PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma su quale piattaforma? PC? Non ne sapevo nulla avendolo giocato solo su PS2.
All’epoca su PS2 non uscì. Infatti io l”ho giocato solo grazie alla Collection su PS3.

Ma su quale piattaforma? PC? Non ne sapevo nulla avendolo giocato solo su PS2.

Qualche tempo dopo l'uscita dell'originale SH2 su PS2 fecero uscire anche una nuova edizione chiamata Silent Hill 2 Direcotr's Cut. E questa edizione aveva appunto in aggiunta lo scenario di Maria oltre allo scenario principale ovviamente.....all'epoca non si chiamavano ancora "DLC" :asd:

Qualche tempo dopo l'uscita dell'originale SH2 su PS2 fecero uscire anche una nuova edizione chiamata Silent Hill 2 Direcotr's Cut. E questa edizione aveva appunto in aggiunta lo scenario di Maria oltre allo scenario principale ovviamente.....all'epoca non si chiamavano ancora "DLC" :asd:
Era più vicino alle Snake tales di MGS Substance.
Comunque quel periodo, una volta completato un gioco al D1, non lo ricompravo in una nuova edizione. Oggi, nel dubbio, aspetto sempre l'edizione più completa.

Per l'edizione fisica il prezzo è crollato di botto, preso a 35 al gs usato (usato per niente in realtà), la storia dell'imminente aggiunta del dlc sarà pure falsa ma secondo me qualche annuncio bolle in pentola :unsisi:

Beh questo si che è un colpo di scena, ero sicuro che il supporto verso sto gioco fosse abbandonato da mo.
A sto punto visto che so passati 6 mesi dall'ultima patch ci avranno lasciato una singola persona a weekend alterni:asd:

Magari esce tutto insieme con il DLC?

Magari esce tutto insieme con il DLC?
Ah boh io manco davo sicuro quello visto che Born form a Wish dura talmente poco (30 minuti di gioco e 5 di trama) che va totalmente ripensato da zero e avevo dubbi che Bloober/konami volesse investirci tempo e risorse preferendo sposandosi subito sul prossimo.

Non è questione di "sentire il bisogno o no" di contenuti aggiuntivi.......la questione è che l'originale aveva appunto un DLC che si chiama Born From a Wish :asd: un DLC dove si controlla Maria. Era un DLC dalla durata molto esigua ma comuqnue molto importante a livello di trama.
Molto importante a livello di trama per niente, però concede qualche sfumatura interpretativa in più

Molto importante a livello di trama per niente, però concede qualche sfumatura interpretativa in più
Veramente è abbastanza importante per capire il background narrativo di Maria

Veramente è abbastanza importante per capire il background narrativo di Maria

No. Il ruolo di Maria é perfettamente comprensibile dal gioco base. La parte espansa serve, appunto, ad espandere il concetto già conosciuto e dargli qualche sfumatura in più, e rendere chiaro il suo concetto di consapevolezza (che, comunque, é secondario alla vicenda).

Insomma, non é importante sapere se Maria fosse stato cosciente del suo ruolo o lo abbia compreso a seguito dell'interazione con un'altra entità. Sicuramente, fa entrare più in empatia con il personaggio e resta così un contenuto sfizioso, che arricchisce anche la storia della città stessa e di chi ci abita, ma non cambia nulla alla storia di James. Potevano fare un'espansione su qualsiasi altro personaggio e chiarire concetti intuibili ma non certi, e sarebbe stata la stessa cosa, ovvero interessante ma mai fondamentale.

Molto importante a livello di trama per niente

Questa è solo una tua personalissima opinione e nulla più. :asd:

"Potevano fare un'espansione su qualsiasi altro personaggio"......ok e quindi???? Questo dimostrerebbe che non è importante?? :sard::sard:

Maria non è un personaggio come gli altri......c'è una sostanziale differenza tra lei e Angela o tra lei e Eddie :asd:

E a seconda anche di quale finale si becca, il suo ruolo diventa ancora più importante nell'economia della trama. :asd:

Mi mancavano davvero i tuoi quote......il tuo nickname te lo sei messo a ragion veduta
:sard::sard::sard::sard:

Questa è solo una tua personalissima opinione e nulla più. :asd:

"Potevano fare un'espansione su qualsiasi altro personaggio"......ok e quindi???? Questo dimostrerebbe che non è importante?? :sard::sard:

Maria non è un personaggio come gli altri......c'è una sostanziale differenza tra lei e Angela o tra lei e Eddie :asd:

E a seconda anche di quale finale si becca, il suo ruolo diventa ancora più importante nell'economia della trama. :asd:

Mi mancavano davvero i tuoi quote......il tuo nickname te lo sei messo a ragion veduta
:sard::sard::sard::sard:
A me non mancavano le continue risatine e aggressiva provocazione a ogni confronto, ma non dico altro su questo perché non devo evidenziare l'ovvio e non voglio, pateticamente, spostare le cose sul personale come sembra ti piaccia fare.

In ogni caso, era per dire che é un approfondimento come un altro, ma non essenziale perché il ruolo di Maria si capisce tranquillamente senza Born from a Wish che non aggiunge nulla, se non qualche dettaglio in più per empatizzare con il personaggio (che comunque si può intuire già da qualche frase).

Quando ho scritto che potevano farlo su qualsiasi altro personaggio, era per intendere che é un approfondimento di un personaggio e non un'aggiunta effettiva alla storia, se non alla cosmologia della città (sempre interessante, ma non ho mai visto nessun'anilisi sulla storia prendere in considerazione la vicenda di Ernest, e non avrebbe senso farlo)
. Se poi certe cose non le avevi già comprese senza l'espansione, beh ne sono sorpreso, ma se ci sono persone che hanno avuto il tuo problema (non pensavo) beh allora si per alcuni sicuramente potrà essere fondamentale, anche se da un punto di vista strutturale non lo sarebbe.

É come dire che per capire certe cose di un film é fondamentale che mi legga i commenti del regista. No, può essermi d'aiuto a comprendere meglio o avere una linea guida più sicura su certi chiavi di lettura, ma non é imprescindibile per la fruizione (e ci mancherebbe, sarebbe un difetto del prodotto base altrimenti)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro