Negli interni i volti funzionano perfettamente. Il gioco di luci e ombre mette in risalto tutti i pregi delle espressioni. C'è un divario incredibile dalle parti esterne, che per fortuna sono poche.
Onestamente, l'atmosfera é davvero azzeccata. Non potrei immaginare diversamente Silent Hill 2 moderno.
Il design dei personaggi non mi spiace dia sensazioni diverse, perché da personalità al progetto. Va un po' a gusti cosa si può preferire. Sicuramente, Laura di questa versione mi piace di più.
Maria, anche se non apprezzo che sia troppo coperta, la trovo interpretata alla perfezione. É seducente e alla stesso tempo pericolosa. Certo, nell'originale c'era una percezione di falsa effettuositá che qui si é cercato di non adottare, puntando molto di più sul lato tentatore del personaggio (mentre nella scena originale sembra volesse più scimmiottare la mogliettina). Entrambe le scelte, anche se diverse, possono avere senso. Dipende dall'apertura mentale... di sicuro, é un Silent Hill 2 diverso fatta da persone diverse e si vede, e se non si accetta questo é inutile interessarsi al remake. Però, questa versione magari anche più occidentale, la accetto e credo venga fuori un prodotto valido o comunque una piacevole alternativa.
A volte, alcune cose non sono meglio o peggio... sono diverse e basta.
Anche Eddie ho apprezzato come l'hanno reso. Diverso anche lui,e più chiara la sua natura (pure la scelta di renderlo così grottesco e tutto sudato ti dà un senso di repulsione che prima non avevi, almeno non così tanto) e si potrebbe dire che era più elegante prima, che certe caratterische dei personaggi fossero meno evidenti (James stesso si capisce che viene da un periodo complicato, basta guardarlo senza che lo dica) ma anche qui... é lo scontro con l'abitudine. Uno può vederci un pregio che con la tecnlgiia attuale certe cose siano più sbandierate e chi può vederci invece un limite ..
Ma, io credo stiano facendo un lavoro accettabile. Certo, dubito fortemente entrerà nell'olimpico dei remake, ma ehi potrebbe essere un buon remake e già sarebbe sopra le aspettative