Daelenix
SeeD
- Iscritto dal
- 5 Set 2008
- Reazioni
- 1,188
finito e platinato
che dire, capolavoro senza se e senza ma. mettendo da parte i paragoni con l'originale (di cui non ricordo nulla), questo fa tutto quello che deve fare e lo fa magistralmente. ambientazioni fatte benissimo, anche una varietà d situazioni. gli
insomma non è ma ripetitivo. atmosfera cupa e che mette costantemente il giocatore in ansia, musiche ed effetti sonori sublimi. cs basilare ma sensato, risultando soddisfacente seppur nella sua semplicità. esplorazione è un piacere, a tal punto dal rimanere delusi quando si trova una porta chiusa. l'ho giocato a difficile e enigmi difficili, ed è quello che consiglio. la difficoltà base può andare bene anche a normale, i nemici comunque picchiano molto anche lì, ma per gli enigmi, a meno che non li odiate e non volete spezzare il ritmo, li consiglio assolutamente a difficile. è la difficoltà perfetta, in un paio (massimo 3) vi troverete a dover ragionare abbastanza, ma niente di impossibile. tutto ciò da comunque soddisfazione quando lo si risolve. ho visto gli enigmi a normale e sono davvero troppo facili. ecco, se per i combattimenti anche a normale offrono sfida, per gli enigmi consiglio assolutamente difficile.
lato survival si mantiene anche lì su ottimi livelli. ci sono momenti in cui il gioco ti da una boccata d'aria e ti riempie di roba, ma se vuoi esplorare e quindi uccidere tutti, il gioco ti si riprende tutto (parlo sempre a difficile e con il mio modo di giocare, ovviamente). per fare un esempio, sono arrivato alla boss fight finale con solo una siringa, mi sono dovuto arrangiare con quel poco che ti da il gioco lì nell'area del boss
james l'ho adorato, fatto benissimo, espressioni veramente da wow e doppiatore eccellente. anche tutti gli altri personaggi tutti promossi, ma james è veramente perfetto. come finale ho avuto
voto 9,5 , non dò 10 perchè sono d'accordo con la critica della varietà dei nemici, che non è neanche così pesante a dire il vero, ma almeno
mi aspettavo qualcosa di diverso e imho lì ci sarebbe stato bene un nemico unico per quella zona
sono contento che sh sia tornato e lo abbia fatto in questo modo. spero in altri remake ( 1 e 3 sono obbligatori), e in nuove storie. ip lasciata a morire non si sa per quale motivo per tutti questi anni
se siete amanti del genere, compratelo, giocatelo, godetevelo
che dire, capolavoro senza se e senza ma. mettendo da parte i paragoni con l'originale (di cui non ricordo nulla), questo fa tutto quello che deve fare e lo fa magistralmente. ambientazioni fatte benissimo, anche una varietà d situazioni. gli
appartamenti sono un assaggio di tutto quello che vedremo, ospedale un'enorme escape room, poi un po più di action con la città, poi torna il survival ansia con le prigioni..
lato survival si mantiene anche lì su ottimi livelli. ci sono momenti in cui il gioco ti da una boccata d'aria e ti riempie di roba, ma se vuoi esplorare e quindi uccidere tutti, il gioco ti si riprende tutto (parlo sempre a difficile e con il mio modo di giocare, ovviamente). per fare un esempio, sono arrivato alla boss fight finale con solo una siringa, mi sono dovuto arrangiare con quel poco che ti da il gioco lì nell'area del boss
james l'ho adorato, fatto benissimo, espressioni veramente da wow e doppiatore eccellente. anche tutti gli altri personaggi tutti promossi, ma james è veramente perfetto. come finale ho avuto
abbandono, che è quello più facile da ottenere. li ho visti tutti per via del platino, e per me in water è quello che chiude meglio la storia, quindi per me il finale è solo quello
voto 9,5 , non dò 10 perchè sono d'accordo con la critica della varietà dei nemici, che non è neanche così pesante a dire il vero, ma almeno
nell'hotel
sono contento che sh sia tornato e lo abbia fatto in questo modo. spero in altri remake ( 1 e 3 sono obbligatori), e in nuove storie. ip lasciata a morire non si sa per quale motivo per tutti questi anni
se siete amanti del genere, compratelo, giocatelo, godetevelo