PS5 SILENT HILL 2

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Secondo me vi siete dimenticati dell'atmosfera di re2 r :asd:
Io l ho giocato quest' anno ed era veramente ansiogeno. Soprattutto da un certo punto in poi quando sei costantemente braccato da un certo tizio enorme :asd:
 
Eh ok ma a momenti sembra che re2 sia una vacanza a disneyland nelle ultime pagine
Non ha senso inserirlo. Silent Hill é un contesto più onirico/sovrannaturale, e ha l'Intento di creare inquietudine anche per distorsione/insensatezza di ciò che vedi. Resident Evil, nonostante la fantascienza, crea minacce più 'fisiche' quindi é un tipo di tensione totalmente diversa, e assolutamente più logica. É sempre stata una differenza marcata tra le due serie. É come dire che l'atmosfera di Saw l'enigmista é meglio o peggio di quella di Shining.
 
La discussione per RE2 è nata per causa mia, scusate :asd: . Comunque al di là di tutto in futuro lo acquisterò, voglio prima giocare ad Alan Wake 2, magari così prendo il Mood giusto
 
SH 2 R tende più al sovrannaturale, surreale e sopratutto sullo psicologico. Già solo i personaggi secondari hanno tutta un'altra impostazione, rispetto a quelli di RE 2 R.

Già solo gli Enigmi, qui chiedono più riflessione.

Sono entrambi ottimi giochi però.
 
Co zio
L'ospedale
soprattutto quella merdina che strisciava ma non si vedeva e compare dopo all'improvviso :asd: Comunque è veramente fatto benissimo. Se fossi un cagasotto nei videogiochi mi sarei cagato effettivamente sotto :asd: invece per fortuna lo sono solo nei film :sard:
 
SH 2 R tende più al sovrannaturale, surreale e sopratutto sullo psicologico. Già solo i personaggi secondari hanno tutta un'altra impostazione, rispetto a quelli di RE 2 R.

Già solo gli Enigmi, qui chiedono più riflessione.

Sono entrambi ottimi giochi però.
This
Sono capolavori entrambi ma in modo diverso
 
Sh almeno a me fa più paura di qualsiasi altra roba videoludica, questo da sempre. Mi è sempre entrato sottopelle, anche ai tempi del primo per psx.
Non che alcune situazioni dei Re non mi abbiano impanicato, anzi. Però è un tipo di horror decisamente più rassicurante (lo apprezzo anche di più, visto che riesco a "digerirlo").

Forbidden siren 2 se la giocava con sh ai tempi, mi metteva un'ansia incalcolabile :asd:
 
Sh almeno a me fa più paura di qualsiasi altra roba videoludica, questo da sempre. Mi è sempre entrato sottopelle, anche ai tempi del primo per psx.
Non che alcune situazioni dei Re non mi abbiano impanicato, anzi. Però è un tipo di horror decisamente più rassicurante (lo apprezzo anche di più, visto che riesco a "digerirlo").

Forbidden siren 2 se la giocava con sh ai tempi, mi metteva un'ansia incalcolabile :asd:
Sarebbe bello il ritorno di Forbidden Siren :bruniii:
 


PlayStation® 5​

Technical​

  • Fixed some rare crash in AI.
  • Fixed some rare crash with texture binding.
  • Fixed some rare crash in streaming.
  • Fixed some rare crash in audio portal update.
  • Fixed an issue with the option of switching In Game Motion Blur.

Gameplay​

  • Fixed an issue with translation for UI “High” preset not being translated and displayed correctly.
  • Fixed an issue with Wooden Plank appearing during James’ death animation.
  • Fixed streaming issue where staring at the walls inside the Grand Market caused problems with loading all of the environment around James.
  • Fixed an issue where interacting with the wrong side of the peephole in Brookhaven Hospital teleported James to the other side.
  • Fixed an issue where breaking windows near Neely’s Bar got James stuck in the window frame.
  • Fixed an issue that allowed James to access the inaccessible balcony in Blue Creek Apartments.
  • Fixed an issue with Abstract Daddy’s behavior during boss fight where the enemy was not hitting James properly.
  • Fixed multiple issues with Abstract Daddy’s 3rd TV – it should now have the correct audio, and the wall won’t interfere with its position.
  • Fixed an issue with a question mark from the Conference Room not disappearing after obtaining Cinderella figurine in Lakeview Hotel.
  • Fixed an issue with collision detection with the Dayroom walls in Brookhaven Hospital.
  • Fixed an issue where James was falling under the map when approaching Laura entering Brookhaven Hospital from the bushes on the left.
  • Removed debug numbers displayed behind wallpapers in Blue Creek Apartments' Clock Room.
  • Resolved an issue with James not being able to leave the 3F corridor in the Lakeview Hotel.
  • Fixed an issue with the lightbulb on the 3rd floor of Blue Creek Apartments constantly switching on and being impervious to destruction.
  • Resolved an issue with the small coffee table blocking James in the corner of the room located in Woodside Apartments.
  • Fixed an issue where after completing the Disgust Path in Labyrinth, the player was forced to do it all over again.
  • Fixed an issue with Spider Mannequins getting stuck when attacking James while he is going through squeeze traversal.
  • Fixed an issue with James getting stuck in the window frame while attacking Lying Figures located outside of the window.
  • Added more natural movement for James when switching weapons while aiming.
  • Fixed an issue with triggering Spider Mannequin event on Fear Path in the Labyrinth multiple times.
  • Improved the ability to pick up items during the final boss fight.
  • Fixed an issue with picture frames overlapping in the Moth Room.
  • Improved the deformation of Nurses’ skirts.
  • Fixed an issue occurring when displaying the information about unlocking NewGame+ which didn’t appear in the player’s chosen language.
  • Fixed visible unloading of the door of an abandoned garage in the west side of South Vale.
  • Fixed question mark on the map during Chute Puzzle in Woodside Apartments.
 
Io sono nel bel mezzo dell’esplorazione dell’
ospedale
ed hanno fatto veramente un lavoro pazzesco.
A parte che c’è da scagazzarsi notevolmente, ma la location in sè è riprodotta divinamente, così come il sonoro.

Lo sto trovando anche bello tosto, c’è un’impennata della difficoltà dovuta al mix di nemici stronzi che ci sono in spazi angusti :asd:
 
Non si sa ancora se accade al 100% a tutti ma dopo la patch di oggi molti si stanno lamentando che la zona del labirinto si è buggata col cubo che non funziona più e quindi è impossibile progredire.
 
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