Cosa c'è di nuovo?

Silent Hill Saga | Riflessioni psicologiche |

  • Autore discussione Silentrage Leon
  • Data d'inizio

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,355
Reazioni
662
Medaglie
9
L'Origins è quello che mi è piaciuto meno e, secondo me, non è neanche lontanamente paragonabile a quel capolavoro di The Room :unsisi:
Quello l'ho mollato senza più riprenderlo, era un prestito, la ragione è particolarmente assurda, dopo una sessione a God of War il grilletto stava cedendo e non funzionava più bene, però funzionava , non aveva manifestato il problema a GoW , lo fece con The Room in particolare durante i combattimenti, io attribuii il problema al gioco lento nelle risposte per cui lo restituii incazzatissimo ,, senza volerne più sapere, ma era il pad non il gioco

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Quello l'ho mollato senza più riprenderlo, era un prestito, la ragione è particolarmente assurda, dopo una sessione a God of War il grilletto stava cedendo e non funzionava più bene, però funzionava , non aveva manifestato il problema a GoW , lo fece con The Room in particolare durante i combattimenti, io attribuii il problema al gioco lento nelle risposte per cui lo restituii incazzatissimo ,, senza volerne più sapere, ma era il pad non il gioco
peccato, bella sfiga, hai possibilità di recuperarlo?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,355
Reazioni
662
Medaglie
9
peccato, bella sfiga, hai possibilità di recuperarlo?
dovrei comprarlo, chi me l'aveva prestato l'ha dato via insieme alla PS2 per passare a 360 anni fa, io lo trascurai completamente e poi non l'ho più visto in giro
 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
586
Medaglie
9
Peccato non poter giocare a Silent Hill 4.

Konami avrebbe potuto inserirlo nella Collection in HD, uff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
M

Matthew_88

Peccato non poter giocare a Silent Hill 4.Konami avrebbe potuto inserirlo nella Collection in HD, uff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sono stati proprio dei pagliacci con quella 'Collection' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Peccato non poter giocare a Silent Hill 4.Konami avrebbe potuto inserirlo nella Collection in HD, uff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
effettivamente :bah!:

 
M

Marcus91

L'Origins è quello che mi è piaciuto meno e, secondo me, non è neanche lontanamente paragonabile a quel capolavoro di The Room :unsisi:
Ma no dai,The room si discosta dall'intero mondo di Silent Hill.L'origins ha tutto ciò che serve per legarsi bene ai primi.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Ma no dai,The room si discosta dall'intero mondo di Silent Hill.L'origins ha tutto ciò che serve per legarsi bene ai primi.
ne sei proprio sicuro? :patpat: secondo me non lo hai assaporato a fondo

 

Hell

Horror Maniaco
LV
2
 
Iscritto dal
2 Dic 2008
Messaggi
19,009
Reazioni
586
Medaglie
9
Io parlo di qualità.

L'Origins non mi ha entusiasmato in fatto di gameplay, nemici e scenari. L'ho trovato poco pauroso e poco "silenthilliniano".

The Room è angosciante, inquietante, ha stile da vendere. Mi ha terrorizzato, è malato come gioco.

Avrà anche delle meccaniche diverse rispetto ai precedenti, ma è più Silent Hill di quanto si pensi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Io parlo di qualità.L'Origins non mi ha entusiasmato in fatto di gameplay, nemici e scenari. L'ho trovato poco pauroso e poco "silenthilliniano".

The Room è angosciante, inquietante, ha stile da vendere. Mi ha terrorizzato, è malato come gioco.

Avrà anche delle meccaniche diverse rispetto ai precedenti, ma è più Silent Hill di quanto si pensi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
quoto tutto

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,355
Reazioni
662
Medaglie
9
Non posso parlare per The Room, ma effettivamente ciò che rendeva e rende Silent Hill diverso da tutti gli altri survival è il suo essere malato , l'incarnazione di un incubo , la creazione di una mente disturbata , la sua essenza onirica con quella nebbia che rendeva tutto fumoso, indistinto e solo ciò che è al centro era a fuoco, come nei sogni dove l'essenza è visibile ma il resto non ha forma definita.

Per quel poco che ci ho giocato The Room aveva queste caratteristiche, nebbia esclusa, almeno fin dove ero arrivato io , era una versione amplificata della scuola del primo Silent Hill o dell'Ospedale se preferite

 
M

Marcus91

Ora che ho recuperato una psp(la street,una cacata)vorrei recuperare qualche horror e magari qualche silent hill.

Oltre all'origins,ci sono altri silent hill e titoli horror per questa console?

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
985
Reazioni
158
Medaglie
7
Ora che ho recuperato una psp(la street,una cacata)vorrei recuperare qualche horror e magari qualche silent hill.Oltre all'origins,ci sono altri silent hill e titoli horror per questa console?
Io ho pure SH: Shattered memories su psp visto che non ho mai avuto la wii:sisi:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Ora che ho recuperato una psp(la street,una cacata)vorrei recuperare qualche horror e magari qualche silent hill.Oltre all'origins,ci sono altri silent hill e titoli horror per questa console?
Silent Hill Origins

Silent Hill Shattered Memories

Obscure The Aftermath

Manhunt 2

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Silent Hill OriginsSilent Hill Shattered Memories

Obscure The Aftermath

Manhunt 2
che sono tutti e 4 degli ottimi titoli, giocati quando avevo una psp e devo dire mi hanno divertito moltissimo, soprattutto Origins //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
M

Marcus91

Grazie a tutti,origins e manhunt 2 li ho già per ps2..ma credo li recupererò comunque.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
M

Marcus91

Scusate,vorrei una conferma o,nel caso,una correzione.

In ordine cronologico a livello di trama,il mondo di silent hill (giochi+i 2 film) sarebbe così?

-Silent hill: origins

-Silent hill:shattered memories

-silent hill 1

-silent hill(film)

-silent hill 2

-silent hill 3

-silent hill:revelation(film)

-silent hill:downpour

-silent hill 4

-silent hill:homecoming

 
Ultima modifica:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Scusate,vorrei una conferma o,nel caso,una correzione.In ordine cronologico a livello di trama,il mondo di silent hill (giochi+i 2 film) sarebbe così?

-Silent hill: origins

-Silent hill:shattered memories

-silent hill 1

-silent hill(film)

-silent hill 2

-silent hill 3

-silent hill:revelation(film)

-silent hill:downpour

-silent hill 4

-silent hill:homecoming
Considerando anche i film non saprei, non li ritengo dei porting in pellicola fedelissimi ma discreti, il primo film si rifà al primo capitolo mentre il secondo si più o meno al terzo..

Per i giochi invece shattered memoris è una sorta di "remake" del primo, visto sotto altri punti vista e giocato in maniera soprattutto diversa, quindi si, uno due e tre a seguire, origins andrebbe prima dell'uno, il 4 va dopo il tre, ma non c'è un tempo in realtà in silent Hill e le storie non sono cronologicamente collegate, quindi comunque the Room e homecoming vanno in sequenza come downpour subito dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
985
Reazioni
158
Medaglie
7
Sostanzialmente concordo con Makino.Invece conosco molto poco Book of memories e Silent Hill arcade.Non so come e se sono collocabili cronologicamente nella storia:moia:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Sostanzialmente concordo con Makino.Invece conosco molto poco Book of memories e Silent Hill arcade.Non so come e se sono collocabili cronologicamente nella storia:moia:
no in realtà chiamiamoli "spin-of" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif merita di essere citato anche Silent Hill Alchemilla, abbiamo anche un topic dedicato, date un occhio

 
Top