Esatto! La penso come voi, meglio lasciare le pietre miliari dove sono!
Non sono capaci di fare un porting 1:1, devono sempre apportare modifiche per adattare il tutto al modo di fare giochi di Oggi...quindi.
Infatti, piccolo OT, vedremo come andrà a finire con RE2 remake
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Prendo questo post per riagganciarmi a questo discorso. Io sono d'accordissimo sul fatto che il rischio di rovinare la memoria di un capolavoro ci sia sempre quando si fanno queste operazioni e in molti casi è meglio lasciare le cose come sono.
In questi giorni però stiamo provando con mano il Remake di Resident Evil 2. Diciamoci la verità.......quanto ci siamo cagati in mano quando lo hanno annunciato? Quante volte abbiamo pensato che Capcom avrebbe seriamente potuto rovinare la memoria di uno dei Survival-Horror più importanti di tutti i tempi? Lo abbiamo pensato tutti. Il rischio c'era.
Eppure.......Capcom è riuscita nell'impresa. RE2 REMAKE è probabilmente la cosa migliore fatta da Capcom negli ultimi 15 anni. Degno, degnissimo Remake dell'originale e per alcune cose forse anche superiore. Un sogno che è diventato realtà.
Questo a dimostrazione del fatto che quando le cose si fanno con criterio, con la giusta attitudine e lavorando nella maniera corretta allora si può riuscire a fare qualsiasi cosa.
Io spero davvero che il successo di questo fantastico Remake, possa destare Konami dal suo torpore, perchè sono fermamente convinto che un Remake di Silent Hill 1 sviluppato come Dio comanda da un team competente, sarebbe un qualcosa fuori dall'ordinario.
Lo so forse sto chiedendo e mi sto illudendo troppo. Ma lasciatemi sognare almeno un pò......d'altronde ai tempi di Resident Evil 5 o Resident Evil 6, in quanti avrebbero scommesso che Capcom in futuro avrebbe tirato fuori un remake del 2 di tale pregevole fattura?
Voglio sperare che anche in Konami prima o poi, possa avvenire un miracolo del genere.