura su certi chiavi di lettura, ma non é imprescindibile per la fruizione (e ci mancherebbe, sarebbe un difetto del prodotto base altrimenti)

Mi spiace ma ancora una volta sei totalmente fuori strada, perchè a me non frega una ceppa e non è assolutamente mia intenzione il voler "spostare le cose sul personale".
Il punto è che la vena provocatoria mi esce fuori semplicemente quando leggo certi post pregni di saccenza e con il messaggio velato che sta a voler dire "Io sono il portatore della verità assoluta, è così perchè lo dico io e basta, tutto ciò che scrivo e che dico io è l'unica verità oggettiva mentre voi non capite una minchia. Io sò io e voi non siete un cazz!!" :sard: :sard: :sard:

Ecco, quando mi ritrovo di fronte a sta roba sì.....ammetto che, in risposta, tendo a diventare abbastanza provocatorio :sisi: non è per male ma non riesco a trattenermi :asd:
Post automatically merged:

Penso lo metteranno a 15 euro.

Beh spero di no e che sia 10 euro al massimo.....perchè come è stato già detto, verosimilmente sarà difficile che possa durare più di 3/4 ore al massimo.

Partendo da una base che dura meno di 1 ora, chiaramente verrà ampliato e verranno sicuramente aggiunte parti completamente nuove e inedite.....ma nonostante ciò, trovo improbabile che riescano a tirare fuori qualcosa che posssa durare appunto più di 3/4 ore al massimo.

Mi spiace ma ancora una volta sei totalmente fuori strada, perchè a me non frega una ceppa e non è assolutamente mia intenzione il voler "spostare le cose sul personale".
Il punto è che la vena provocatoria mi esce fuori semplicemente quando leggo certi post pregni di saccenza e con il messaggio velato che sta a voler dire "Io sono il portatore della verità assoluta, è così perchè lo dico io e basta, tutto ciò che scrivo e che dico io è l'unica verità oggettiva mentre voi non capite una minchia. Io sò io e voi non siete un cazz!!" :sard: :sard: :sard:

Ecco, quando mi ritrovo di fronte a sta roba sì.....ammetto che, in risposta, tendo a diventare abbastanza provocatorio :sisi: non è per male ma non riesco a trattenermi :asd:
Post automatically merged:

Beh spero di no e che sia 10 euro al massimo.....perchè come è stato già detto, verosimilmente sarà difficile che possa durare più di 3/4 ore al massimo.

Partendo da una base che dura meno di 1 ora, chiaramente verrà ampliato e verranno sicuramente aggiunte parti completamente nuove e inedite.....ma nonostante ciò, trovo improbabile che riescano a tirare fuori qualcosa che posssa durare appunto più di 3/4 ore al massimo.

Tutto quello che hai scritto io non solo non lo dico, e manco lo penso. E questo non giustifica atteggiamenti da bulletto. Io mi esprimo con sicurezza, se uno non condivide pazienza, o me lo scrive o lo ignora, ma mai mi permetto di insultare o offendere. Se tu ti senti il bisogno di attaccare non per ciò che scrivo ma per le sensazioni e l'interpretazione personale che hai nelle mie intenzioni, é un bel problema. Io direi di stare più leggere, si parla di videogiochi che per quanto amiamo nessuno é più intelligente degli altri, e si é abbastanza adulti nel dire le proprie idee con sicurezza senza offendersi o avere il bisogno di specificare trecento "secondo me " a frase. Dato che hai MGS3 lí in avatar, credo che siamo abbastanza vecchi no?

Detto questo, mi va benissimo che non condivido ciò che ho scritto sul DLC, e che ti sto antipatico per il mio modo di esporre, ma non c'è bisogno di attaccare. Proprio perché porti quel gioco come avatar, direi che sia un messaggio umanitario che dovresti aver già accolto. Auguri.

Appena comprato:tè:
Consigli su modalità grafica e difficoltà?

Appena comprato:tè:
Consigli su modalità grafica e difficoltà?
Ps5 base? Il gioco è sicuramente rifinito meglio a qualità, se ti abitui ai 30fps. A 60 ha qualche imperfezione ma il gameplay ne guadagna, io ho fatto la prima run a qualità e le altre a prestazioni.
Come difficoltà direi normale, l'originale SH2 era parecchio facilotto e io ho iniziato a difficile ma questo è più duro.

A me piacevano. Mi facevano usare subito i medicinali :)
De gustibus!

Per me coprono troppo le schermo con qualcosa che sembra finto e fatto anche maluccio per un gioco così realistico.

Per capire quando curarmi vedo James se barcolla o zoppica, oppure la distorsione del menù oggetti o ancora i LED del dualsense se rosso, arancione o verde.

Poi vabbé tolsi pure i prompt a schermo dei qte o qualsiasi altra cosa che non fosse un mirino o un pallino bianco, mi piace avere tutto pulito :D

De gustibus!

Per me coprono troppo le schermo con qualcosa che sembra finto e fatto anche maluccio per un gioco così realistico.

Per capire quando curarmi vedo James se barcolla o zoppica, oppure la distorsione del menù oggetti o ancora i LED del dualsense se rosso, arancione o verde.

Poi vabbé tolsi pure i prompt a schermo dei qte o qualsiasi altra cosa che non fosse un mirino o un pallino bianco, mi piace avere tutto pulito :D
Si li avevo tolti anch'io, davvero brutti e invasivi da vedere.

per la difficoltà degli enigmi che avete messo? a difficile rimangono onesti?

per la difficoltà degli enigmi che avete messo? a difficile rimangono onesti?
Alcuni sono intuitivi, altri ci devi sbattere un poco.

Uno ammetto di aver guardato sul tubo, non sapevo più che pesci prendere (e non so se da solo li avrei poi presi :asd:)

Primo SH della mia vita, sono arrivato facilmente
all'ospedale, ora si che inizia ad essere inquietante
a normale lo sto trovando un pò troppo facile forse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro