Alvise44
Legend of forum
- Iscritto dal
- 29 Nov 2013
- Messaggi
- 7,455
- Reazioni
- 276
Offline
Si chiama solo silent hill 2, senza remake. Fare questo prima dell'uno non cambia nulla, sono storie separate. Non ha alcun collegamento diretto con il primo episodio se non la città di silent hill.
Guarda anche re2, di certo non è stato limitato nelle vendite perché non c'è stato prima il remake super aggiornato del primoal massimo l'hanno recuperato dopo.
Secondo me se venderà bene rifaranno anche gli altri, se non tutti almeno l'uno
Resident evil però è un franchise che capcom in un modo nell’altro ha mantenuto “vivo” negli anni, facendo uscire giochi con regolarità, anche merda ma regolare.
Quando con i remake sono partiti direttamente col 2 praticamente ogni generazione di potenziali compratori conosceva la saga, se non addirittura aveva giocato uno dei RE più recenti (che sempre hanno seguito la numerazione) 16enni inclusi.
Silent hill sono 10 anni che come franchise è morto, escluso il rigurgito di PT che comunque solo gli appassionati conoscono come un silent hill abortito.
Se konami parte con un gioco che nel titolo ha il 2 rischia di creare confusione nei regazzetti che non conoscono una saga morta da 10 anni.
Io credo che faranno come ha fatto capcom con biohazard e village, ossia aggiungere un titolo a franchise e numerazione, con questa messa quasi stealth nei loghi.